Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilista anche io! SL FALCO 1000!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    grande!
    mi hai rincuorato!
    ho sentito dire invece da altre campane che i rotax danno tanti problemi..ma ho visto gente con aprilia caponord con oltre 100.000 km..poi adesso mi stai dicendo anche tu che ? affidabile!
    ovviamente le cure non le devono mancare..
    Comunque considera che vengo da una cagiva mito 125 ..circa 60.000 km fatti..ogni giorno dovevo smontarla e metterci mani..adesso sar? tutta un altra cosa con la falco! non vedo l'ora di cominciare a macinare km

    Comment


    • Font Size
      #32
      Si, temevo anche io all'inizio, ma devo dire che mi sto ricredendo. le uniche magagnette patite eran causate dal precedente proprietario e da quel cane di concessionario che me l'ha venduta ( a dispetto delle assicurazioni fornitemi - ma me ne son reso conto tardi ).
      da li solo tagliandi base e via

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi auguro che anche la mia possa andare bene!
        che genere di magagne hai avuto??

        Comment


        • Font Size
          #34
          da che l'ho presa, la moto strattonava tanto sotto i 4500giri, ma il concessionario mi ha risposto che fosse ovvio, dato che era un grosso bicilindrico a V. io arrivando da un 4 in linea bmw gli ho creduto, e ho cercto di adattarmi. il giorno che ho deciso di cambiare le candele ho scoperto che la pipetta di una delle due candele del cilindro anteriore era completamente marcia. cambiata quella la moto ? cambiata radicalmente, in meglio. m'immagino che meraviglia di tagliando preconsegna m'avran fatto...
          altra rogna, dovuta ad una "caduta da fermo del precedente proprietario" dopo ca. 10.000 km si ? fessurato l'attacco del telaietto anteriore. anche li dopo un lavoro di merda di saldatura fatto dal venditore e durato si e no 1000km ho preferito arrangiarmi e costruirmi ex novo una piastra pi? robusta su cui rifissare il tutto. da allora tutto ok.
          la mia esperienza mi dice quindi che la mia moto ? sana, e le sue rogne son dipese da cause terze.
          se in un futuro cambier? moto sar? solo per un motivo di cambio genere, e non per difetti del mezzo!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Quanti ricordi legati alla mia Falco...presa nel 2001, nera...bellissima. La prima moto con cui ho girato in pista....e poi viaggi, vacanze, raduni e tante uscite nei fine settimana quando stupidit? (mia) e condizioni (strade, traffico e fdo) ancora permettevano di guidare "fortino".

            Alla mia avevo cambiato i terminali con dei GPR alti (non toccavano pi? in piega, come gli originali) creati proprio sulla mia moto (primo prototipo) e messo un mono della Bitubo pi? performante dell'originale. Il motore, dopo le cure di Favaretti di Padova, girava come un orologio...ah, che bella moto che era!







            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alessio.m View Post
              Eh, sono io ad esser grosso
              ahahahah
              siamo in due!
              1.91 per 130 kg passati

              Comment


              • Font Size
                #37
                CIAO COMPLIMENTI PER LA SCELTA IO HO PRESO LA MIA FALCHETTA 11 ANNI FA E NE HO FATTA DI STRADA .....
                TRA VIAGGI IN EUROPA E UNA PUNTATA IN PISTA ME LA SONO GODUTA ABBASTANZA FINO ALL'ARRIVO DEI FIGLI.....
                DOPO UN PAIO D'ANNI L'HO MODIFICATA UN BEL PO... FORCELLONE POST E ANTERIORE RSV CON OHLINS E ATTACCO RADIALE E CERCHI OZ FORGIATI... CORNETTI ASPIRAZIONE E EPROM DEDICATA....
                ADESSO HO SMONTATO FORCELLA ANT E CERCHI PER FARE QUALCHE SOLDINO .....
                HO ANCORA L'OHLINS CHE MONTA SUL FORCELLONE ORIGINALE SE VUOI CONTATTAMI CI METTIAMO D'ACCORDO PER POCHI SOLDI TANTO CE L'HO LI INCARTATO A SOFFRIRE...
                PER IL RESTO ? UNA BELLA MOTO DA GODERSI ANCHE IN DUE MOLTO VERSATILE E HA UN BEL MOTORE NATURALMENTE DOPO QUALCHE MODIFICHINA....

                Comment

                X
                Working...
                X