Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia Tuono v4 1100 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    io con la 1100 Factory sono a quota 1300 km, quando usciamo insieme con il mio amico con la V4 1000 APRC 2011, a parit? di carburante iniziale, lui deve far benzina un po prima di me, questione di pochi km comunque (fra i 10 e i 15 km). C'? da dire pero' che come usa il manico lui io non riesco. Quindi penso che i consumi siano piu o meno simili fra la 1000 e la 1100, se variano variano di poco.
    Io sono riuscito a fare i 15km/l di media sulla 1100 (cosi segnava sul contakm) pero' non ne sono convinto al 100% che funzioni alla perfezione.
    Last edited by Kursal81; 25-05-15, 10:52.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Kursal81 View Post
      io con la 1100 Factory sono a quota 1300 km, quando usciamo insieme con il mio amico con la V4 1000 APRC 2011, a parit? di carburante iniziale, lui deve far benzina un po prima di me, questione di pochi km comunque (fra i 10 e i 15 km). C'? da dire pero' che come usa il manico lui io non riesco. Quindi penso che i consumi siano piu o meno simili fra la 1000 e la 1100, se variano variano di poco.
      Io sono riuscito a fare i 15km/l di media sulla 1100 (cosi segnava sul contakm) pero' non ne sono convinto al 100% che funzioni alla perfezione.
      La 2011 ha tre litri in meno,lo credo bene che faccia benza prima

      Comment


      • Font Size
        #78
        In realt? ?' poco pi? di un litro la differenza effettiva di capienza

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by HyperRR View Post
          In realt? ?' poco pi? di un litro la differenza effettiva di capienza
          Ma che davero😱😱😱😱

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Kursal81 View Post
            io con la 1100 Factory sono a quota 1300 km, quando usciamo insieme con il mio amico con la V4 1000 APRC 2011, a parit? di carburante iniziale, lui deve far benzina un po prima di me, questione di pochi km comunque (fra i 10 e i 15 km). C'? da dire pero' che come usa il manico lui io non riesco. Quindi penso che i consumi siano piu o meno simili fra la 1000 e la 1100, se variano variano di poco.
            Io sono riuscito a fare i 15km/l di media sulla 1100 (cosi segnava sul contakm) pero' non ne sono convinto al 100% che funzioni alla perfezione.
            Lascia perdere le medie calcolate dalla strumentazione; vai sul classico...
            Fai il pieno ed azzera il contachilometri parziale.
            Quando torni dal benzinaio rifai il pieno e dividi i chilometri segnati dal contachilometri parziale per i litri di benzina necessari a riempire di nuovo il serbatoio.

            Cos? i dati dei km per litro sono precisi.
            Chiaramente la media, per avere una buona valenza statistica, deve essere calcolata su un buon numero di pieni...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ho anche calcolato il Consumo medio come hai detto tu ed ero su 13km/l sulla 1100.
              Per quanto riguarda i grafici al banco delle 2 moto io vorrei capire se si riferiscono ai cv all'albero o alla ruota e se il banco usato ? inerziale o frenato. Perch? se fossero alla ruota o se il banco fosse frenato sarebbe un ottimo risultato.
              Last edited by Kursal81; 25-05-15, 12:54.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non so dirti, mi spiace.
                Comunque ogni banco dice la sua il valore ? solo un numero se non hai altri riferimenti di varie moto ci fai poco o nulla.

                Pensa solo a divertirti hai un ottimo mezzo.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Non so dirti, mi spiace.
                  Comunque ogni banco dice la sua il valore ? solo un numero se non hai altri riferimenti di varie moto ci fai poco o nulla.

