Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rsv old con rel? che si brucia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia rsv old con rel? che si brucia

    Oggi, come faccio di solito quando ho 10 minuti per la OLD , la vado a mettere in moto e dopo tre 4-5 volte che tento di metterla in moto, esce un fumo bianco dalla sella...Controllo se AVEMUS PAPA e il rel? messa in moto ? saltato. domani sostituisco con uno nuovo.
    La batteria la tengo spesso sotto carica e ieri ? stata circa 2 ore in carica come al solito , oggi pm ? successo il fattaccio .
    Come ovviare al problema ???
    Il rel? ? stato cambiato con uno pi? resistente ma lo stesso ? saltato .
    Consigli per il problema
    Last edited by malfinson; 15-06-14, 15:58. Reason: incompeto

  • Font Size
    #2
    OK.. tutto risolto con 15 euro comprando un rel? da 100A .
    credo che la batteria ,anche se nuova non ? proprio una di qualit?...? una magnetimarelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      no no!se salta c'? un cortocircuito e quindi va risolto,salta dopo un p? di tempo o durante l'avviamento?potrebbe anche essere la batteria ma anche un cavo che non f? bene contatto controlla bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io propongo per un cavo che nn fa contatto correttamente.Prova a chiamare Fiore che ti sa indicare cosa controllare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aprcfede85 View Post
          no no!se salta c'? un cortocircuito e quindi va risolto,salta dopo un p? di tempo o durante l'avviamento?potrebbe anche essere la batteria ma anche un cavo che non f? bene contatto controlla bene
          Ciao...? saltato dopo un anno di utilizzo ma la cosa strana ? che quando non la metto in moto per molto tempo, sembra che la batteria non ce la faccia a far girare il motorino e si surriscaldano i fili anche se tenuta sotto carica per tutto il periodo di inutilizzo.
          Ora ho sostituito il rel?. Mi successe anche quando stavo in pista, come se il motorino girasse a fatica, io aspettavo qualche secondo e si rimetteva in moto facilmente ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho capito allora ? la batteria che non va bene perch? anche se carica da dei ritorni e fa saltare il rel?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aprcfede85 View Post
              ho capito allora ? la batteria che non va bene perch? anche se carica da dei ritorni e fa saltare il rel?.
              dammi una marca buona e anche se devo prendere un amperAggio superiore a,che se non ho fari e ventole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prendine una in gel anche hyuasa va bene la ho usata 3 anni su una r1 e ancora funziona benissimo costa un p? ma ha ottimo spunto e dura molto anche dopo vari giorni con la moto ferma (15-20 giorni)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aprcfede85 View Post
                  prendine una in gel anche hyuasa va bene la ho usata 3 anni su una r1 e ancora funziona benissimo costa un p? ma ha ottimo spunto e dura molto anche dopo vari giorni con la moto ferma (15-20 giorni)
                  in Gel non la conosco ...comunque domander? al moto ricambi
                  Thanks

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la prossima volta che ti succede metti in folle, gira la chiave e usa un giravite per ponticellare i cavi grossi del rel?, cosi dai corrente direttamente al motorino d'avviamento ed in emergenza riparti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      la prossima volta che ti succede metti in folle, gira la chiave e usa un giravite per ponticellare i cavi grossi del rel?, cosi dai corrente direttamente al motorino d'avviamento ed in emergenza riparti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prendine una al Litio,hanno pi? spunto e sono meno delicate.Ma serve un caricatore apposito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marcellino Racing View Post
                          Prendine una al Litio,hanno pi? spunto e sono meno delicate.Ma serve un caricatore apposito.
                          linka qualche modello..p.s. io ho un carica batteria desolfatizzatore elettronico...andrebbe bene???

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X