Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se passassi alla RSV4?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E se passassi alla RSV4?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questa sezione.
    St? meditando per il cambio moto e, attualmente, mi st? venendo lo schiribizzo per la rsv4.
    Premetto che sono possessore di una R1 '07 con centralina yec.

    Passando all'aprilia in questione, quali potrebbero essere pro e contro di questo cambio? Annate particolari da evitare o richiami da controllare?

    Caratteristiche di questo motore riapetto a quello della mia R1?

    Insomma.......rimpiangerei o no la mia attuale moto?

    Oppure dovrei guardare verso l' S1000rr?

    Datemi le vostre opinioni ( non troppo di parte )

  • Font Size
    #2
    la r1 ? una gran moto ma se ti piace guidare le supersport con rsv4 non sbagli anche se la s1000 rr ha un motore che sembra serva per andare nello spazio,la rsv4 ? pi? godibile sia in strada che in pista e il telaio ? migliore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che fai, mi fai aumentare i dubbi sulla scelta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        un mio amico e appena passato da R1 CUP 2007 a RSV4. ti dico le impressioni:
        L.rsv4 CURVA COL PENSIERO . riesce a fare il doppio dei giri stancandosi la met? .
        ha gi? fatto gli stessi best della R1 ma con un passo decisamente migliore, sia a monza che al mugello.
        augh!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by godzilla View Post
          un mio amico e appena passato da R1 CUP 2007 a RSV4. ti dico le impressioni:
          L.rsv4 CURVA COL PENSIERO . riesce a fare il doppio dei giri stancandosi la met? .
          ha gi? fatto gli stessi best della R1 ma con un passo decisamente migliore, sia a monza che al mugello.
          augh!!!!
          Interessante...............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Che fai, mi fai aumentare i dubbi sulla scelta?
            non volevo essere di parte conosco qualcuno del forum che ? ritornato ad rsv4 anche dopo aver provato s1000rr un motivo ci sar? :bestddg:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aprcfede85 View Post
              non volevo essere di parte conosco qualcuno del forum che ? ritornato ad rsv4 anche dopo aver provato s1000rr un motivo ci sar? :bestddg:
              Si come altri, sempre qua del forum che hanno fatto l'esatto contrario e vanno alla grande!!
              Sinceramente ? molto dura dare un giudizio oggettivo...le moto e chi ci va sopra sono due fattori che apre un mondo di variabilit? infinito

              A lato di ci?, ? banale, ma la cosa migliore e pi? indicata da fare in questi casi prima di affrontare tale spesa ? di avere la clemenza di amici con suddetti mezzi e permertetti di provarli. Chiaro che non sar? la valutazione definitiva, ma almeno parti da una base tua personale di giudizio

              Io ho fatto cosi, e per esempio nonostante sono notevolmente diverse le due; mi son piaciute entrambe e quindi tra le due litiganti ora mi continuo a tenere il 600ino pompato .
              Ti auguro solo, che la scelta che farai sar? quella che un domaninonti far? tornar dietro a pensare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Matt0 View Post
                Si come altri, sempre qua del forum che hanno fatto l'esatto contrario e vanno alla grande!!
                Sinceramente ? molto dura dare un giudizio oggettivo...le moto e chi ci va sopra sono due fattori che apre un mondo di variabilit? infinito

                A lato di ci?, ? banale, ma la cosa migliore e pi? indicata da fare in questi casi prima di affrontare tale spesa ? di avere la clemenza di amici con suddetti mezzi e permertetti di provarli. Chiaro che non sar? la valutazione definitiva, ma almeno parti da una base tua personale di giudizio

                Io ho fatto cosi, e per esempio nonostante sono notevolmente diverse le due; mi son piaciute entrambe e quindi tra le due litiganti ora mi continuo a tenere il 600ino pompato .
                Ti auguro solo, che la scelta che farai sar? quella che un domaninonti far? tornar dietro a pensare
                Hai pienamente ragione, ma oltre al fattore della dinamica di una moto che pu? essere anche soggettiva, chiedevo anche a cosa dovrei stare attento.
                Richiami, annate particolari che hanno potuto o meno avere problemi.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Com'? l'assistenza Aprilia e BMW dalle tue parti?

