Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono andato al Mugello con la RSV4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Steve83 View Post
    Complimenti per il gas !

    Secondo me ? un po troppo poco di v.max , ma comunque ? pi? che risolvibile .
    Basta che vai da quei 2/3 che sanno cosa fare e con una cifra non stratosferica non hai pi? problemi ... o meglio non hai gap di v.max

    A fine luglio torner? al mugello per la 3 giorni di Pezibaer, cos? avr? modo di fare un altro test.
    Sinceramente non mi andrebbe molto di andare a toccare il motore, considerando che la moto ? nuova e in garanzia...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andarco View Post
      A fine luglio torner? al mugello per la 3 giorni di Pezibaer, cos? avr? modo di fare un altro test.
      Sinceramente non mi andrebbe molto di andare a toccare il motore, considerando che la moto ? nuova e in garanzia...

      Ti do pienamente ragione , ed anzi la cosa si fa ancora piu strana perch? dovresti gi? di serie avere una v.max pi? alta ..

      Fossi in te io farei una bancata prova e poi farei il punto , almeno capisci se ci sono problemi ed intervieni in garanzia

      Comment


      • Font Size
        #18
        C' ero anche io al mugello con andarco, anche per me prima volta con rsv4 e anche se giro in 2.10, quindi molto pi? piano di lui, ho avuto velocit? molto basse, addirittura allineate a quelle della mia ex tuono v4 tutta originale e con akra street legal con raccordo catalizzato, (266,7 kmh alla fotocellula la migliore e poi quasi tutti i passaggi a 265 senza scie). Velocit? max memorizzata al cruscotto 278 kmh. Sulla tuono avevo il 16/43 mentre sulla RSv4 ho messo il 16/42 per il muggio, ma credo che questa rapportatura vada bene per chi ha un passo pi? veloce del mio ed esce molto pi? forte dalla bucine. A san Martino ad esempio, dove giro col 15/42, con la rsv4 faccio quasi 15 kmh in pi? rispetto alla tuono. Comunque a fine stagione andr? in pellegrinaggio da Fiore cos? sapro' con certezza se il mio motore ha qualcosa da sistemare.
        La mia giornata ? poi andata a puttane quando uno mi ha centrato in pieno facendomi fare un volo terrificante e adesso sono qui a contare i danni.
        A chi comunque si preoccupa della velocit? di punta faccio notare che nel nostro box c' era Emilio Di Lalla che con una hornet 600 con pochissime modifiche (regolamento hornet cup) ha girato in 2.02 con una velocit? di punta di 230 kmh scarsi. Alla fine il manico vince sempre

        Comment


        • Font Size
          #19
          Eh sti pifferi...COMPLIMENTONI!!!
          Magari riuscissi anche io a girare su quei tempi...ma anche molto + in basso anche 2.05 andrebbe benissimo!!!
          Per quanto riguarda il discorso sulle velocit?, la mia ? originale ma il "trucco" ? che io peso poco (62 Kg) ed ho una corporatura stile Pellizzon, quindi perfetto per l'aerodinamica di questa moto a quanto ho capito...
          Comunque l'ultima volta al Mugello, con rapportatura 16/43, ho preso i 292 di GPS e 284 alla fotocellula della pista

          Comment


          • Font Size
            #20
            16.43 ? perfetta. Cmq raga considerate che le velocita al mugello dipendono molto dalla condizione atmosferica, umidita....

            io col bmw sono stato una marea di volte, 307 una volta, 291 l'altra.. con stessi tempi.

            ad aprile siamo stati era una giornata molto umida ed i vari fondamentalisti islamici del mugello giravano 1.56 con 294 di top speed, stessa moto in gara dopo 1 settimana 10 km/h in piu

            Comment


            • Font Size
              #21
              2 e 02 con la hornet? Sti gran ca@@i !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Xnans77 View Post
                16.43 ? perfetta. Cmq raga considerate che le velocita al mugello dipendono molto dalla condizione atmosferica, umidita....

                io col bmw sono stato una marea di volte, 307 una volta, 291 l'altra.. con stessi tempi.

                ad aprile siamo stati era una giornata molto umida ed i vari fondamentalisti islamici del mugello giravano 1.56 con 294 di top speed, stessa moto in gara dopo 1 settimana 10 km/h in piu
                Sapete che probabilmente ? proprio quello il punto...con il 16 43 pu? essere che nell'ultima parte del rettilineo la moto riesca a prendere meglio i giri in leggera salita, mentre nelle altre parti del circuito non credo cambi molto...
                Mi sa che a luglio provo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  In generale considera che una rapportatura corretta prevede che si inserisca la 6sta proprio sotto al traguardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Si, per? la sensazione era che una volta inserita la sesta non arrivasse una ulteriore spinta...
                    Credo che un dente di corona permetta di usare le stesse marce ma magari possa dare un minimo di spunto in pi? nei tratti in salita e sull'ultima parte del rettilineo.
                    Peccato non avere fatto un video...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Xnans77 View Post
                      Bel report! 2.2 non ? male per niente bravo!

                      E poi torcolacci ? una sicurezza assoluta inquanto a consigli

                      dimmi una cosa: hai usato 16.42, ti sei trovato? Non sentivi di essere lungo? Usavi prevalentemente la 2nda immagino
                      Tu con il 16 43 che marce usi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        voi avete come rapportatura di serie il 16/42 mentre io invece ho di serie il 16/40 probabilmente cambia anche il i rapporti interni del cambio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by andarco View Post
                          Tu con il 16 43 che marce usi?
                          praticamente tutto in seconda.. e non mi piace perche alla fine la moto "scorre" poco. Solo bucine arrabbiate e biondetti in 3

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Xnans77 View Post
                            praticamente tutto in seconda.. e non mi piace perche alla fine la moto "scorre" poco. Solo bucine arrabbiate e biondetti in 3
                            E motore originale, giusto?
                            E' vero che la moto scorre meno, ma il freno motore ti aiuta nei cambi di direzione e il rapporto leggermente pi? corto spinge di pi? in uscita, a patto di non essere gi? troppo alto di giri....

                            Ma a memoria, con il 16.42:
                            sulla san donato sono basso di giri
                            prima esse esco e prima di mettere la terza faccio un po' di strada
                            seconda esse: qui in effetti ? l'unico punto dove ho il dubbio, visto che con la seconda sono gi? molto alto di giri. E infatti se vedete il video di Tony la fa in terza
                            poi casanova savelli e arrabbiate tutta in terza
                            esse in seconda
                            correntaio io la faccio di seconda, anche qui da verificare di non arrivare troppo impiccato, ma non credo
                            biondetti e bucine di terza ma su queste due c'? spazio per alzare un po' i giri motore

                            Compro la corona da 43

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ci ho girato 2 volte con il 43 e non mi sono trovato bene, messo il 42 e mi sono trovato meglio usando le marce di Tony.

                              Calcola che la mia era stock e che anch'io di velocit? max ero basso, oltretutto la mia di motore era scarsa. E' vero che la sesta non la tiravo, ma nel resto della psita mi sono trovato meglio con il 42.
                              Pensa che monto anche Dunlop che notoriamente allungano.

                              Io sono convinto che la RSV4 debba restare lunga come rapporti....ovviamente mio pensiero personale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                P.S. complimenti per il tempo, bravissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X