Salve sapete se il telaio delle nuove rsv4 ? uguale al precedente con gli stessi attacchi del motore o no?(Tipo R1 05 e R1 08 telaio un p? migliorato ma stessi ingombri e attacchi del motore)....magari fra qualche anno....una rinfrescata...Saluti Ale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
telaio rsv4 2015
Collapse
X
-
S? ? identico negli attacchi motore e forcellone.
Ma tu vorresti cambiare il motore o il telaio?
Se ? a fine anno ti consiglio vivamente la prima.
Basta che poi allunghi di un paio di maglie la catena e giochi con le boccole di sterzo e hai una 2015.
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 44
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Il telaio ? lo stesso,bisogna solo controllare che le boccole delle prime serie del 2009-2011 girate in gi? possono ospitare il motore in posizione bassa come l'hanno piazzato nella 2015 o che quelle della RF ci stiano.
Perch? ricordiamocelo il telaio solo quello della RF ha le boccole per lo spostamento,la RR ha tutto fisso come la R adesso.
Cmq se si potesse acquistare ad un prezzo decente il forcellone io la modifica la farei anche subito!
Comment
-
No Marcellino , La RR ha tutto regolabile come l'attuale factory. Per il forcellone una officina ben attrezzata non avr? problemi a modificare il tuo volendo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 44
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by HyperRR View PostNo Marcellino , La RR ha tutto regolabile come l'attuale factory. Per il forcellone una officina ben attrezzata non avr? problemi a modificare il tuo volendo
Guarda che secondo me ti sbagli.In fiera all'eicma ho visto bene che la RR aveva tutto bloccato e solo la RF aveva le regolazioni.
Comment
-
Ovvio, motore compreso di elettronica e air box ma perch? marmitta?Originally posted by genesis View Postmtore cablaggio centralina piastre airbox marmitta ! un lavoretto da nulla direi
L'Akra sara' riciclabile e le piastre pure, sempre che cambino nella 2015.
Il forcellone pi? lungo ? del tutto inutile basta usare l'attuale in fondo all'asola.
Comment
-
io dico la mia...
Aggiornamenti cosi radicali non hanno mai trovato il mio consenso.
Fin che si tratta di qualcosa di minimo e sulla stessa serie va beh..perch? no.
Ma quando si travasano motori telai e altre cose sostanziali bisogna aver voglia di trovarsi poi a risolvere una marea di inghippi inaspettati.
Cambi questo ma non combacia quell'altro, adatti le boccole ma il cablaggio non ci arriva, sistemi i cavi ma l'airbox non ci passa perch? nel telaio nuovo c'? uno svaso diverso per l'airbox nuovo.
Mi vengono in mente i tentativi di far diventare un 998S un 998rs.
Un mal di testa.
Voglio dire, se non si fa un esame dettagliato e approfondito di qualsiasi differenza il rischio che diventi un mal di testa ? dietro l'angolo.
Poi anche a livello economico non sono mai stato convinto che alla fine i conti tornino, considerato che comunque si ha poi un ibrido che non ? la versione nuova fatta e finita.
Piuttosto non mi irrigidisco sul prezzo di vendita della mia ma almeno so con esattezza quanto mi costa l'operazione nel complesso e posso lasciar perdere anzi tempo.
In questi casi si parte ma non si sa dove si finisce.
Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma ho visto molti partire entusiasti e finire incazzati...
Comment
-
L upgrade ? consigliato , a patto di travasare pure tutto il cablaggio
Io con le elettroniche attuali non mi avventurerei a mischiare cablaggi e sensori
Se si recupera da una moto incidentata il blocco motore completo di cablaggio ed airbox, perch? no
Comment
-
telaio rsv4 2015
Beh sarebbe in ogni caso anche l'unico modo sensato, dato che si parlerebbe altrimenti di cifre molto vicine a quelle di una moto intera, sana e nuova 😊
Comment
-
Chiaramente sarebbe da ferificare il tutto,magari interpellando telaisti tipo Scardino per essere sicuri prima cosa degli ingombri e spazi che siano precisi.E poi ci vuole motore completo(se l'airbox non ? compatibile con i cornetti variabili factory) cablaggio sensori ,pompa benza.Un lavoro da fare con il tempo senza fretta avendo pure la fortuna di trovare i componenti a prezzi non esagerati.Certo avrai un ibrido,ma una moto solo pista non targata non ci sono tanti problemi.Se tutto torna ed ? fattibile ...fra qualche anno ...ci provo....
Comment
-
X

Comment