Si il problema ? se fa 140km dal pieno le probabilit? di trovarsi tipo a secco per le alpi non sono pochissime...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 1100
Collapse
X
-
Guarda, sinceramente pensavo anch'io che il 1100 fosse meno assetato; magari dipende dal fatto che uso tanto il freno motore?! Bho?Originally posted by HyperRR View PostFidati poco del computer di bordo .. Di solito ? parecchio ottimista 😳😳 . Fai sempre pieno a raso e regolati cos? facendo il calcolo coi km al rabbocco successivo.
Teoricamente avendo parecchia coppia in pi? sotto , girando tranquilli dovrebbe bere un po' meno del 1000 , o almeno ? quello che speravo 😃
Bisogna per? vedere le nuove mappe come lavorano .. Se per renderlo cos? rotondo e fluido non gli abbiano dato anche tanto da bere 😏
Ecco, questo magari potrebbe essere un problema...ma il soccorso stradale nelle assicurazioni, cosa lo paghiamo a fare?Originally posted by ValeBliz View PostSi il problema ? se fa 140km dal pieno le probabilit? di trovarsi tipo a secco per le alpi non sono pochissime...
Z
Comment
-
fatico a credere che questi consumi siano reali.
Per prima cosa come dice Hyperr lascia perdere il computer di bordo e fai il calcolo alla pompa.
In andatura turistica (ma neanche troppo piano) con la mia faccio 15km/lt., 14 nel peggiore dei casi. Non vedo perch? non debba farli pure la nuova che dopo anni di affinamento delle mappe sar? ancora pi? a posto...
E l'autonomia non ? mai un poblema perch? 200km. si fanno sempre con il vecchio serbatoio, il nuovo ? ancora pi? grande quindi almeno quelli son garantiti.
Comment
-
Come sempre devo essermi spiegato male, dato che continuate a ripetermi di non fidarmi del computer di bordo...io ho riportato il consumo medio, indicato dal computer (9,6l/100km)...poi ho riportato dati reali: con 13l di benzina (non sto l? a riempire a raso, per ora non mi serve...ci butto dentro ?20 e vedo a quanti litri corrispondono) ci ho fatto 140km.Originally posted by rsvsteve View Postfatico a credere che questi consumi siano reali.
Per prima cosa come dice Hyperr lascia perdere il computer di bordo e fai il calcolo alla pompa.
In andatura turistica (ma neanche troppo piano) con la mia faccio 15km/lt., 14 nel peggiore dei casi. Non vedo perch? non debba farli pure la nuova che dopo anni di affinamento delle mappe sar? ancora pi? a posto...
E l'autonomia non ? mai un poblema perch? 200km. si fanno sempre con il vecchio serbatoio, il nuovo ? ancora pi? grande quindi almeno quelli son garantiti.
Z
Comment
-
Con 18,5 litri almeno almeno 180 li fai avanzando 1 litro, ma quando si slegher? un po' ne farai anche 210. quindi nessun problema rifornimento...
Pensa a chi ha la dorsoduro allora..
La 750 12 litri e fai 16 km/l in media
La 1200 15 litri e fa 13...
Comment
-
Scusa eh...io sicuramente non sono un genio, per?: scatta la riserva, metto benzina, mi segno i litri immessi nel serbatoio, segno i km e vedo quanti ne faccio fino alla riaccensione della riserva...prendo i km totali, sottraggo i km che avevo quando ho fatto benzina, il risultato della sottrazione lo divido per i litri che avevo messo.Originally posted by rsvsteve View Postse non fai il pieno raso come fai a capire quanti km. ci hai fatto, visto che non puoi sapere il livello esatto della benzina rimasta nel serbatoio?
Poi, per carit?, se non ? attendibile questo metodo, chiedo scusa...come ho scritto prima, non sono un genio
Z
Comment
-
non ? attendibile semplicemente perch? il momento in cui scatta la riserva non ? un dato preciso, pu? scattare in seguito ad una frenata, una inclinazione della moto ecc..poi certamente non sballer? tanto ma non ? sufficientemente preciso per un calcolo corretto.
Invece se fai un pieno il calcolo risulta pi? attendibile.
Comment
-
Si tutto bello ma ti pu? cambiare il risultato di 1kml eh, non passi da 10 a 15Originally posted by rsvsteve View Postnon ? attendibile semplicemente perch? il momento in cui scatta la riserva non ? un dato preciso, pu? scattare in seguito ad una frenata, una inclinazione della moto ecc..poi certamente non sballer? tanto ma non ? sufficientemente preciso per un calcolo corretto.
Invece se fai un pieno il calcolo risulta pi? attendibile.
Comment
-
Capisco...ma seriamente, guardiamo i 100min pi? o in meno? Se volessimo fare una stima attendibile, andrebbe svuotato completamente il serbatoio, poi riempito con delle taniche, per avere la quantit? precisa (che possono sballare anche i distributore...e magari di proposito
) e arrivare a svuotare nuovamente il serbatoio, guidando fino allo spegnimento del mezzo.
Dai su, siamo seri
Ad ogni modo, giusto per deviare il discorso, posto qualche fotina:
-The beauty and the beast. Il primo contatto, il giorno del ritiro, in tutta la mia tensione (era tesa anche la pelata
) per il ritorno su due ruote, dopo il botto di 2anni e mezzo fa...con sigaretta per spezzare la tensione gi? pronta in bocca

