Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora faccio venire il mal di pancia a qualcuno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ora faccio venire il mal di pancia a qualcuno...

    Ciao a tutti
    Domenica in scia a Giampiero ho preso il limitatore in 6a.
    Considerate che giravo con 16/41 (originale ? 16/42) e che il mio limitatore ? 300 giri pi? alto.
    La fotocellula del Mugello dice che andavo a 270 ma ho il dubbio di essere andato a ...? Guardiamo chi indovina...
    C'? qualcuno di voi che ha riscontrato una differenza dalla fotocellula al crono GPS (che io non ho)?
    P.s. lo strumento ha segnato 291!
    Luca

  • Font Size
    #2
    certe velocit? si vedono solo in bmw aspettiamo gli esperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Lucchese View Post
      Ciao a tutti
      Domenica in scia a Giampiero ho preso il limitatore in 6a.
      Considerate che giravo con 16/41 (originale ? 16/42) e che il mio limitatore ? 300 giri pi? alto.
      La fotocellula del Mugello dice che andavo a 270 ma ho il dubbio di essere andato a ...? Guardiamo chi indovina...
      C'? qualcuno di voi che ha riscontrato una differenza dalla fotocellula al crono GPS (che io non ho)?
      P.s. lo strumento ha segnato 291!
      Luca
      Se vai su questo sito con 16/41 e limitatore a 12.600rpm e pneumatico 190/55 viene fuori 292.9 km/h.

      Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

      Onestamente penso che con 291 segnati sei attorno ai 278-280 reali che sono tantissimi.

      Tieni presente che la mia con 15/42 andava a limitatore a 267 indicati e 260 di gps, con la 16/43 prende il limitatore a 276 e 266 di gps.

      Poi dipende anche dalla circonferenza delle gomme 190/55, 200/55 o marche diverse

      Prenditi sto caxxo di telefono con antenna gps e racechrono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Topax'82 View Post
        Se vai su questo sito con 16/41 e limitatore a 12.600rpm e pneumatico 190/55 viene fuori 292.9 km/h.

        Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

        Onestamente penso che con 291 segnati sei attorno ai 278-280 reali che sono tantissimi.

        Tieni presente che la mia con 15/42 andava a limitatore a 267 indicati e 260 di gps, con la 16/43 prende il limitatore a 276 e 266 di gps.

        Poi dipende anche dalla circonferenza delle gomme 190/55, 200/55 o marche diverse

        Prenditi sto caxxo di telefono con antenna gps e racechrono
        A regola il mio limitatore ? 12300, cos? mi disse Gabro...
        Penso che ho sfiorato i 280!
        Volevo solo sapere se davvero ci sono 10 km/h dalla fotocellula al GPS.
        Voi esperti, vi risulta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so la differenza tra il gps e la fotocellula.
          Quando il cruscotto mi ha segnato i 300, alla fotocellula ha dato 283.4

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Non so la differenza tra il gps e la fotocellula.
            Quando il cruscotto mi ha segnato i 300, alla fotocellula ha dato 283.4

            Che gomma e rapporti avevi Francesco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Il Lucchese View Post
              Che gomma e rapporti avevi Francesco?


              Pirelli slick 200/60

              16-42

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Se vai su questo sito con 16/41 e limitatore a 12.600rpm e pneumatico 190/55 viene fuori 292.9 km/h.

                Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

                Onestamente penso che con 291 segnati sei attorno ai 278-280 reali che sono tantissimi.

                Tieni presente che la mia con 15/42 andava a limitatore a 267 indicati e 260 di gps, con la 16/43 prende il limitatore a 276 e 266 di gps.

                Poi dipende anche dalla circonferenza delle gomme 190/55, 200/55 o marche diverse

                Prenditi sto caxxo di telefono con antenna gps e racechrono
                Non mi torna una cosa Orazio: con rapporti pi? lunghi cio? 16/43, non doveva essere meno lo scarto tra segnato ed effettivo rispetto a 15/42?

                La mia curiosit? ? sapere se c'? davvero diversi km/h di differenza.
                Ovviamente dipende anche dal fegato che uno ha: se uno molla prima dello scollinamente o frena al cartello dei 300 m, ? ovvio che non cambia nulla dalla fotocellula al GPS.
                Luca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sapevo che il contachilometri aprilia ai 300 km/h era in realt? 291 quindi 9 km/h in meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aprcfede85 View Post
                    io sapevo che il contachilometri aprilia ai 300 km/h era in realt? 291 quindi 9 km/h in meno
                    Dipende dai rapporti e da che gomma hai. Forse con rapporti originali e la 190/55 ? cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho controllato la mappa, il limitatore in 6? te l'ho messo a 12.510rpm (+200giri)

                      http://www.gearingcommander.com/ con 190/55 e 16-41 con TuonoV4 a 12500 giri spara una velocit? massima di 290.6 km all'ora. Quindi se hai preso il limitatore in 6 vuol dire che effettivamente li hai fatti.

                      non ho fatto prove pratiche, ma la velocit? a cruscotto credo dipenda anche dalla calibrazione dell'aprc. cmq in centralina ? memorizzata la circonferenza di rotolamento della gomma posteriore, e credo la misuri durante la calibrazione stessa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Lucchese View Post
                        Non mi torna una cosa Orazio: con rapporti pi? lunghi cio? 16/43, non doveva essere meno lo scarto tra segnato ed effettivo rispetto a 15/42?

                        La mia curiosit? ? sapere se c'? davvero diversi km/h di differenza.
                        Ovviamente dipende anche dal fegato che uno ha: se uno molla prima dello scollinamente o frena al cartello dei 300 m, ? ovvio che non cambia nulla dalla fotocellula al GPS.
                        Luca
                        Luca tieni anche presente che la velocit? varia in base alla inclinazione della moto cio? se tu inclini la circonferenza diminuisce e la velocit? indicata aumenta chiaramente quella gps rimane tale e quale, anzi se sei prossimo al limitatore accorciandosi il rapporto ti cala anche.

                        Io le uniche due volte che ho tirato la moto avendo il gps ho riscontrato che prendeva limitatore indicando 267 con la 16-42 e il gps era sui 260, dovrei andare a rivedere.

                        Questa stagione con il 16-43 e mappa Race indicati 276 e gps 266.3.

                        Per il Mugello mai stato non posso esserti d'aiuto.

                        I rapporti non influenzano lo scarto , quando fai la calibrazione sia se cambi gomma, rapporti etc.etc. si resetta tutto secondo una sua logica interna e il tachimetro si mantiene preciso.

                        Almeno io so cos? poi aspettiamo chi ne s? di pi? magari smentisce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avrei bisogno di una mano per una cosa...
                          Nelle libere comunque ho preso 286 se non ricordo male e avevo la Go-Pro...
                          Come faccio a tagliare un video? E per caricarlo?
                          Sono ignorante scusate...
                          Cos? vi so vedere come vado e dove posso migliorare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            291 con una naked senza carene e col le braccia larghe ?
                            ti hanno messo il motore della ART
                            xch? se ci mettevi la carena facevi 320

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la gopro ha il suo programma di editing, scarico la qui: http://shop.gopro.com/softwareandapp...ro-Studio.html

                              tagli, editi, e poi lo butti su youtube

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X