Originally posted by joe998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
telaio rsv4 2015
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 44
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Oh ragazzi all'eicma la RR aveva il motore bloccato in posizione bassa senza boccole,la RF invece aveva le boccole come la Factory adesso ? se si guardano le foto che ci sono in rete idem.Io resto della mia idea,comunque resto in attesa di vedere una moto in giro o dal conce per conferma.C'? sempre la possibilit? che le moto in fiera fossero dei manichini.
Comment
-
appunto
C? anche chi ha messo 1198 sul 999
1198 sul 998/996/916
Molti supertwin son telai 998-999-1098 con motori 2 valvole ad aria
Insomma a saper cosa fare e come farlo,si fa tutto
Se no montate parti aftermarket per il vs modello e basta
Comment
-
Ok, ma procurarsi queste boccole o costruirsele ? impossibile?Originally posted by Marcellino Racing View PostOh ragazzi all'eicma la RR aveva il motore bloccato in posizione bassa senza boccole,la RF invece aveva le boccole come la Factory adesso ? se si guardano le foto che ci sono in rete idem.Io resto della mia idea,comunque resto in attesa di vedere una moto in giro o dal conce per conferma.C'? sempre la possibilit? che le moto in fiera fossero dei manichini.
Chiedo da profano: se il motore pu? essere spostato in tutti i telai , mi sembra l unica discriminante
Oltre ad asolare quel forcellone che si fa facilmente
Comment
-
Le modifiche apportate alle geometrie del modello 2015 hanno come fine rendere la moto gestibile nonostante il sostanziale incremento di potenza ed una curva di potenza che ? chiaramente pi? appuntita dell'attuale.
Sui modelli fino al 2013 il telaio e le geometrie sono gi? il meglio che c'? sul mercato.
Non credo che, al di l? della complessit? e fattibilit? dell'aggiornamento, abbia un senso fare una modifica del genere.
Non sarebbe pi? logico far "ottimizzare" il motore che si ha gi? ?
Alla fine della fiera chi l'ha fatto, stando a quanto si legge qui sul forum, sembra non averne pregiudicato l'affidabilit? nonostante il tangibile incremento di potenza e coppia raggiunto.
Comment
-
La risposta giusta sarebbe ma che ***** state a di
1 se nessuno le compera non sperate di trovarle dopo
Poi per attuare tutto ci? bisogna prima avere una rsv4 e poi sperare di trovare una rsv4 incidentata e che il povero sia anche coglione che vi da tutto per poco !!!!
State parlando di aria fritta
Molti rimarranno con un pugno di mosche !
Comment
-
telaio rsv4 2015
Marcelli' basta leggere eh non ? che serva altro 😳
"Aprilia RSV4 RR costituisce una piattaforma tecnica di assoluto livello, pronta per restituire al pilota prestazioni e sensazioni da ?race replica?. Di serie dispone anche di tutti quei particolari che nella precedente generazione di RSV4 erano esclusivi della sola versione Factory, come i carter esterni del motore, la coppa olio ed i coperchi testa in magnesio, l'ampia possibilit? di regolazione della ciclistica e i cornetti di aspirazione ad assetto variabile. Aprilia RSV4 RR ? proposta in due accattivanti varianti cromatiche, entrambe opache, su base nera e grigia (grigio Bucine e nero Ascari) ed ? disponibile anche in allestimento ?Race Pack? che comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e pi? sofisticate sospensioni ?hlins (ammortizzatore, forcella e ammortizzatore di sterzo).
Per celebrare l'arrivo della nuova RSV4, Aprilia si presenta anche con un'esclusiva versione di 500 esemplari numerati, chiamata RSV4 RF, che impiega di serie il Race Pack, oltre a una speciale grafica dedicata dal nome evocativo ?Superpole?."
Comment
-
rsv4
scusate raga se mi intrometto, io provo a dire la mia......le possibilita sono due .....una e' e di dare indietro la sua e a secondo di che anno e' si va a mettere sopra 8000/10.000/12.000 da aggiugiere poi altri soldini per renderla uso pista.....oppure uno prende la propria moto e la porta dai uno dei due preparatori piu noti e con una cifra mooolto piu economica prendera' alcuni cv con una discreta affidabilita. io personalmente ho optato per la seconda, moto portata da fiore e ritirata martedi.......
Comment
-
S? dice che qualcuno trova motori ufficiali stock 2014 a 5000 euro, se tanto mi da tanto quelli stock a fine 2015 ovverosia affidabili con 10 CV in pi? e maggiore accelerazione data dall'imballaggio leggero saranno circa alla stessa cifra.Originally posted by genesis View PostLa risposta giusta sarebbe ma che ***** state a di
1 se nessuno le compera non sperate di trovarle dopo
Poi per attuare tutto ci? bisogna prima avere una rsv4 e poi sperare di trovare una rsv4 incidentata e che il povero sia anche coglione che vi da tutto per poco !!!!
State parlando di aria fritta
Molti rimarranno con un pugno di mosche !
Tornando al quesito iniziale, io tra una aprc 2012 con telaio 2015 ed una moto con ciclistica simile alla 2015 e motore stock 2015 non avrei dubbi.
Rinfrescherei il motore col meglio sulla piazza.
Comment
-
Io le mani sul motore le ho fatte mettere a tutte le moto che ho avuto,ma dipende da cosa ci vuoi tirar fuori,dipende per quanti step vuoi andare avanti.Pi? vai avanti pi? cambi componenti e lavorazioni di precisione e costose.Di soldi ce ne vanno tannti dentro da diventare pozzi senza fine.Con la r1 05 ho messo il motore 08 con i vari adattamenti e lavorazioni al motore.Ma di soldi ce ne sono voluti tanti.Con questa rsv4 r aprc mi fermo ai cornetti variabili scarico e altre cosette "esterne" cerchi magnesio riciclati ed avantreno ohlins,,,rsv 03 factory passato di moto in moto.Un motore come quello 2015 sicuramente non lo toccherei(a meno di una piccola revisione se necessaria).Certo bisognerebbe che ne vendessero MOLTE di rsv4 nuove e ci fosse un buon utilizzo nelle competizioni,...altrimenti diventa difficile trovare questi componenti e costosissimo.Intanto ottimo sapere che il telaio ? ok!
Che lavorazione hai fatto sulla tua, Pompierone?
Comment
-
si ok, ma non sei neanche l'unico a fare queste cose.Originally posted by MiKiFF View PostNel 2010 ho preso un telaio 1098, ci ho montato un motore 1098 R, con airbox 1098 a singolo iniettore e con cablaggio 1198 base, poi ho preso il TC di una streetfigther, una strumentazione 1198S scodificata, ho fatto accordare il tutto e via.

Io per? non lo farei.
Comment
X

Comment