Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo moto senza attivazione APRC con centralina in race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Utilizzo moto senza attivazione APRC con centralina in race

    Ciao a tutti chi sa dirmi se posso arrecare danni utilizzando una tuono v4 APRC per 30 km per andare dal meccanico per far attivare l'aprc ?sulla moto e' montata una centralina con mappa race tuono v4 senza per? i sistemi elettronici attivati.
    Ringrazio in anticipo chi mi sa dire qualcosa al riguardo

  • Font Size
    #2
    il cruscotto s'accende come un albero di natale e avrai millemila errori in centralina dovuti a clf e sensor box che ci sono ma la centralina non lo sa ma fondamentalmente non succede nulla.

    attenzione per? che con gli zeri farfalla e manopola sballati (la centralina ha memorizzati quelli dell'altra moto) potresti avere reazioni anomale al gas.

    ? consigliabile trasportarla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non fare cazzate !!! trasportala !!! e' pericoloso !!!!!
      Last edited by genesis; 08-10-14, 05:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che se avesse avuto un carrello a disposizione la domanda non l'avrebbe posta...per? con l'elettronica ? meglio non fidarsi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monoblocco View Post
          credo che se avesse avuto un carrello a disposizione la domanda non l'avrebbe posta...per? con l'elettronica ? meglio non fidarsi.
          no e' l'elettronica e' che vara messo una centralina di un altra rsv o tuono cha avr? gli zeri differenti????
          quindi no sa come reagira il comando del gas!!!! occhioooooo

          Comment


          • Font Size
            #6
            al limite ti parte in burnout vai piano e non succede nulla male che vada si spegne perch? v? in protezione causa dei valori sbagliati ? impossibile che vada in autoaccelerazzione,

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aprcfede85 View Post
              al limite ti parte in burnout vai piano e non succede nulla male che vada si spegne perch? v? in protezione causa dei valori sbagliati ? impossibile che vada in autoaccelerazzione,
              ne sei sicuro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bah non potendo fare diversamente io terrei un dito sulla frizione svelto poi a spegnere la moto in caso di pazzia del gas.......ovviamente innestando prima possibile le marce pi? alte....

                Comunque non credo che se riesci a partire poi impazzisce di botto ma non si sa mai.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gli azzeramenti sono stati fatti col guzzidiag e provando ad accenderla e facendo 50 metri la moto sembra funzionare normalmente senza alcuna spia rossa accesa.(pulsante + -traction controll inattivo e nn indicazione del livello traction control e niente mappa inserita sul cruscotto compare solo scritta Race ,contachilometri e contagiri ok). Al contrario la spia gialla rimane fissa e nn si spegneva ,quella delle ruote foniche,che si dovrebbe spegnere dopo pochi metri di utilizzo .
                  Che faccio si pu? usare se ho gli azzeramenti fatti ?gli errori eventualmente si possono cancellare una volta che si collegheranno col pads per attivare APRC???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    ne sei sicuro?
                    rimappo centraline sulle auto (anche in bdm) qualcosa ne capisco (quando aprilia ha iniziato a usare l'axone io lo ho buttato via perch? ormai era vecchio)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pasosxv View Post
                      Gli azzeramenti sono stati fatti col guzzidiag e provando ad accenderla e facendo 50 metri la moto sembra funzionare normalmente senza alcuna spia rossa accesa.(pulsante + -traction controll inattivo e nn indicazione del livello traction control e niente mappa inserita sul cruscotto compare solo scritta Race ,contachilometri e contagiri ok). Al contrario la spia gialla rimane fissa e nn si spegneva ,quella delle ruote foniche,che si dovrebbe spegnere dopo pochi metri di utilizzo .
                      Che faccio si pu? usare se ho gli azzeramenti fatti ?gli errori eventualmente si possono cancellare una volta che si collegheranno col pads per attivare APRC???
                      Non sono esperto ma se dici cos? io sarei tranquillo.....va in concessionaria e sistemi tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pasosxv View Post
                        Gli azzeramenti sono stati fatti col guzzidiag e
                        gli zeri del Guzzidiag sono clonati dalla procedura del Navigator, per cui li sei a posto.

                        il resto te lo fanno tranquillamente in concessionaria (ma gli zeri comunque faglieli rifare)... se aggiornano mappa vanno rifatti per forza.

                        In ogni caso per gli zeri si tratta di calibrare la ecu alla sensoristica di bordo, pochi millivolt in pi? o in meno qua e la fra una moto e l'altra... non ? tecnologia aliena, inutile fare terrorismo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non e' terrorismo
                          e' che poi c'e' gente che cade e si fa male e poi partono denunce !!
                          Meglio sempre avere eccesso di sicurezza!!! Non si sa mai !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e poi muori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              e poi muori

                              Forte Baz...il pilota della Kawasaki in sbk!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X