Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non ? possibile Cadalora ha le stesse impressioni di genesis

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non ? possibile Cadalora ha le stesse impressioni di genesis

    Parlando dea rsv4 RR 2015
    Dico io possibile maniche un fermonazzo come me
    Abbia le stesse impressioni di un campione del mondo ?

    Come.mindisse un noto tester amico
    Quando una cosa va
    O
    Quando una cosa non va
    Non ci vuole un tester ! Per capirlo

    Aprilia rsv4 nulla come prima !
    The next bike

    La.moto avanti !

    Non dico gli anni perch? la Panigale ? stata definita avanti 20 anni ! Qua il moltiplicatore dovrebbe almeno essere a 2 cifre hahahahahahahahaha

    Ma gustatevi la recensione di Cadalora ! Mica gente che fa il finto pilota


    ?L’Aprilia ? quella che gi? di partenza, come posizione di guida, durezza della sella, assetto, ? pi? vicina ad una moto da corsa, con tutti i dettagli giusti per andare in pista – le altre hanno qualche compromesso stradale, come la sella un po’ troppo morbida, o una posizione delle pedane un po’ pi? turistica, mentre Aprilia ha creato un prodotto davvero molto orientato alla pista, pi? estremo, a scapito dell’utilizzabilit? su strada?.
    ?A livello di gestione elettronica ho trovato un filo troppo invasivo il controllo dell’impennata, che interviene un po’ troppo bruscamente tanto che abbiamo preferito disabilitarlo, mentre il controllo di trazione lavora davvero molto bene. L’erogazione del motore ? bellissima, regolare, quasi da motore elettrico?.
    ?L’inserimento in curva ? veramente impressionante, fulmineo, tanto che potrebbe mettere in difficolt? chi non ? abituato ad usare moto da corsa. Un comportamento che deriva indubbiamente dallo schema del motore: il V4 ha un albero motore molto pi? stretto, quasi la met? degli altri quattro cilindri, che facilita e velocizza l’ingresso in curva. Il feeling ? ottimo – tra l’altro credo sia l’unica moto del lotto con un leveraggio posteriore non progressivo, che in pista fa lavorare meglio il posteriore. C’? una maggior progressione dell’ammortizzatore, senza che si inneschino quegli ondeggiamenti che si verificano sulle altre quando si alza il ritmo ed il mono inizia a lavorare nella fase progressiva del leveraggio?.


    Ps: aggiungiamo che la rsv4 2009 factory e successive tutte le factory
    Con 2500 di preparazione motore
    E
    Il setting 2015
    Avranno elettronica a parte un comportamento generale ciclistico uguale !!!!!
    Da cui ne deduconche un progetto 2009 rompe il culo a tanti progetti 2015!!!!!!!
    Assurdo !!!
    Grande Aprilia
    Ci fai sentire be a racer !
    Last edited by genesis; 19-05-15, 09:53.

  • Font Size
    #2
    mHA....Fulvie'.....dal mio piccolo"test" della nuova a Misano quello che ho capito sono tutte le cose sopre dette da te e Cadalora sicuramente, ma ,dalla mia, almeno ciclisticamente parlando tutto sto gran stravolgimento ,almeno se ci si tiene sul 45(per dire ,non un tempo da pilota) non l'ho notato......nel senso che un "bisturi" e' la mia e tanto e' la nuova,a qualsiasi velocita'....bisogna solo prendere mano con gli spostamenti in sella (fondamentali su questo tipo di moto) e distribuzione dei pesi (sempre su questo tipo di moto).In oltre dico ...volete rendere perfetto il funsionamento dell'elettronica?Come mi disse un certo Fabrizio Pellizzon: armati di coraggio,vai in pista,togli tutti i controlli e fai un set up (in effetti quasi da libretto Aprilia) ciclistico buono senza aiuti.....una volta trovato ,quando riattiverai i controlli avrai l'arma perfetta.
    E COS? E' STATO.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L' unica cosa che non si puo' avere (senza apx) e' il poco freno motore della 2015.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        L' unica cosa che non si puo' avere (senza apx) e' il poco freno motore della 2015.



