Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

17.050 euro.....per la Rally per?....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    17.050 euro.....per la Rally per?....

    Visto che vi lamentate tanto un prezzo ufficiale da Noale ? arrivato quello della Caponord Rally per? .......

    quanto mi piace sta moto....

    da Moto.it che l'ha provata in attesa che il "nostro" Dade ci racconti un po' di pi?....



    La Casa di Noale d? retta alla clientela e introduce in gamma la Caponord Rally 1200. Rispetto alla validissima Caponord 1200 Travel Pack (leggi qui la nostra recente prova), la Rally non ? un semplice restyling. E' molto di pi?. Cambiano infatti le ruote (qui a raggi tubeless con un brevetto Aprilia del 2001), davanti al posto della stradalissima da 17" debutta quella da 19" e di conseguenza variano anche le quote del cannotto di sterzo, i piedini della forcella (qui a perno avanzato) e il radiatore (ricurvo per ospitare la ruota pi? grande). Crescono le dimensioni del parabrezza (sempre regolabile, con un'escursione di 5 cm), ci sono i fari a LED, le barre di protezione del motore e le borse laterali da 33 litri. Troviamo confermata la dotazione tecnologica di prim'ordine della Travel Pack, che comprende le sospensioni semi attive ADD, il cruise control, il controllo di trazione e l'ABS (entrambi facilmente disinseribili). Ci sono i paramani, mentre sono optional il cavalletto centrale e le manopole riscaldabili. Il prezzo di listino ? da ammiraglia (17.050 euro), ma tra le moto di questo segmento la Caponord Rally ? quella pi? vantaggiosa. Le rivali europee BMW R1200GS Adventure e KTM 1290 Super Adventure, a pari allestimento, costano parecchio di pi?. Ma non pensiate che un prezzo pi? basso corrisponda a finiture scadenti; la moto italiana ? costruita bene, non ci sono dettagli posticci o poco curati.
    A Noale lavora infatti un team di ingegneri appassionati e competenti, che non lascia nulla al caso. Ora facciamo un passo indietro - ma nemmeno troppo - e ripassiamo la scheda tecnica della Caponord, che vi avevamo presentato nel mese di agosto del 2014, quando la maxi di Noale fu leggermente rivista.

  • Font Size
    #2
    se avete tempo leggete i commenti della gente sotto, dopo l'articolo.......... si parla sempre e solo di Marketing, ? incredibile, tutto il mondo la pensa allo stesso modo....

    Prova Aprilia Caponord Rally 1200 - Prove - Moto.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo mettesse a posto?! *****

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vibo1986 View Post
        Lo mettesse a posto?! *****
        come???

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=Dy27;9802962]Visto che vi lamentate tanto un prezzo ufficiale da Noale ? arrivato quello della Caponord Rally per? .......

          Dy27 il prezzo anche in questo caso ? stato comunicato alla presentazione o poco prima,sicuramente a gennaio non era stato pubblicato...........per? io da questa settimana la vedo gi? sul catalogo ricambi(quindi se fino alla scorsa settimana non c'era nulla........ora c'? )
          Quindi se il prezzo non era comunicato fino a poco tempo fa ,questo non vuol dire che le moto non ci sono o evenutuali tempistiche di consegna

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiore View Post
            Dy27 il prezzo anche in questo caso ? stato comunicato alla presentazione o poco prima,sicuramente a gennaio non era stato pubblicato...........per? io da questa settimana la vedo gi? sul catalogo ricambi(quindi se fino alla scorsa settimana non c'era nulla........ora c'? )
            Quindi se il prezzo non era comunicato fino a poco tempo fa ,questo non vuol dire che le moto non ci sono o evenutuali tempistiche di consegna

            Ciao Fiore
            Fiore io ho fatto solo una battuta ? ovvio che le moto ci sono ed il prezzo pure, almeno con le Caponord ci siamo arrivati finalmente

            adesso aspettiamo la prova della rsv4 nuova!!!!

            Cosa dici di sta Rally invece?? ? buona??
            Last edited by Dy27; 19-02-15, 11:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mettessero a posto sto marketing, saremmo a cacallo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                Fiore io ho fatto solo una battuta ? ovvio che le moto ci sono ed il prezzo pure, almeno con le Caponord ci siamo arrivati finalmente

                adesso aspettiamo la prova della rsv4 nuova!!!!

