Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

    Domanda: in pista un amatore veloce a parit? di pista di condizione fisica e della preparazione della moto con il pacchetto APRC pu? fare tempi migliori??

    oppure chi va forte abbassa talmente i controlli per non renderli invasivi che quasi non intervengono mai ?

    Chi ha provato entrambe le soluzioni che sensazioni ha avuto ????

  • Font Size
    #2
    Attendo risposta... ma io ti direi SI EVIDENTEMENTE...

    E' chi va pianissomo secondo me che non noterebbe differenze...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con il pacchetto aprc avevo tolto 1 secondo e mezzo. Tanta sicurezza in pi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io invece sono dell'idea che se vuoi andare forte li devi ridurre al minimo o escluderli del tutto. E a questo punto si pu? anche cadere per perdita di aderenza al posteriore. Se invece vuoi girare senza guardare il crono in sicurezza allora si che ? utile oppure in strada.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          hot... si.. diciamo che so.. che se uno gira in 2.02 al mugello probabilmente con la aprc cala.... se gira 2.12 butta i soldi...

          sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il sistema aprc da in ogni caso dei vantaggi evidenti. La sua modulabilita e facilita di gestione sono il plus vero. Mi spiego: lo gestisci dal cruscotto con 2 tasti in modo intuitivo. Con le giapp o un bmw devi usare software complessi non sempre accessibili ed immediati/rapidi nella gestione.

            il tc ha molti livelli di intervento, e si sente, e aiuta credimi. Ovvio devi viaggiare, altrimenti non ne potrai apprezzare l'intervento. Che cmq ? sempre giusto e gestibile.

            il controllo di partenza ? semplicemente una figata. Al pari dell abs, fatto e settato x la pista. pur spingendo non ho mai sentito il suo intervento, ma sapere che c'? ? una sicurezza.

            l'anti inpennata per me ? l'unico neo, taglia in modo brusco in prima. Io l'ho disattivato senza troppe pugnette.

            io monto la centralina aprc di AR che ha i controlli ad uno step piu elevato, ma i principi sono gli stessi.

            a mio modo di vedere ? ad oggi il sistema montato su una moto originale come esce dal concessionario piu evoluto in commercio; parlando ovviamente di moto di serie. Discorso diverso se usi kawa o bmw ma sai come e dove metti le mani (i programmi sono complessi e giocando male con anticipi e menate varie si rischia anche di scassare tutto)

            a quel punto pero un software HP o kawa racing va paragonato al sistema APX

            Ho corso 3 anni con bmw con ottimi risultati, quindi quello che scrivo ? con cognizione di causa, ed ? ovviamente parere personale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Xnans77 View Post
              Il sistema aprc da in ogni caso dei vantaggi evidenti. La sua modulabilita e facilita di gestione sono il plus vero. Mi spiego: lo gestisci dal cruscotto con 2 tasti in modo intuitivo. Con le giapp o un bmw devi usare software complessi non sempre accessibili ed immediati/rapidi nella gestione.

              il tc ha molti livelli di intervento, e si sente, e aiuta credimi. Ovvio devi viaggiare, altrimenti non ne potrai apprezzare l'intervento. Che cmq ? sempre giusto e gestibile.

              il controllo di partenza ? semplicemente una figata. Al pari dell abs, fatto e settato x la pista. pur spingendo non ho mai sentito il suo intervento, ma sapere che c'? ? una sicurezza.

              l'anti inpennata per me ? l'unico neo, taglia in modo brusco in prima. Io l'ho disattivato senza troppe pugnette.

              io monto la centralina aprc di AR che ha i controlli ad uno step piu elevato, ma i principi sono gli stessi.

              a mio modo di vedere ? ad oggi il sistema montato su una moto originale come esce dal concessionario piu evoluto in commercio; parlando ovviamente di moto di serie. Discorso diverso se usi kawa o bmw ma sai come e dove metti le mani (i programmi sono complessi e giocando male con anticipi e menate varie si rischia anche di scassare tutto)


              a quel punto pero un software HP o kawa racing va paragonato al sistema APX

              Ho corso 3 anni con bmw con ottimi risultati, quindi quello che scrivo ? con cognizione di causa, ed ? ovviamente parere personale.
              Amen non vi ? altro da aggiungere
              Se non che aprc quasi scongiura il rischio di hig side detto nulla neeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                In effetti io spalanco senza timori reverenziali!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Adesso xnans con cos corri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io su strada lo metto a 8/7 per essere sicuro e mi trovo bene,
                    L'antimpennata settato al massimo rompe le scatole e taglia troppo, ma al 2 ? una goduria 👍👍

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Adesso xnans con cos corri?
                      Mi sto disintossicando dalle gare ... cmq ora vivo felice il mio pensionamento con una factory aprc 2014 (l'ultima con tutti gli aggiornamenti).

                      Ci tengo a sottolineare che la moto ? cosi come esce dal concessionario, e non gli manca certo la base per girare forte... molto forte...

                      Ho penato un po per sistemarla a dovere essendo estremamente reattiva alle variazioni ma ora onestamente ? bellissima da guidare e trasmette sensazioni vere.

                      ah dimenticavo, non prendo percentuali da Aprilia ... anzi li detesto perche fanno dei prodotti eccezionali con i quali potrebbero sbancare, ma hanno un sistema di vendita sul territorio ed un marketing che mi fa piangere (anche questo lo dico da persona che da 15 anni lavora nel settore)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io l ho spettato a 1 ,credo sia l impostazione migliore,almeno un po' si deve alzare ,la potenza ? nulla senza controllo, ma con troppo controllo che senso ha avere tutta questa potenza :-).vibo prova a metterlo a 1 l'AW.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi posso permettere di chiederti se con in v4 hai avuto difficolt? a far scorrere la moto in curva arrivando da un 4 in linea?

                          Originally posted by Xnans77 View Post
                          Mi sto disintossicando dalle gare ... cmq ora vivo felice il mio pensionamento con una factory aprc 2014 (l'ultima con tutti gli aggiornamenti).

                          Ci tengo a sottolineare che la moto ? cosi come esce dal concessionario, e non gli manca certo la base per girare forte... molto forte...

                          Ho penato un po per sistemarla a dovere essendo estremamente reattiva alle variazioni ma ora onestamente ? bellissima da guidare e trasmette sensazioni vere.

                          ah dimenticavo, non prendo percentuali da Aprilia ... anzi li detesto perche fanno dei prodotti eccezionali con i quali potrebbero sbancare, ma hanno un sistema di vendita sul territorio ed un marketing che mi fa piangere (anche questo lo dico da persona che da 15 anni lavora nel settore)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok provo 👋👍

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              x barro 2....ho il tuo stesso problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X