        Ma scusa nn ? possibile portare le mappe della 2015 relative al freno motore su quelle precedenti??Io mi ci sono trovato alla grande,mi sembrava di essere tornato al 2 tempi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..............

          a volte mi sfugge qualcosa.... qualcuno ha il coraggio di dire che l'rsv4 non ? un'ottima moto per la pista ?... non credo
          c'? sicuramente chi se ne ? innamorato e chi invece l'ha trovata troppo estrema, questione di gusti e di abitudini (non tanto di manico in senso assoluto).
          non ? che tu e Cadalora siete gli unici al mondo a fare certe affermazioni...
          affermazioni scontate (lo dico non in senso critico, ma intendedole ovvie in virt? di un pensiero credo universalmente riconosciuto secondo cui aprilia ha fatto ai tempi una moto progettata per il mondiale.... e lo si nota senza ombra di dubbio a distanza di anni, come tu sottolinei)

          quindi, in sintesi ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ? possibile Cadalora ha le stesse impressioni di genesis

            Al fine non credo sia molto pi? di un 'ritardo' nella chiusura delle farfalle rispetto alla manopola , e forse un diverso regime del minimo , quindi non mi pare tecnologia aliena . Alla fine la nuova ecu e' sempre una iaw7 anche se pi? veloce
            Last edited by HyperRR; 19-05-15, 11:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A sentirvi parlare mi esalto😁😁😁😁

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche se devo dire questo. La mia Aprilia nn la cambierei con nessun'altra, per? il panigale va davvero forte. In pista ero sempre con un tipo col 1199 e c....o Nn riuscivo a passarlo di motore, andavamo uguali. Ma alla fine in staccata lo passato piccole soddisfazioni.
                Il giro in 2,14,500 a Imola. Perci?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisogna essere obbiettivi, sia se si ? piloti o amatori. Aprilia ? forse la moto migliore?
                  Va a gusti sicuramente, ma sul podio, Nn scende sotto la seconda posizione.....
                  Forse ? da 1 😁😁😁😁😁😁😁

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Ma scusa nn ? possibile portare le mappe della 2015 relative al freno motore su quelle precedenti??Io mi ci sono trovato alla grande,mi sembrava di essere tornato al 2 tempi...
                    Il motore e' completamente diverso, le mappe 2015 non si possono mettere sulle vecchie...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marcellino Racing View Post
                      Ma scusa nn ? possibile portare le mappe della 2015 relative al freno motore su quelle precedenti??Io mi ci sono trovato alla grande,mi sembrava di essere tornato al 2 tempi...
                      Non si tratta solo di elettronica ma di masse rotanti ed in moto alterno drasticamente ridotte e quindi pi? facilmente trascinabili in scorrimento a gas chiuso.

                      Questo per dire che la mappatura della 2015 non funzionerebbe ma col rbw basterebbe comunque una banale modifica del sowtware per avere zero freno motore anche sulle precedenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per me se le mettono sarebbe bello, ma la moto ? gi? una bomba cosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Al fine non credo sia molto pi? di un 'ritardo' nella chiusura delle farfalle rispetto alla manopola , e forse un diverso regime del minimo , quindi non mi pare tecnologia aliena . Alla fine la nuova ecu e' sempre una iaw7 anche se pi? veloce
                          il regime minimo non c'entra pi? una mazza col freno motore sin da quando c'erano i passo-passo, adesso col rbw le due cose sono totalmente slegate.

                          cmq aggiustare i freni motore sulle vecchie lavorando di mappa ? abbastanza facile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            il regime minimo non c'entra pi? una mazza col freno motore sin da quando c'erano i passo-passo, adesso col rbw le due cose sono totalmente slegate.

                            cmq aggiustare i freni motore sulle vecchie lavorando di mappa ? abbastanza facile.
                            La mappa S della Yattaman infatti ? una figata scorre una meraviglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si parla in ogni caso di un falso problema, su questo motore . Ennesima esigenza indotta dal marketing di avere l'ultima "feature " , ed a quanto pare il meccanismo funziona alla perfezione

                              Sempre tutti a lamentarsi del marketing Aprilia, invece.. Muhahaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X