Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Grazie x la spiegazione, a me interessa sapere come si comporta sullo stretto: qual ? piu agile, la 1100 o la 1000?
    Nel misto stretto, con moto entrambe originali e prendendo in considerazione la 1100 factory VS una v4 1000 Aprc senza ABS ? superiore la 1100 in tutto.
    Last edited by Kursal81; 19-05-15, 21:04.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sulla 1100, tra cupolino e posizione di guida differente, fino a che velocit? si viaggia senza che la pressione dell'aria su casco e busto richieda di essere contrastata ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        bene, se sullo stretto ? migliore (o almeno NON peggiore) allora questa 1100 inizia ad interessarmi, grazie x la spiegazione.

        Anche per me la protezione dall'aria ? importante, visto che vado spesso in autostrada: sulla 1000 ho il plexy aftermarket Aprilia e protegge molto bene, permettendomi di viaggiare a 150-160 fissi per lunghe tratte.
        Con la 1100 come siamo messi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          bene, se sullo stretto ? migliore (o almeno NON peggiore) allora questa 1100 inizia ad interessarmi, grazie x la spiegazione.

          Anche per me la protezione dall'aria ? importante, visto che vado spesso in autostrada: sulla 1000 ho il plexy aftermarket Aprilia e protegge molto bene, permettendomi di viaggiare a 150-160 fissi per lunghe tratte.
          Con la 1100 come siamo messi?
          Stefano tieni per? presente che la tua tuono come tutte quelle qua dentro ? "sistemata" e rispetto all'originale cambia talmente tanto da non riconoscerla.

          Non me ne rendevo conto sinceramente fino a che 2-3 settimane f? ho scambiato la mia con una tutta originale con le stesse gomme D 211 per lui e D212/211 per me. Dire che sembrava di guidare due moto diverse ? dire poco, confermato anche dall'altro ragazzo che l'ha provata.

          Ho anche trovato molto piu regolare la sua tutta originale fino a 5000, dopo non c'? paragone ma ? normale vista originalit? della sua e la race + arrow sulla mia.

          Secondo me prima di spendere circa 7000? per il cambio, andrebbe provata su un bel misto di montagna prima una poi altra.

          Per il motore sono invece sicurissimo che la regolarit? e la spinta sotto sul 1000 non si possa recuperare...curioso di vederle al banco...a breve dovrebbe arrivare un confronto 1100 vs 1000 (sperando che hanno usato un 1000 buono).

          Opinione personale sia chiaro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Stefano tieni per? presente che la tua tuono come tutte quelle qua dentro ? "sistemata" e rispetto all'originale cambia talmente tanto da non riconoscerla.

            Non me ne rendevo conto sinceramente fino a che 2-3 settimane f? ho scambiato la mia con una tutta originale con le stesse gomme D 211 per lui e D212/211 per me. Dire che sembrava di guidare due moto diverse ? dire poco, confermato anche dall'altro ragazzo che l'ha provata.

            Ho anche trovato molto piu regolare la sua tutta originale fino a 5000, dopo non c'? paragone ma ? normale vista originalit? della sua e la race + arrow sulla mia.

            Secondo me prima di spendere circa 7000€ per il cambio, andrebbe provata su un bel misto di montagna prima una poi altra.

            Per il motore sono invece sicurissimo che la regolarit? e la spinta sotto sul 1000 non si possa recuperare...curioso di vederle al banco...a breve dovrebbe arrivare un confronto 1100 vs 1000 (sperando che hanno usato un 1000 buono).