-Aggiustiamo un po' di roba, prima della partenza...la meticolosa arte del regolare gli specchietti retrovisori, per poi scoprire di non vederci un c***o

-Ieri, effetto specchio, sempre la bella, con la solita faccia da c**o a far le foto

-Oggi, a Santa Cesarea con torre diroccata, cielo azzurro, mare e scogli sullo sfondo

Questo, poco ptima che un sognore abbondantemente avanti con l'et?, decidesse di saltare completamente uno stop, senza neanche guardare se sopraggiungesse qualcuno, tagliandomi la strada...son riuscito a limitare i danni, appoggiandomi praticamente con la gamba destra sulla sua fiancata e attutendo la caduta della bimba, sul lato sinistto, con il mio piede. Fortuna che, conoscendo l'incrocio e gli automobilisti salentini, andavo veramente piano in quel tratto...ma non ho potuto evitare l'impatto.
Report danni: carter motore (lato destro) un graffietto, copricalore marmitta, graffietti, nottolino sinistro piccoli solchi, freccia sinistra con qualche graffio e il distaccamento del...insomma, il coso di plastica trasparente
, specchietto sinistro graffi vari da asfalto e contrappeso graffiato (danni lato destro riportati per il contatto con la fiancata della macchina, mentre lato sinistro su asfalto). Resta de verificare lo stato della forcella, che non si sa mai e il manubrio se non ha subito distorsioni di qualche tipo...ah, io poca roba alla fine, solo contusioni...son tornato a casa sulle mie gambe (sgratt sgratt sgratt) e in sella...per poi andare in pronto soccorso, per sicurezza...soli 15 giorni di fasciatura al piede (temevo fosse andato qualche metatarso, dato che mi rompo facilmente)...e tante, ma tante bestemmie
Z
Comment
-
Guarda (scusate l'OT)...inizialmente ero veramente inc***ato, il vecchietto ? sceso dalla macchina e ha iniziato a dire "e dai, qua non c'? niente...poca roba...qualche graffietto"...quando gli ho fatto capire che non era prpprio il caso, che la moto aveva solo 5 giorni di vita...? stato zitto e buono. Ma soprattutto, a parte il giramento di p**le per la moto, ero seriamente preoccupato per il piede...ci ho messo cos? tantp a recuperare dall'ultima volta, che farmi un mese/mese e mezzo fermo, con la moto l? ad aspettarmi...sarebbe stato troppo.Originally posted by TarTaRo View PostMa nooooooo, non ci possso credere caxxooooo
Con la moto nuovissima e dopo tutto il tempo che l'hai aspettata !
Che sfiga !
Fortunatamente, fatte le lastre, non son venute fuori fratture. Quindi, domani, massimo dopodomani (dipende dal dolore al piede) vado in officina, preventivo danni e poi ci penser? l'avvocato. L'importante ? che possa godermi la moto.
Comunque un po' girano...ma poteva andare peggio, guardiamo il bicchiere mezzo pieno
Z
Comment
-
caxxxo l'avrei ammazzato all'istanteOriginally posted by Vegeta_Z View PostGuarda (scusate l'OT)... il vecchietto ? sceso dalla macchina e ha iniziato a dire "e dai, qua non c'? niente...poca roba...qualche graffietto"...

che sfiga!! vabb? dai importante che non sia niente di serio, per te in primis, la moto si sistema facilmente
Comment
X

Comment