                  Pensa solo a divertirti hai un ottimo mezzo.
                  Grazie Topax.
                  Mi piace sperimentare e provare nuove cose sulla moto, poi sai com'? puoi avere tanta potenza ma ci si abitua a tutto e hai bisogno sempre di nuovi stimoli
                  posso chiedervi un cosiglio per usare al meglio il cambio elettronico?
                  Siccome ? la prima volta che compro una moto con il cambio elettronico e mi sono accorto che alcune volte (quando lo uso) mi entra in folle o comunque non entra bene la marcia e mi compare il segnetto meno (-) sul cruscotto, di conseguenza perdo giri ecc ecc.
                  Non ho capito se per usare questo cambio bisogna avere il gas necessariamente a manetta oppure posso usarlo anche ad esempio a met? acceleratore dopo i 4000 giri. Sono quasi sicuro che sono io a sbagliare qualcosa e prima di rompere il cambio volevo un vostro consiglio. Ci sta che non metto le marce con decisione oppure che mi rimane il piede un po sulla leva e quindi mi rimane un po alzata secondo voi? Sul manuale sta scritto che il cambio elettronico si attiva nel momento in cui si ha il Gas aperto e si superano i 4000 giri, ma per gas aperto si intende proprio tutto aperto o anche un po aperto? Questo non mi ? chiaro....
                  Scusate per le mie domande da scemo ma sicuramente voi ne sapete piu di me e potete darmi una dritta
                  Last edited by Kursal81; 25-05-15, 14:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Pi? vai piano ed il motore gira basso,pi? la cambiata ? lenta e,talvolta,imprecisa.
                    Un consiglio?
                    Quando passeggi tira normalmente la frizione.
                    Col tempo il cambio te ne sar? grato😉

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      "Gas aperto" va inteso come "non chiuso" quindi in accelerazione, non come "a manetta".

                      Detto ci?, su strada secondo me il cambio elettronico non serve a nulla, a parte ad accorciare sensibilmente la vita del cambio (ingranaggi, forchette, ecc.); l'avr? usato si e no 4/5 volte per pura curiosit? appena presa.

                      Prova a cambiare marcia (in salita dai 4000 giri in su) chiudendo il gas ed infilando il rapporto superiore senza usare la frizione.
                      Con un p? di pratica (orecchio e sincronia) si cambia marcia alla "svelta" senza dover azionare la frizione ne far uso del cambio elettronico anche se ne sfrutta il principio.
                      La differenza sta nel tempo di cambiata che ? maggiore e nello stress ed usura del cambio che sono molto minori.
                      Last edited by gluca; 25-05-15, 14:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ok, grazie per i consigli ragazzi

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Kursal81 View Post
                          Grazie Topax.
                          Mi piace sperimentare e provare nuove cose sulla moto, poi sai com'? puoi avere tanta potenza ma ci si abitua a tutto e hai bisogno sempre di nuovi stimoli
                          posso chiedervi un cosiglio per usare al meglio il cambio elettronico?
                          Siccome ? la prima volta che compro una moto con il cambio elettronico e mi sono accorto che alcune volte (quando lo uso) mi entra in folle o comunque non entra bene la marcia e mi compare il segnetto meno (-) sul cruscotto, di conseguenza perdo giri ecc ecc.
                          Non ho capito se per usare questo cambio bisogna avere il gas necessariamente a manetta oppure posso usarlo anche ad esempio a met? acceleratore dopo i 4000 giri. Sono quasi sicuro che sono io a sbagliare qualcosa e prima di rompere il cambio volevo un vostro consiglio. Ci sta che non metto le marce con decisione oppure che mi rimane il piede un po sulla leva e quindi mi rimane un po alzata secondo voi? Sul manuale sta scritto che il cambio elettronico si attiva nel momento in cui si ha il Gas aperto e si superano i 4000 giri, ma per gas aperto si intende proprio tutto aperto o anche un po aperto? Questo non mi ? chiaro....
                          Scusate per le mie domande da scemo ma sicuramente voi ne sapete piu di me e potete darmi una dritta
                          I cavalli sono all'albero.

                          Per il cambio gi? ti hanno detto se passeggi meglio tirare la frizione se stai tirando allora okay e va usato con gas aperto senza parzializzare

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Uscita ufficialmente mappa Akra (race) x il 1100 : versione 6401DD48

                            Solite modalit? per lo sblocco by Aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Cosa dire:complimenti!bella anche la tuta,attendiamo report dettagliato appena ci hai macinato un po' di km.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Si ma la per come hanno scritto loro, la cosa buffa ? che rimappare o meno con mappa Race non dipende dal catalizzatore se C'? o no ma dal BD killer!

                                Last edited by Kursal81; 03-08-15, 18:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X