Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    sul V4 la prima entra ed esce esattamente come qualsiasi altra marcia (anche perch? ? lunga come una seconda)...anche io non sono abituato ad usarla, ma quando lo faccio capisco che invece andrebbe usata
    Last edited by rsvsteve; 22-05-15, 09:46.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Avoja,? scorrevolissima e morbida.
      Mi gioco qualsiasi cosa che usandola la tuono 1100 stock non scappa da nessuna parte,in uscita di curva😉

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gtmaster View Post
        Avoja,? scorrevolissima e morbida.
        Mi gioco qualsiasi cosa che usandola la tuono 1100 stock non scappa da nessuna parte,in uscita di curva😉
        Ovviamente ha un freno motore pi? pronunciato (ma vale per la prima marcia di tutte le moto), forse, proprio per il pignone da 15 (non avendo provato il modello precedente e non avendo cambiato i rapporti, non posso fare paragoni) ? molto reattiva e forse pu? spiazzare qualcuno, se non si ? abituati, ma io ho sempre utilizzato la prima, specialmente sui 4in linea, per non finire troppo sotto-coppia nelle curvette a gomito...e ora con il V4 mi da ancora pi? gusto usarla, proprio per la sua prontezza.
        Son gusti, ma se devo fare un tornantino da 2000rpm in seconda, preferisco affrontarlo a 2.500/3.000 in prima, mi diverte di pi? sia in percorrenza, che nella progressione in uscita.
        Z
        P.S. sicuramente in pista, con i rapporti di serie, la prima penalizza la scorrevolezza in curva se si cerca il tempo

        Comment


        • Font Size
          #49
          La prima proprio sullo stretto stretto si usa meglio usare la seconda gi? a 3000 giri aprendo prima e facendola scorrere che la prima con conseguente botta di coppia tc aw e v che tagliano...da principio si fd?atica a capirlo perche come dice Gt con il 15/42 la moto ? gustosissima ma meno efficace.

          Io mi trovo con il 16/43 che accorcia giusto quel pelo che serve...ovvio che con race terminale la moto ne ha molto di piu della equivalente stock...la giravo con il 15/42 e con soddisfazione e senza avere problemi di gestione.

          Secondo me la grossa differenza la 1100 la far? nella facilit? di guida e da certe velocit? in su...ovvio che montando sulla 1100 race e terminale credo proprio che il paragone non esista...i cc in piu fanno sempre tanta differenza il resto centralina a parte ? identico quidni almeno un 7-8%d di potenza e coppia reale in piu ci deve essere...han cambiato le valvole di scarico andrebbe visto se hanno forma e dimensioni maggiori o altre mod.

          Il vantaggio dei mille ? che le prime serie avendo valvole al tin in teoria potrebbero girare fino a 13.000 e rotti ma comunque son piu utili in ottica pista che strada dove la differenza la fa la qualit? di erogazione e i medi regimi, secondo me.

          Son curiosissimo di provarla a Misano per la Sbk spero di togliermi lo sfizio

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Pinzo? View Post
            molto bello, ? omologato per la strada?
            Purtroppo no

            Comment


            • Font Size
              #51
              Me lo ero perso davvero bello Sc

              Comment


              • Font Size
                #52
                Le mappature della 1100 sono diverse da quelle della 1000.
                Sulla 1100 sono tutte full power e variano solo in erogazione e gestione freno motore. La "S" ? quella con erogazione piu lineare e piu freno motore, a seguire c'? la "T" con meno freno motore e infine la "R" che qui sta per RACE (non Rain come sulla 1000) ed ? per uso pista con veramente pochissimo freno motore e erogazione piu cattiva.
                Sulla mia 1100 la prima marcia nei tornanti non l'ho mai messa fino ad ora perch? non ne ho mai avuto bisogno perch? gia di seconda ? un attimo a riprendersi anche a bassissimi regimi. Certo se poi sei quasi fermo allora una bella prima, spalanchi all'uscita del tornante e strada permettendo ti fai le prime 3 marce in monoruota
                Last edited by Kursal81; 22-05-15, 14:58.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Me lo ero perso davvero bello Sc
                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Sulla 1100 hanno fatto una furbata truccando la cubatura. (Z1000 Cmq ? 1043) quindi nn una novit?. Molto meglio che esasperare le tolleranze a discapito della affidabilit?.

                    Hai provato la piattaforma mpv o come caxx si chiama?

                    Io sono indeciso se mettere il 15 sulla mia tuono v4 1000. Faccio strada pista e ancora nn ho scarico e race .....

                    Ot gt master, io sono il ragazzo con la tuono gialla. Che ci siamo visti al benzinaio all aquila/rocca di mezzo
                    Last edited by thules985; 24-05-15, 12:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by thules985 View Post
                      Sulla 1100 hanno fatto una furbata truccando la cubatura. (Z1000 Cmq ? 1043) quindi nn una novit?. Molto meglio che esasperare le tolleranze a discapito della affidabilit?.

                      Hai provato la piattaforma mpv o come caxx si chiama?

                      Io sono indeciso se mettere il 15 sulla mia tuono v4 1000. Faccio strada pista e ancora nn ho scarico e race .....

                      Ot gt master, io sono il ragazzo con la tuono gialla. Che ci siamo visti al benzinaio all aquila/rocca di mezzo
                      Si si ricordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Sono d'accordo.
                        D'altronde oh....
                        ? cambiata in modo direi fondamentale,eh....
                        Il muso ? TOTALMENTE diverso:gaen:


                        Dajje a monica

                        Il trifaro nun se poteva vede prima, e pura ora... Peccato xk? il resto merita ...sulle grafiche concordo cn te per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Ma per carit?,ce mancherebbe ..☺
                          Ah? ce pure chi je piace piallo ar culo,ognuno la vede a modo suo😂😂😂

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                          Me fido de quello che scrivi...se vede che sei ferrato anche su sto discorso..oltre a taaaanti altri.

                          :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Me fido de quello che scrivi...se vede che sei ferrato anche su sto discorso..oltre a taaaanti altri.

                            :gaen:
                            Avoja.
                            Sento puzza de froci pure a distanza.
                            Come su tanti altri.
                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post


                              Dajje a monica

                              Il trifaro nun se poteva vede prima, e pura ora... Peccato xk? il resto merita ...sulle grafiche concordo cn te per?
                              No la cosa assurda poi ? che c e chi ritiene che la resa estetica sia totalmente diversa,da prima ad ora....😁
                              Se ti piace ora ti piaceva anche prima,se prima ti faceva cagare fa cagare anche ora...
                              Cribio,ne parlano come se fosse stravolta....😂
                              Le grafiche sono,in effetti,un po da ragazzino,ma nel genere"tamarro"ho visto di peggio....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                La Tuono V4 1100 quanti km per litro fa su strada divertendosi nel limite del buon senso ?
                                E' migliorata rispetto alla 1000 ?

                                I tagliandi sono sempre previsti ogni 10.000 Km o li hanno allungati (12.000 o 15.000 Km) ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X