Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> [RSV4 RF] La mia prova...CHE SPETTACOLO!!! <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    In parte concordo con Profciccio, nel senso che il carattere del motore cos? da originale ? elettrico e anche me ha ricordato (solo come temperamento) il cbr che provai tra l'altro proprio a Misano nel lontano 2009. La potenza e l'allungo che ha fino a (mi pare di aver intravisto 14k ) ? tutta altra cosa se paragonata alla ormai vetusta JAPpa....

    Si, concordo anche nel meno adrenalinica ma cavolo spingere sulla RF deve essere di un'efficacia spaventosa !!!! Non si muove, ? che anche se il ritmo frizzante del nostro tester come diceva Profeta, ci ha permesso di divertirci in totale sicurezza certo non si poteva violentarla come con le nostre dopo.
    In qualche occasione ho rallentato apposta per provare a metterla in crisi in uscita......ma niente da fare, trazione, mantenimento della traettoria, leggerissimo alleggerimento dell'anteriore (solo in un caso leggerissimo cenno di sbacchetta) e controlli che se intervenuti non si sono minimamente sentiti.
    Insomma facendo anche il maiale questa fa metri.......
    Sicuramente ? pi? facile delle v4 old.....insomma ti rassicura in quasi tutto quello che gli combini.

    Credo che se veramente al banco avr? i cv dichiarati......mhhh non vedo l'ora di leggere le prime comparative

    Comment


    • Font Size
      #77
      Che moto ragazzi, questa notte non ho dormito per pensare a lei motore pieno e portentoso che spinge molto forte, ma non ti mette mai in crisi, precisa, stabile, trazione infinita, ma soprattutto una facilit? di guida impressionante, sembra di guidare una jap per il feeling che ti da fin dalla prima curva...non pensavo si notasse cos? tanto la differenza con la "vecchia" aprc, hanno affinato l'insieme, ? letteralmente favolosa domenica dovrebbero venire a vedere la mia, se concludo, in settimana ordino la rr!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Nessuno ha notato quella gnocca della fotografa all interno della quercia????? io l ho fissata per bene...vabb? questa ? stata la mia prima impressione importante..poi...

        ho fatto la "furbata" di mettermi per ultimo, quindi mi regolavo la distanza sui precedenti "a piacere", ed ? stato un piacere a tutti gli effetti provarla pi? o meno come volevo io.
        STABILE, MOTORE, CAMBIO. Queste a mio modesto parere sono le migliorie riscontrate rispetto alla mia (aprc 2011 con stesso assetto).

        STABILE: Le modifiche sostanziali le sappiamo tutti, da tener conto pero l' asfalto nuovo del circuito (perfetto). chi gia girava a misano sa dei problemi dall' uscita della quercia alla staccata del tramonto. io ho trovato una moto molto piu "ferma"(come fosse settata non lo so, ma non mi pareva troppo morbida). anche pinzando forte in staccata mi ha dato una buona impressione di stabilit?.

        MOTORE: Ce n'?, ma sul rettilineo riprendevo i precedenti e toccava chiudere presto..cmq molto piu progressiva l accelerazione. 201 cv? boh... difficile capirlo cos? uff..

        CAMBIO: preciso da far paura.

        L elettronica difficile capirla in cosi pochi giri, non ho notato differenze abissali dalla mia. giravo in sicurezza a livello 5/4 per abbassarlo solo al carro a 3/2. La spia quasi sempre accesa ma poca perdita di aderenza percettibile. prima dell asfalto nuovo si scivolava alla grande...soprattutto alla brutapela.
        antinpennata a 1 ancora troppo invasivo spalancando in 1a fuori dal carro.

        recensione breve, ma sostanziale credo. gran moto. bella, efficace, veloce.

        grazie a Domenico aprilia cup ed ai ragazzi del v60 e agli altri per la compagnia.

        Mi ? pianto il cuore di non aver girato con la mia ancora tra le mani del guru. il 17 Maggio conto di essere a Misano di nuovo con motore bomba e assetto 2014. poi ci capiro' qualcosa di piu'.

