Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

slip-on akrapovic e centralina race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    slip-on akrapovic e centralina race

    salve ragazzi, volevo sapere se ne vale la pena montare lo slip-on akra con raccordo catalizzato oppure ? meglio lasciar perdere visto quanto costa...

    invece nel caso si montasse il raccordo scatalizzato ci sono miglioramenti netti? ultima cosa, ma a quanto si riesce a prendere la centralina race? intendo scontata non il prezzo di listino...

    ho trovato un kit (terminale, collettore kat + collettore aperto) usato ed uno nuovo e vorrei valutare quale prendere contando che con quello usato non avrei la centralina sbloccata

    grazie dei consigli

  • Font Size
    #2
    Slip e centralina
    Io ho provato lo slip senza centralina
    Il motore e pi? lesto a prendere i giri ma connla race molto meglio

    Di solito un 20% si riesce a strappare o 25% dal mio conce di fiducia !!!
    Last edited by genesis; 12-10-14, 20:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      considera che se prendi un usato e ci aggiungi una centralina race usata una volta che lo devi rivendere i soldi della centralina li riprendi pi? o meno.
      dipende da quanto paghi l'usato ma son dell'idea che di solito conviene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema dell usato che spesso viene usato il codice per sbloccare la centralina in race, quindi sei costretto a prendere anche la centralina... Anche io stavo valutando un usato, ma alla fine ho lasciato perdere, lo scarico originale APRC alla fine non ? tanto male ne come sound poi sono a norma.. L akra sicuramente migliora qualcosa ma solo in race come sound a detta di molti fa anche meno rumore e poi per i miei gusti ? troppo lungo ,quindi dovrei spendere altri soldi per farlo tagliare.... Ho lasciato perdere alla fine tutti sti soldi per forse neanche 5cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nella cifra compresa tra i 200 e i 300 euro hai la possibilita' di mappare la tua originale o di prenderne una usata con mappa race gia' caricata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max sbk View Post
            Nella cifra compresa tra i 200 e i 300 euro hai la possibilita' di mappare la tua originale o di prenderne una usata con mappa race gia' caricata
            ne vale la pensa alla fine? ,somma anche la spesa di uno scarico usato da almeno 650 euro , siamo su un totale di 1000 euro ,lo scarico scatalizzato che puo portare anche problemi con le F.O. per forse 5 cv ma una erogazione piu pulita.... non lo so per uso stradale gia lo scairoco di serie va alla grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai perfettamente ragione, lo scarico originale va benissimo, pero' se vuoi togliere peso, migliorare l'estetica, trovare qualche cv (2 o 3.....)la soluzione e' quella di cercare quello che piu' ti piace e che possibilmente funzioni a dovere...... e di conseguenza la mappa dedicata......poi il tutto e' personalissimo......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max sbk View Post
                hai perfettamente ragione, lo scarico originale va benissimo, pero' se vuoi togliere peso, migliorare l'estetica, trovare qualche cv (2 o 3.....)la soluzione e' quella di cercare quello che piu' ti piace e che possibilmente funzioni a dovere...... E di conseguenza la mappa dedicata......poi il tutto e' personalissimo......:d:d:d
                ciao grande max!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non linciatemi ma tra l akra lungo e lo scarico originale ella versione aprc che risulta anche essere pi? corto dell akra ,per non parlare del sound di quello di serie ,ecco preferisco quello di serie . Ovviamente con uno scarico completo in titanio e magari il terminale accorciato guadagni in peso e anche estetica. E qualche cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie dei consigli ragazzi!! mi sembra di capire che non ci sono grosse differenze in termini prestazionali (non che mi aspettassi chiss? che da uno slip-on)...in effetti lo scarico originale non mi dispiace oltre a non darmi rogne con le forze dell'ordine...
                    speravo che togliendo il kat si potesse avere un miglioramento tangibile viste le sempre pi? restrittive norme antinquinamento ma se non ? cos? lascio stare tutto com'? e mi tengo sto millino un tasca...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho usato per diverso tempo prima lo scarico originale, poi lo slip-on con catalizzatore, in quanto usavo la moto anche in strada...quest'anno ho messo la moto solo pista ed ho messo il raccordo scatalizzato con relativo sblocco della mappa race...anche se non c'? una differenza molto netta, la moto mi sembra che prenda i giri in maniera pi? pulita e veloce, anche se molto credo possa dipendere dal fatto di aver installato anche un pigone con un dente in meno!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io in tutte le moto che ho avuto "tranne questa" ho sempre sostituito tutto lo scarico completo ,usando scarichi completi in titanio leovince, il risultato piu impressionante era il guadagno in peso e quindi agilit? della moto , ricordo nell R6 quando tolsi il suo impianto originale di scarico per montare il completo in titanio, quando la provai la sensazione che ebbi ? come quando si passa da delle gomme vecchie ed usurate appiattite al centro a delle gomme nuove, la moto piegava molto piu velocemente era tutta piu agile, come prestazioni "non mappata" la moto guadagnava nel prendere i giri e qualcosa in allungo... credo che per la rsv4 se div essi cambiare non metterei lo slip on ma il completo ,almeno avrei una reale diminuzione di peso e sicuramente un rendimento migliore.. i cv non sono mai molti ma migliore l erogazione....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Io ho usato per diverso tempo prima lo scarico originale, poi lo slip-on con catalizzatore, in quanto usavo la moto anche in strada...quest'anno ho messo la moto solo pista ed ho messo il raccordo scatalizzato con relativo sblocco della mappa race...anche se non c'? una differenza molto netta, la moto mi sembra che prenda i giri in maniera pi? pulita e veloce, anche se molto credo possa dipendere dal fatto di aver installato anche un pigone con un dente in meno!!!
                          scalda anche meno? hai guadagnato qualcosa sulla temperatura?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un grande saluto anche da parte mia al ns. mod.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In termini di potenza assoluta no ma in termini di erogazione ai medi tra terminale +filtro+Race e moto originale c'? una bella differenza.

                              Ai bassi sotto ai 5000 la mappa originale ? pi? pulita rispetto alla Race.

                              Tutto secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X