Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gi? ma utilit? o meno del blipper, il cambio a furia di DAI e DAI e DAI senza usare la frizione, non durer? meno della met??
non mi riferisco all'aprilia, parlo in generale sia chiaro!
Al corso Riding School mi spiegarono che per un amatore (anche veloce) tutti questi aiuti elettronici non servono se non ad arricchire i venditori, al massimo uno scarico aperto e via, si pu? cambiare anche senza frizione e senza QS, basta stare un attimo attenti al numero di giri, ed in scalata perch? non dovremmo usare la frizione poi?
Boh secondo me si sta esagerando con tutta l'elettronica che ci stanno mettendo a disposizione...
gi? ma utilit? o meno del blipper, il cambio a furia di DAI e DAI e DAI senza usare la frizione, non durer? meno della met??
non mi riferisco all'aprilia, parlo in generale sia chiaro!
Al corso Riding School mi spiegarono che per un amatore (anche veloce) tutti questi aiuti elettronici non servono se non ad arricchire i venditori, al massimo uno scarico aperto e via, si pu? cambiare anche senza frizione e senza QS, basta stare un attimo attenti al numero di giri, ed in scalata perch? non dovremmo usare la frizione poi?
Boh secondo me si sta esagerando con tutta l'elettronica che ci stanno mettendo a disposizione...
Sono completamente d'accordo...
diciamo che ? una "froceria", o meglio per chi come me usa lo moto solo in strada sarebbe un gadget da usare ogni tanto per sfizio o per far scena al momento..e parlo anche del cambio elettronico in genere.
Comment