Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 R aprc con il 200/60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
    Ciao Ragazzi, vorrei montare sulla mia rsv4 r aprc le slick pirelli sbk, sarebbe la prima volta...visto che le mie sospensioni sono completamente di serie, anche i settaggi, in quanto mi ci trovo molto bene e a toccare ho paura solo di far danni , secondo voi mettendo il 60 al posteriore al posto del 55 sono obbligato ad agire sul mono o posso montarlo senza toccar nulla?
    Sono un semplice amatore, giro sul 54 a vallelunga!!!
    Allora, con la mia 2010R ho messo -1 di pignone perch? alla sbrigativa non ho trovato di meglio in attesa che mi arrivasse il kit 520 e per fortuna aggiungerei, perch? adesso so!!

    A Vallelunga per l'appunto, con le pirelli sbk che dici tu, ho girato usando dalla 1 alla 4 , lunghissima............
    vero ? che sto motore nun tira un cazzzz, ma ora prover? con il kit con 15/42, cos? da usare dalla 1 alla 5nta marcia!

    Considera che con i rapporto sbagliati ho portato a casa 1.47 basso, quindi se tu giri in 54 ti troveresti ancora pi? in difficolt?!

    Sull'assetto ho poche informazioni da darti, sto ancora provando, anzi, cerco lumi anche io!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Allora, con la mia 2010R ho messo -1 di pignone perch? alla sbrigativa non ho trovato di meglio in attesa che mi arrivasse il kit 520 e per fortuna aggiungerei, perch? adesso so!!

      A Vallelunga per l'appunto, con le pirelli sbk che dici tu, ho girato usando dalla 1 alla 4 , lunghissima............
      vero ? che sto motore nun tira un cazzzz, ma ora prover? con il kit con 15/42, cos? da usare dalla 1 alla 5nta marcia!

      Considera che con i rapporto sbagliati ho portato a casa 1.47 basso, quindi se tu giri in 54 ti troveresti ancora pi? in difficolt?!

      Sull'assetto ho poche informazioni da darti, sto ancora provando, anzi, cerco lumi anche io!!!
      Grazie drone, ma la mia dovrebbe essere gia 15/42 avendo messo un dente in meno di pignone, perch? di serie le aprc dovrebbero essere 16/42 se non sbaglio..
      Last edited by Stefano Rsv4; 22-05-15, 11:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
        Grazie drone, ma la mia dovrebbe essere gia 15/42 avendo messo un dente in meno di pignone, perch? di serie le aprc dovrebbero essere 16/42 se non sbaglio..
        A Valle devi usare 5 marce, meglio se 1-5, regolati di conseguenza!
        Last edited by drone zx 10 r; 22-05-15, 13:31.

        Comment


        • Font Size
          #19
          La prossima volta provo, vediamo come andr?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sulla carta ok per? nella realt? molte oltre il dato /60/55/69 ? molto nominale la cosa migliore sarebbe calcolare lo sviluppo e poi il diametro
            E teniamo conto che la carcassa non ? uguale per tutte le gomme! E che cos? entra in gioco la forma centrifuga che fa deformare la gomma

            Quindi per me. Vale sempre la regola del provo e vi so dire

            Per esempio al Mugello ? arrivato noto che aprilia va bene da 16 42 / 43 col 55 pirelli ma con il / 60 le cose cambiano e non di poco e mettere una 44 accorcia troppo il carro!!!!!!! Che su aprilia ormai ? Arcinoto che vada tenuto il pi? possibile arretrato!

            Poi dopo dura tanto anche dalla forma in cui sta il nostro motore!!
            Last edited by genesis; 23-05-15, 03:59.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              Sulla carta ok per? nella realt? molte oltre il dato /60/55/69 ? molto nominale la cosa migliore sarebbe calcolare lo sviluppo e poi il diametro
              E teniamo conto che la carcassa non ? uguale per tutte le gomme! E che cos? entra in gioco la forma centrifuga che fa deformare la gomma

              Quindi per me. Vale sempre la regola del provo e vi so dire

              Per esempio al Mugello ? arrivato noto che aprilia va bene da 16 42 / 43 col 55 pirelli ma con il / 60 le cose cambiano e non di poco e mettere una 44 accorcia troppo il carro!!!!!!! Che su aprilia ormai ? Arcinoto che vada tenuto il pi? possibile arretrato!

              Poi dopo dura tanto anche dalla forma in cui sta il nostro motore!!
              Io con la 2010 e 15/40 non riuscivo a tirare tutta la 6 al Muggio....
              a Valle, impossibilitato a cambiare rapporti, ho usato dalla 1 alla 4 e la 4 la tiravo appena tutta..... troppo lunga quindi o motore morto, bah! sett prox si va al banco a vedere che dice....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quindi genesis che rapporti al mugello con le nostre tuono e il bridgestone /65 ? 15/42? O 16/43?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  domanda di pura curiosit?... anzi 2
                  1 - ma il traction control e tutto il pacchetto aprc, se si monta una /60, funziona regolarmente senza dover far nulla???
                  2 - Cambiando il pignone (mettendone un -1) inficia qualcosa a livello di controlli? Va riconfigurato manualmente qualcosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by key87 View Post
                    domanda di pura curiosit?... anzi 2
                    1 - ma il traction control e tutto il pacchetto aprc, se si monta una /60, funziona regolarmente senza dover far nulla???
                    2 - Cambiando il pignone (mettendone un -1) inficia qualcosa a livello di controlli? Va riconfigurato manualmente qualcosa?


                    ciao!

                    1 devi solo ricalibrare (sul libretto c'? scritto come, ? una cosa di 2 minuti)
                    2 devi solo ricalibrare (sul libretto c'? scritto come, ? una cosa di 2 minuti)

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X