                  Io mi documenterei su questo aspetto come prima cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Hai pienamente ragione, ma oltre al fattore della dinamica di una moto che pu? essere anche soggettiva, chiedevo anche a cosa dovrei stare attento.
                    Richiami, annate particolari che hanno potuto o meno avere problemi.....
                    Un attimo di pazienza che arriva il Genesis e ti delucida x bene su dati , anni difetti e richiami !!!!


                    Poi per i giudizi dipende dalla giornata, se gli girano ti dice di prendere la BMW o il Kawasaki , se invece e' in buona ti dice ci prenderne 2 !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eccomi qua
                      Io sono solo un filo di parte
                      Ti dico solo una cosa prendi quella che ti piace di pi?

                      Sono fresco di prova hp4 e ti dir? che aereo !
                      Che moto
                      Ma dopo sono risalito sul v4
                      Si v4 non RSV
                      La s1000 al confronto dar? 10 civ alla v4
                      Ma chi se ne frega !!!!!!!!!!!
                      Vuoi una moto asettica piatta con motore elettrico ? Ma performante?
                      BMW e la scelta giusta poi per? non ti lamentare se non ha appeal
                      Se rompi il cambio ti tocca smontare il motore dal telaio
                      Se cambiando tipo di gomme non ha il tc spettabile se non spendendo con ho tool
                      Una revisione motore costa il doppio che su aprilia !!!!!!!
                      Ho chiamato ieri per una s1000rr pronto pista e ho chiesto per la revisione hahahahahaha
                      Poi qualche problemino lo ha pure lei anzi pi? di uno !
                      Per? c'? chi passando da rsv4 a BMW si ? trovato meglio vedi metal

                      Per? c'? anche gente che ha provato la mia e ne ? rimasto folgorato tanto da metter e in vendita poche ore dopo la BMW

                      Ops mi sono dilungato
                      Perch? rsv4
                      A si
                      Ecco
                      Ha un v4 da un sound pauroso
                      Un sistema elettronico sopraffino
                      Il cambio estraibile
                      E pochi problemi
                      Se devi prendere aprc punto !!
                      Poi ? indubbiamente bellissima rispetto al BMW almeno per il 90% di chi ho conosciuto
                      In versione factory ha poi sospensioni ohlins
                      Con le quali corradi ha girato in 53 al Mugello
                      Quindi non sparate cazzate sulla presunta falsit? delle sospensioni di serie
                      Ho le prove
                      Il cambio elettronico e perfetto e il tc regolabile su 8 livelli e con l'auto apprendimento ci puoi mettere che gomma vuoi !!!!

                      Per il resto segui il cuore
                      Be
                      Bella la r1 ma se la rimpiangerai sar? perch? ti ? entrata nel cuore
                      Aprilia BMW e Kawasaki in parte sono le pi? all avanguardia
                      Ops mi dimenticavo la panigale

                      Buona scelta !!
                      2011 aprc un bel tagliando da fiore e poi gas senza problemi
                      Vedo che hai una yec quindi sai che i problemi se si fanno fare le cose dalle persone giuste sono solo problemi di chi va dal mecca porcaio sotto casa !!

                      Tieni presente che aprilia non ? per tutti !!
                      Forse da r1 a BMW ti troveresti subito a casa

                      Con la v4 sarebbe una nuova avventura
                      A me ? andata bene mi sono trovato subito competitivo e bene
                      Che culo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok, molto esaurienti................
                        L'assistenza pi? vicina dalle mie parti sarebbe a Maglie ( LE ), circa un centinaio di km da dove abito. Ho sentito parlar bene di quella concessionaria/officina.

                        Per quanto riguarda il modello invece avrei bisogno di maggiori delucidazioni.
                        Qual'? la base ( pi? economica ) e quali le altre? Differenze tra le varie versioni?
                        Sono disinformato a riguardo. Factory, aprc.....non ci capisco nulla. Come si riconoscono?