                Cosa dici di sta Rally invece?? ? buona??
                Non l'ho provata ........quando la provo ti riferisco. Con quelle misure di gomme la vedo migliore per un piccolo uso sterrato eccc........ e sicuramente non perde in manegevolezza secondo me

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi piace tantissimo questa moto, finalmente una futura sostituta x la mia vecchia Caponord, spero di riuscire a provarla.

                  Con questa gommatura andr? meglio anche sulle strade sporche e fredde, o sulle strade dissestate che ormai abbondano ovunque. Inoltre con queste ruote c'? molta meno sensibilit? all'asfalto sporco e all'usura (nel senso che rispetto alle gommature sportive da 17 si riesce a guidare bene anche a gomme finite). Per chi utilizza la moto 360 giorni all'anno come faccio io questa gommatura ? solo un vantaggio. Mi spiace solo non abbiano mantenuto le misure strette della vecchia (110 ant e 150 post.), sarebbe stato ancora meglio.

                  Inoltre mi sembra che anche visivamente sia pi? bella perch? la ruota anteriore riempie il 'vuoto' che prima c'era tra cupolino e parafango.

                  Per me andava fatta cos? fin dall'inizio, ma meglio tardi che mai.
                  Last edited by rsvsteve; 19-02-15, 12:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Mi spiace solo non abbiano mantenuto le misure strette della vecchia (110 ant e 150 post.), sarebbe stato ancora meglio.
                    Qui Prova Aprilia Caponord Rally 1200 - Prove - Moto.it scrivono: "I cerchi sono a raggi e di tipo tubeless, da 19 pollici davanti (con pneumatico 120/70 ma ? omologato anche il 110/90) e 17 dietro (170/60, in alternativa si pu? impiegare anche il 150/70). "

                    Anche se sul sito Aprilia, scheda tecnica, la doppia omologazione non compare

                    Inoltre mi sembra che anche visivamente sia pi? bella perch? la ruota anteriore riempie il 'vuoto' che prima c'era tra cupolino e parafango.
                    Per me andava fatta cos? fin dall'inizio, ma meglio tardi che mai.
                    Concordo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ottimo, non sapevo di questa doppia omologazione! (per? anteriore sar? 110/80 non 90...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bellissima moto ,che messa a confronto con le sue concorrenti , spicca subito per il suo ottimo rapporto qualit? - prezzo.
                        Detto questo non fa per me, troppo cara, (ma sicuramente meno delle sue concorrenti).
                        Mi auguro che nel breve periodo tirino fuori l'erede della shiver, che per l'utente medio, quale io sono fa molto gola
                        Sicuramente questa moto per fare viaggi in due ? super :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi piace un sacco, ziocan Dimitri mi stai facendo venire la scimmia!!!
                          se me la compro ? colpa tua, ritieniti colpevole

                          devo vederla e provarla....anzi meglio di no se no me la compro.

                          Il problema ? che mi tocca vendere il monster...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by heybaby View Post
                            mi piace un sacco, ziocan Dimitri mi stai facendo venire la scimmia!!!
                            se me la compro ? colpa tua, ritieniti colpevole

                            devo vederla e provarla....anzi meglio di no se no me la compro.

                            Il problema ? che mi tocca vendere il monster...
                            Mi prendo volentieri la colpa Paolo

                            E vendi sto cavolo di Monster almeno ti fai LA motona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono stato a vederla dal vivo ieri sera, colori a parte (uno peggio dell'altro, forse si salva il giallo) la moto ? bella.

                              Ha qualche dettaglio di finitura non adeguato al livello della moto, per? sicuramente ha una buona tecnologia e buona dotazione. Peccato dai 17mila € manchino ancora le manopole riscaldate e il cavalletto centrale, che essendo due accessori praticamente obbligatori ne fanno aumentare ulteriormente il prezzo.

                              Altra cosa che non mi ? piaciuta troppo ? il fatto che dietro alle borse ci siano 2 telai tubolari in ferro che immagino rimangano completamente a vista una volta tolte le borse. La Caponord standard ha 2 borse in plastica che oltre ad essere piu pratiche (ci sta il casco) non necessitano di telaio, quindi una volta tolte le borse non si vede nulla.

                              Detto questo, vorrei proprio provarla, spero di riuscirci presto.

                              P.S. piccolo dettaglio: ho letto in qualche recensione che dalla strumentazione manca l'indicatore della temperatura esterna...non voglio crederci che ci sia una mancanza simile su una moto da turismo moderna come questa, spero che il giornalista si sia sbagliato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X