Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfollate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfollate...

Salve ragazzi,
    oggi per la terza volta da quando ho la fortuna di cavalcare una Tuono
    ho sfollato mettendo una marcia pi? alta (dalla 4a alla 5a ma non ne sono sicuro al 100%)
    Le prime due volte non ci ho dato peso pensando di essere stato poco convinto nel dare il colpo con il piede ma dopo ben 3 volte la cosa sta iniziando a preoccuparmi
    Perch? finch? capita mettendo una marcia pi? alta tiri una bestemmia dai una pedata forte e via... ma non voglio neanche pensare che la stessa cosa potrebbe capitare in staccata
    A voi ? mai successa una cosa simile ? Quale potrebbe essere la causa e gli eventuali rimedi...

Grazie a tutti per l'aiuto

• Font Size
    mi ? capitato di sfollare mettendo la sesta usando poca convinzione... ma a scalare mai un' incertezza!

Comment

• Font Size
      ? solo questione di abitudine al cambio, bisogna essere pi? decisi rispetto ai cambi jap in particolare Honda. Da che moto provieni?

Comment

• Font Size
        Provengo da Honda, ma non ti credere che sia tutto una favola neanche li...
        per esempio il cambio del CBR del '92 che avevo dava pi? o meno lo stesso problema con il Castrol GPS
        mentre con il GP andava benissimo
        per quanto riguarda la decisione se potevo avere qualche dubbio quando faceva freddo e non forzavo direi che ieri me lo sono tolto...

Comment

• Font Size
          probabilmente devi solo regolare un po' per il tuo piede l'eccentrico della pedalina, e farci l'abitudine.

Comment

• Font Size
            generalmente i cambi Honda sono molto precisi e morbidi, ma ora mi sono abituato a quello Aprilia e non mi lamento affatto!

Comment

• Font Size
              Come pi? volte detto il cambio aprilia ha un difetto congenito che ? proprio la presenza di un folle tra 4 e 5.
              Salendo con cambiata poco convinta pu? infatti succedere di sfollare (con grande gioia del motore) proprio in quelle marce.
              Mai sentito da nessuno ed in nessun caso in scalata.
              Una cambiata decisa evita qualunque problema anche in salita.

Comment

• Font Size
                ...mai avuto problemi di questo tipo anche perch? spesso e volentieri inserisco le marce senza frizione!! ...l'unica pecca...... non becchi mai la folle!!!!!...mannaggia agli ingranaggi con i denti dritti!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo
                  ...mai avuto problemi di questo tipo anche perch? spesso e volentieri inserisco le marce senza frizione!! ...l'unica pecca...... non becchi mai la folle!!!!!...mannaggia agli ingranaggi con i denti dritti!
                  Con le 4 cil. jap anche io inserivo le marce senza frizione, ma con il v60 ci ho provato una sola volta, ho paura di scaccare tutto, mi sembra duro!

Comment

• Font Size
                    no no tranqui! devi tirare bene la marcia, almeno fino a 9500 poi con un bel gesto rapido chiudi e rispalanchi il gas innestando la marcia con decisione, e il gioco ? fatto! entrano che ? un piacere, ma sdraiati sul serbatoio tra 1^/2^ marcia e tra 2^/3^ si decollaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti, prover? a cambiare la posizione dell'eccentrico della pedalina magari pi? in basso in modo da diminuire la corsa della leva
                      in quanto a cambiare senza frizione non ci penso nemmeno le voglio troppo bene :P perder? qualche decimo sulla superpole ma preferisco cos? piuttosto che sentire una fitta al cuore ad ogni cambiata

Comment

• Font Size
                        in quanto a cambiare senza frizione non ci penso nemmeno le voglio troppo bene :P perder? qualche decimo sulla superpole ma preferisco cos? piuttosto che sentire una fitta al cuore ad ogni cambiata [/quote]

Ho provato una volta, poi mi sono sentito in colpa per tutto il giorno !!!!!
                        La mia amata motoretta non si merita tanta sofferenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DaveTheBrave
                          Grazie a tutti, prover? a cambiare la posizione dell'eccentrico della pedalina magari pi? in basso in modo da diminuire la corsa della leva
                          in quanto a cambiare senza frizione non ci penso nemmeno le voglio troppo bene :P perder? qualche decimo sulla superpole ma preferisco cos? piuttosto che sentire una fitta al cuore ad ogni cambiata
                          Ma sai anche a me il micione non mi ha convinto del tutto

Comment

• Font Size
                            ...perch? dite cos?? la cambiata senza frizione, se fatta come si deve ? innocua per il motore e il cambio; il chiudi apri del gas che si effettua ? fatto appositamente per sgravare gli ingranaggi dal contatto, e in quel momento s'inserisce la marcia, che entra naturalmente; logicamente se non siete rapidi nell' innestare la marcia e lasciate che la coppia retrograda azzeri il gioco in negativo sul cambio, farete fatica o addirittura non riuscirete a passare alla marcia successiva!!!! ...mi raccomando solo a salire con le marce, a scalare godetevi l'antisaltellamento ma usatela la frizione!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Dico cos? perch? mi ricordo bene come era ridotto il cambio della mia Gilera 250 Rally proprio perch? cambiavo senza frizione...
                              aaaarghhhh

Comment

X
                              Working...
                              X