                        Il cambio estraibile mi alletta molto ( se non ricordo male anche kawa ce l'ha ).
                        Reduce da una rottura al mio ad appena 600 km e 1500€ di spesa. Ora ne ha 52000 e mai un problema, gira come un orologio.

                        Dimenticavo..perch? aprilia non ? per tutti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          Ok, molto esaurienti................
                          L'assistenza pi? vicina dalle mie parti sarebbe a Maglie ( LE ), circa un centinaio di km da dove abito. Ho sentito parlar bene di quella concessionaria/officina.

                          Per quanto riguarda il modello invece avrei bisogno di maggiori delucidazioni.
                          Qual'? la base ( pi? economica ) e quali le altre? Differenze tra le varie versioni?
                          Sono disinformato a riguardo. Factory, aprc.....non ci capisco nulla. Come si riconoscono?

                          Il cambio estraibile mi alletta molto ( se non ricordo male anche kawa ce l'ha ).
                          Reduce da una rottura al mio ad appena 600 km e 1500? di spesa. Ora ne ha 52000 e mai un problema, gira come un orologio.

                          Dimenticavo..perch? aprilia non ? per tutti?
                          Dunque APRC e il pacchetto elettronico che comprende TACTION CONTROL, CAMBIO ELETTRONICO, ANTIMPENNATA,E PARTENZA DA FERMO ASSISTITA. C'? dal 2011 in poi ed ? montato sui modelli R ( base ) e/o Factory ( il top)

                          1) La R ( BASE ) APRC si riconosce dai foderi forcelle color oro ( perch? puoi trovare anche RSV4 del 2011 NON APRC perch? immatricolate pi? tardi ma hanno i foderi forcelle neri) poi ci sarebbe lo scarico diverso ma se ?' stato montato un silenziatore Aftermarket gi? non puoi sapere. Poi comunque ci sono sempre le ruote foniche e lo switch del cambio elettronico sul l'asta del cambio che ti potrebbero far riconoscere se un APRC o meno, ma anche qui non ? detto perch? il pacchetto APRC pu? essere montato anche sui modelli 2009-2010 , ma
                          ci sono piccole differenze nel motore -cambio.

                          2) la Factory ( MODELLO TOP ) a differenza della R monta sospensioni e amm. di sterzo ohlins , cerchi forgiati , e un po' di carbonio qua e la . la APRC si riconosce per i soliti accessori della R eccetto che il colore foderi della forcella che essendo Ohlins e' uguale per tutt i modelli.

                          Il fatto che non sia per tutti beh ,,,, come tutte le moto ha le sue caratteristiche che se non sono quelle che piacciono a chi ci sale sopra il matrimonio non sa da fare. Sicuramente BMW e' pi? "giapponese " e a detta di chi la guida non ? che un Suzuki con pi? motore

                          Non ti resta che provala !!!!!

                          Ps. Stai attendo quando (se ) la proverai , quando farai la prima curva ,se hai la visiera del casco trasparente se qualcuno ti vede potresti fare la figura dello scemo dalla faccia che farai :.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mimmo se stai cercando una BMW io vendo la mia allestita super full full optional pronto pista....per tornare probabilmente in rsv4!
                            Io sono uno di quelli che, dopo aver provato la moto asettica-piatta-con motore elettrico, rimpiange l'Aprilia.

                            Nel caso decidessi di prendere una BMW serie, la mia ? nel mercatino...cos? fai 2 opere buone: ti metti sotto al sedere un missile,e permetti a me di tornare dalla "mamma" :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by denis81 View Post
                              mimmo se stai cercando una bmw io vendo la mia allestita super full full optional pronto pista....per tornare probabilmente in rsv4!
                              Io sono uno di quelli che, dopo aver provato la moto asettica-piatta-con motore elettrico, rimpiange l'aprilia.

                              Nel caso decidessi di prendere una bmw serie, la mia ? nel mercatino...cos? fai 2 opere buone: Ti metti sotto al sedere un missile,e permetti a me di tornare dalla "mamma"
                              confermo quella di denis ha su i tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              E poi cosi lo riavremo fra di noi

                              il paso da r1 a bmw sara' meno traumatico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X