        Non riesco a caricare la foto, mi spiace ..uff
        Ciao a tutti

        Fede

        Comment


        • Font Size
          #79
          Raga il paragone alle 4 cilindri ? solo per sottolineare il nuovo carattere della rsv4. Progressivo e mai imbarazzante. Proprio come un cbr ultima generazione (che proprio fermo non ?..) o una qualsiasi s1000. Le 4 in linea, tranne rare eccezioni e al di la del gap di potenza, sono tutte estremamente noiose.. Noiosa con 160 cv o noiosa con 210 cv... Motori potentissimi ma elettrici. Ora la Aprilia ? molto molto simile ad un buon 4 in linea tradizionale come erogazione. Mentre prima aveva qualcosa del bicilindrico che tanto ? caro a chi ha passato il sedere di sella in sella a tutti i precedenti V60!
          Comunque esercito il diritto della sospensione del giudizio. Voglio provarne una con mappa Race e scarico... Come dice Mikiff, magari torna un po' pi? appuntita come piace a me... Dell'efficacia nelle curve veloci mi frega poco... se questo mi cambia il carattere del V4. Dipende a cosa si da maggior peso, se all'efficacia o al gusto di provare l'erogazione unica e particolare di un v4 tradizionale!
          Certo che resta il miracolo assoluto compiuto dai geni di Aprilia! Un 4 a V che spinge come e di pi? dei migliori 4 in linea, conservando la superiorit? di erogazione e struttura tipica di questa architettura... Adesso c'? anche la scelta tra i vari V4: pi? personale divertente fino al 2014, pi? esplosivo ed efficace dal 2015!! Non ci sono pi? scuse per non scegliere un bolide veramente Made In Italy

          Comment


          • Font Size
            #80
            che bello leggere queste recensioni piene di passione per un mezzo eccezzionale....

            voglia di RSV4 2015 a manetta

            Comment


            • Font Size
              #81
              Domanda... scusate eh.., ma qualcuno gira con 800 euro di celulare sulla moto???? Cos? se stendi butti via anche quello?

              PS.. l'antiimpennata ? stato messo solo sulla RF? sulla tua 'vecchia' aprc non c'??

              E' disinserbile o settabile?



              Quindi rispetto alla tua... c'? tanta differenza? Si sente che ? una cosa pi? nuova e che va meglio o lo sente e lo sfrutta solo la gente che va forte?
              Last edited by mito22; 08-08-15, 15:54.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ah.... TC settibile per ogni curca... ol?, mazingazetacazzoduroroccosiffredi MA.....

                A meno che uno non giri 37 penso che ? meglio che non tocchi nulla... sarebbe come programmarsi la centralina da soli cos? a caso.. non penso che siamo tutti portati e preparati a fare cose del genere no?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Domanda... scusate eh.., ma qualcuno gira con 800 euro di celulare sulla moto???? Cos? se stendi butti via anche quello?

                  PS.. l'antiimpennata ? stato messo solo sulla RF? sulla tua 'vecchia' aprc non c'??

                  E' disinserbile o settabile?



                  Quindi rispetto alla tua... c'? tanta differenza? Si sente che ? una cosa pi? nuova e che va meglio o lo sente e lo sfrutta solo la gente che va forte?
                  L'antimpennata c'era anche sulle vecchie aprc...comunque ? settabile su 3 livelli e volendo anche disinseribile!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ok grazie ste....

                    Solo dalle APRC in poi quindi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Dv...ecco qualche info sul sistema aPRC
                      Quindi dal 2011 in poi...

                      RIASSUNTO

                      [YOUTUBE]D5iec0t2GHY[/YOUTUBE]

                      aTC - Controllo trazione

                      [YOUTUBE]84x2F0ilwBU[/YOUTUBE]

                      aWC - Controllo impennata

                      [YOUTUBE]8XWqcER9fvg[/YOUTUBE]

                      aLC - Controllo partenza da fermo

                      [YOUTUBE]kxRaK96Zvic[/YOUTUBE]

                      aQS - Cambio elettronico

                      [YOUTUBE]eHE3fuH7UQE[/YOUTUBE]
                      Last edited by Sincro; 09-08-15, 09:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Ah bravo Dan :1:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X