            Opinione personale sia chiaro
            Quoto quanto detto da Topax, per questo ho specificato il confronto con quali moto ? stato fatto. Ovvio che modificando le moto le cose cambiano e possono andare a favore e sfavore l'uno dell'altro.
            La domanda sull'aria lascia il tempo che trova nel senso che dipende molto anche da chi guida la moto. Ti faccio un esempio stupido: io sono alto 1,65 cm e avendo le braccia piu corte di uno alto la mia posizione di guida ? piu proiettata in avanti con il busto. Gia questo mi fa prendere meno aria rispetto ad una persona piu alta che avendo braccia piu lunghe sta con il busto piu eretto. Ad ogni modo, in linea generale, non aspettatevi "miracoli" sulle migliorie del flusso dell'aria perch? quello comunque c'? e si sente abbastanza. Sulla 1100 la resitenza dell'aria sul corpo alle alte velocit? ? leggermente minore rispetto alla 1000 V4 originale vecchio modello (che ha un cupolino praticamente inesistente) ma ? maggiore se sulla 1000 montate un plexiglas.
            Quindi se avete una V4 1000 e avete montato un plexiglas piu alto dell'originale ? meglio rispetto alla 1100 in configurazione originale.
            Last edited by Kursal81; 20-05-15, 07:27.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ottima spiegazione grazie

              Comment


              • Font Size
                #22
                Chiss? perch? Aprilia fa sempre ste grafiche da scooterino/bimbominkia....

                Mah.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Chiss? perch? Aprilia fa sempre ste grafiche da scooterino/bimbominkia....

                  Mah.
                  Uhm...? la grafica superbike, fa molto racing, si distingue dalle altre...? tamarra, pu? piacere o no, del resto i gusti son personali; ma da qui a dire che ? una grafica da scuterino/bimbominchia...
                  Z

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La grafica ? bella veramente, sulla linea del tv4 ci sta molto di pi? di una tinta unita stile ducati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me la grafica Superpole fa impazzire!

                      Se a qualcuno puo' interessare in rete ho trovato il grafico delle curve di potenza/coppia che fa vedere la differenza fra la tuono V4 1000 e la 1100. Ho letto che a 8000 giri la 1100 eroga circa 20 cv in piu della 1000.

                      Last edited by Kursal81; 20-05-15, 14:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Vegeta_Z View Post
                        Uhm...? la grafica superbike, fa molto racing, si distingue dalle altre...? tamarra, pu? piacere o no, del resto i gusti son personali; ma da qui a dire che ? una grafica da scuterino/bimbominchia...
                        Z
                        E' chiaro che parlo per il mio gusto.
                        A me ste scritte Aprilia fanno venire in mente gli scooterini con sopra bimibiminkia co' la scodella appoggiata sulla capoccia (vuota )....non le digerisco proprio.....nemmeno sull'RSV.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Kursal81 View Post
                          A me la grafica fa impazzire!

                          Se a qualcuno puo' interessare in rete ho trovato il grafico delle curve di potenza/coppia che fa vedere la differenza fra la tuono V4 1000 e la 1100. Ho letto che a 8000 giri la 1100 eroga circa 20 cv in piu della 1000.

                          Prendendo per buoni questi grafici (girano da mesi, credo siano abbastanza realistici, ma non si sa mai), quello che salta subito all'occhio ? la coppia poderosa del 1100 e la progressione dei cavalli (che spinge costantemente fino a raggiungere la massima potenza) che non presenta quella leggera inflessione che si nota sul 1000 a circa 9.500rpm.
                          Z

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by monikaf View Post
                            E' chiaro che parlo per il mio gusto.
                            A me ste scritte Aprilia fanno venire in mente gli scooterini con sopra bimibiminkia co' la scodella appoggiata sulla capoccia (vuota )....non le digerisco proprio.....nemmeno sull'RSV.
                            Bh?, se parliamo di gusti personali...la trovo bella oggettivamente (nel suo campo, esprime sportivit? ed ? aggressiva il giusto), ma non si adatta per niente alla mia persona...ma per quello che offre, si sorvola...che poi appunto, sono una mosca bianca, perch? chiunque la vede ne resta affascinato e se ne innamora
                            Z

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grafica a parte...? una gran bella moto.
                              Finalmente....che quelle prima erano davvero inguardabili...tutte,nessuna esclusa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Complimenti a Kursal!! It's a supersexy machine 👍👍👍


                                Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X