Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blip Down

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL View Post
    Sono completamente d'accordo...
    diciamo che ? una "froceria", o meglio per chi come me usa lo moto solo in strada sarebbe un gadget da usare ogni tanto per sfizio o per far scena al momento..e parlo anche del cambio elettronico in genere.
    Chiaro che in pista il discorso ? diverso.
    per? mi piacerebbe averlo :-)
    non troppo, l'utilizzo del QS e del Blipper in pista ha praticamente senso solo per piloti professionisti dove anche 2 decimi fanno la differenza, ma per noi serve davvero, sciccheria a parte?

E NON MI SI DICA CHE OGNUNO FA DEI SOLDI CIO' CHE VUOLE (CHE ARGUZIA GRAZIE AL "BLIPPER" )
    SAREBBE LA SOLITA RISPOSTA DI CHI NON HA ARGOMENTAZIONI, QUI NON SI PARLA DI SOLDI MA DI REALE UTILITA' DI QUESTO SISTEMA.

Comment

• Font Size
      la penso come voi, non credo per come vado mi possa servire a qualcosa.. come probabilmente non servono le altre cose che si aggiungono, pero lo trovo troppo figo. ma infondo la moto e un giocattolo.

Comment

• Font Size
        certo che serve.
        Serve a rompere il cambio cos? possiamo dare pi? soldi al meccanico:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          non troppo, l'utilizzo del QS e del Blipper in pista ha praticamente senso solo per piloti professionisti dove anche 2 decimi fanno la differenza, ma per noi serve davvero, sciccheria a parte?

E NON MI SI DICA CHE OGNUNO FA DEI SOLDI CIO' CHE VUOLE (CHE ARGUZIA GRAZIE AL "BLIPPER" )
          SAREBBE LA SOLITA RISPOSTA DI CHI NON HA ARGOMENTAZIONI, QUI NON SI PARLA DI SOLDI MA DI REALE UTILITA' DI QUESTO SISTEMA.
          Te le do io le argomentazioni:

A parte che se la moto lo monta di serie non sei obbligato ad usarlo......ma questo ? un altro discorso

Personalmente mi serve eccome, parlo di uso esclusivo in pista, so che non mi far? girare pi? forte ma ho meno stress nella guida avendolo, parlo del QS non del blipper che per? immagino migliori ancora questo aspetto
          Lo montavo sulla tuono old, 4 stagioni in pista zero problemi
          Lo montavo sul 1098, quando ho rotto il motore e ho dovuto aprirlo, il cambio, dopo 2 stagioni in pista pi? 7000 km in strada senza QS, non era rovinato, ho cambiato un solo ingranaggio per scrupolo ma avrebbe fatto almeno un'altra stagione
          Per uso pista, parlando di v4 o di Ducati per esempio 4 stagioni senza aprire il motore non le fai, quindi quando apri se serve lo fai comunque ......

Per non parlare che poi, le mie ex moto avevano frizioni loro pesanti e, dopo una giornata intera a girare pi? di una volta avevo l'avambraccio sx stanco, avessi avuto il blipper sarei stato molto meglio

Comment

• Font Size
            io ho scoperto il QS solo lo scorso anno e devo dire che avendo una moto solo pista
            non ne voglio + guidare una senza x me nella guida ci sono solo vantaggi
            vero ank a noi al corso dissero che possimao tranquillamnete cambiare senza frizione basta chiudere leggermente il gas e la marcia va dentro.. ed ? vero..
            x? io dico se da sempre nelle competizioni lo usano ed ormai tutte le sportive dell'era elettronica ci escono dal concessionario dotate un motivo ci sar? pure.
            x il blipper penso che sia la stessa cosa,
            purtroppo la mia vecchietta del 2005 non ha il rbw
            altrimenti avevo gi? fatto il debito

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post

A parte che se la moto lo monta di serie non sei obbligato ad usarlo......ma questo ? un altro discorso

Personalmente mi serve eccome, parlo di uso esclusivo in pista, so che non mi far? girare pi? forte ma ho meno stress nella guida avendolo, parlo del QS non del blipper che per? immagino migliori ancora questo aspetto
              Lo montavo sul 1098, quando ho rotto il motore e ho dovuto aprirlo, il cambio, dopo 2 stagioni in pista pi? 7000 km in strada senza QS, non era rovinato, ho cambiato un solo ingranaggio per scrupolo ma avrebbe fatto almeno un'altra stagione
              Per uso pista, parlando di v4 o di Ducati per esempio 4 stagioni senza aprire il motore non le fai, quindi quando apri se serve lo fai comunque ......

Per non parlare che poi, le mie ex moto avevano frizioni loro pesanti e, dopo una giornata intera a girare pi? di una volta avevo l'avambraccio sx stanco, avessi avuto il blipper sarei stato molto meglio
              la pensiamo esattamente allo stesso modo....

molta meno fatica ed il discorso del cambio che si rompe prima, beh, si diceva la stessa cosa quando i qs erano appena usciti....

Comment

• Font Size
                Io non guider? mai pi? in pista senza QS, e se adesso aggiungono anche il blipper tanto meglio

Ovvio che ritengo entrambi i dispositivi assolutamente inutili per strada......oltre che si pericolosi per il cambio visti i maggiori km che si fanno, in pista Fulvio kulo a parte la media fa 2/3000 km in un anno....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post

in effetti il braccio sx deve fare il suo bel lavoraccio e se la frizione non ? morbida e/o poco modulabile un blipper aiuta...Non ci avevo pensato, mi limitavo a considerazioni puramente meccaniche!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    io ho scoperto il QS solo lo scorso anno e devo dire che avendo una moto solo pista
                    non ne voglio + guidare una senza x me nella guida ci sono solo vantaggi
                    vero ank a noi al corso dissero che possimao tranquillamnete cambiare senza frizione basta chiudere leggermente il gas e la marcia va dentro.. ed ? vero..
                    x? io dico se da sempre nelle competizioni lo usano ed ormai tutte le sportive dell'era elettronica ci escono dal concessionario dotate un motivo ci sar? pure.
                    x il blipper penso che sia la stessa cosa,
                    purtroppo la mia vecchietta del 2005 non ha il rbw
                    altrimenti avevo gi? fatto il debito
                    urge cambio moto allora!

Comment

• Font Size
                      Se la moto ha l'antisaltellamento il DSB non ? che sia poi cos? utile... forse per i vari MGP, SBK a scendere ? un movimento in meno da fare e contemporaneamente la possibilit? di tenere pi? saldo il manubrio in una fase critica come la staccata.... il QS invece con le attuali potenze delle mille race replica ha veramente senso in quanto permette di effettuare cambiate in piega senza scomporre pi? di tanto l'assetto della moto...

Comment

• Font Size
                        urge cambio moto allora!
                        cara grazia che ho questa
                        direi che mi posso accontentare alla grande

Comment

• Font Size
                          Ma infatti io manco cell'ho pi?

Comment

• Font Size

sono pro blipper da sempre e dico con certezza una cosa:

se mi fa godere (come lo fece al tempo suo il QS) il Blipper ? realmente utile.

E, tra gente di mondo, il piacere dell'altro ? sempre compreso.

Comment

• Font Size
                              ma infatti, per quanto vai forte a che ti serve cambiarla?
                              ne umili abbastanza no?

Comment

• Font Size
                                Che il cambio sia pi? sollecitato ? ovvio
                                poi dipende sempre da come sono dimensionati
                                Se una moto ha un cambio che ? risaputo essere fragile.. non monterei il cambio elettronico..

Comment

X
                                Working...
                                X