Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne dite? grafico al banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog
    Originally posted by kindly
    il fatto ? che il tizio che la guida ci da qualche minuto in piasta a tutti e 3.
    un motore lavorato, deve avere molta + manutenzione e dura sicuramente meno(parlo dei cavalli)
    Secondo me se il tizio in questione vi da' minuti in pista, non dipende dai 3-4cv in pi? del motore.
    Essendo una nera avr? anche una moto ciclisticamente e globalmente pi? efficace.
    Per quanto riguarda la manutenzione dei motori "lavorati", credo si debbano fare dei distinguo...
    La lavorazione a cui ? soggetto il motore della nera non richiede maggiore manutenzione perch? non si ha un maggiore sforzo o utilizzo degli organi meccanici in movimento. Il limitatore lavora sempre allo stesso regime e via discorrendo...
    Se invece parliamo di motori ai quali vengono modificati i parametri di intervento del limitatore e/ di compressione ecc, allora ? evidente che si consiglia una manutenzione "dedicata".
    M? arriva Fede e mi cazzia!
    b

Comment

• Font Size
      bull non parlavo dei 3-4-cv
      ma dei 15 dei nostri amici fox e Mc, e della manutenzione e durata(come cavalli non come rottura) di quei motori li.
      ciao

Comment

• Font Size
        i dati sono questi 147,7 a 9679
        e 11,8mkg a 7670
        dati all'albero.
        il grafico per vederlo ti devi sforza un p?, mi dispiace ma di meglio non si poteva fare.
        Ellapeppa
        bel motore

Comment

• Font Size
          ma dei 15 dei nostri amici fox e Mc, e della manutenzione e durata(come cavalli non come rottura) di quei motori li.
          ciao
          Allora non ho capito n? mazza(come al solito), ma il mio motore non preparato, coi soli terminali Akrap street legal, ha dato 140 cv all'albero... Non male direi, considerando la percendtule di errore presente sui vari banchi...

Comment

• Font Size
            Bull non sia mai, sei stato preciso ed esaustivo!
            I minuti in pista dipendono anche dal manico Kindly, mentre per quello che riguarda la manutenzione un motore lavorato non durer? certo meno di uno di serie.
            O meglio, un motore flussato certamente svilupper? pi? cv e prima, e questo in parte sforzer? maggiormente gli organi interni, ma come al solito dipende dal tipo di utilizzo.
            Se usiamo due motori identici ed uno lo facciamo lavorare intorno ai 7-9k giri mentre l'altro lo tiri sempre al limite mi pare ovvio che il secondo avr? maggiore usura.
            Se quindi prendi quello lavorato e lo tiri al limite avr? usura maggiore rispetto a quello normale tirato, proprio perch? la velocit? (non i giri) di erogazione e la potenza espressa (efficienza) sar? maggiore.
            Per capirci incameri pi? miscela a/b e lo scoppio risulter? pi? forte.
            Bisogna per? tenere presente che il motore ed i suoi ingranaggi sono stati progettati (teoricamente) per un efficienza ideale che in fase produttiva non viene mai raggiunta.
            Inoltre un motore pi? efficiente proprio perch? tale lavorer? meno tempo di quello normale (se per raggiungere i 10k giri invece di 7sec. ce ne metti 5 il motore sar? stato per 2sec. in meno sotto sforzo).
            Uguale nell'utilizzo stradale dove per coprire un tratto di strada ci metterai meno tempo utilizzando anche meno giri (la forza del motore ? maggiore).
            A conti fatti quindi non si pu? dire che un motore flussato possa risultare meno durevole di uno normale, e di esempi in giro ce ne sono moltissimi fidati.
            Altro discorso se invece si va ad aumentare il regime massimo di utilizzo o si lavora malamente il motore (sbilanciando le masse), li i rischi aumentano.
            Per quanto riguarda la risposta al limite raggiungibile dalla nera di Stefano ti posso dire che oltre una certa soglia non ? possibile andare proprio perch? esiste un limite di efficienza (pi? di tanto non puoi immettere ed espellere) superabile solo con lavorazioni pesanti (maggiore cilindrata, turbo etc...) quindi direi che al massimo ci possono stare altri 12-15cv.

Comment

• Font Size
              ciao
              Allora non ho capito n? mazza(come al solito), ma il mio motore non preparato, coi soli terminali Akrap street legal, ha dato 140 cv all'albero... Non male direi, considerando la percendtule di errore presente sui vari banchi...

Bull tu hai 140 CE/95 e in Din 143.3.....................per capire la differenza Din e Ce/95

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                ...e 4 pony nel polso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by meco
                  ...e 4 pony nel polso!
                  ...e 1 cane di razza nell'avatar !

Comment

• Font Size
                    Scusate mi spiegate quella flessione a 9500 rpm?? mi pare disturbi un tantino no??? io non sono amante del bicilindrico in genere cmq complimenti!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider
                      Scusate mi spiegate quella flessione a 9500 rpm?? mi pare disturbi un tantino no??? io non sono amante del bicilindrico in genere cmq complimenti!!
                      Sembra pi? un flesso dovuto al pattinamento che ad altro, potrebbe anche essere dovuto ad un vortice interno alla cassa airbox ma si tratterebbe di casualit?.
                      Difficile a dirsi senza vedere altri lanci e senza provare la moto.
                      In ogni caso dubito che sia "fastidioso" dato il regime in cui si trova.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin
                        Originally posted by KneeSlider
                        Sembra pi? un flesso dovuto al pattinamento che ad altro, potrebbe anche essere dovuto ad un vortice interno alla cassa airbox ma si tratterebbe di casualit?.
                        Difficile a dirsi senza vedere altri lanci e senza provare la moto.
                        In ogni caso dubito che sia "fastidioso" dato il regime in cui si trova.
                        Ma per pattinamento indendi rullo - gomma?
                        Ma di solito non si fanno pi? lanci?
                        Trattandosi di un RSV non bisognerebbe avere un banco prova che simuli anche l'ingresso aria in velocit?? Che incremento si pu? ipotizzare?

Comment

• Font Size
                          Si quello slittamento.
                          Molti banchi hanno una ventola che manda aria in pressione ma la quasi totalit? arrivano a 100-150kmh (Akra ne ha uno da 300kmh ma non ? propriamente economico ).
                          Non ritengo possibile stabilire l'incremento in quanto i fattori in gioco sono troppi (condotto aria, filtro..etc) cmq c'? per tutti le moto che usano le prese dinamiche.

Comment

• Font Size
                            Secondo me non ? un flesso della moto.................lo faceva anche a me il programma vecchio del banco prova.................sostituito programma sparito i picchi in alto..................che poi nel picchio positivo ti dava qualche cavallo in pi? che non c'era...............

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore
                              ciao

Bull tu hai 140 CE/95 e in Din 143.3.....................per capire la differenza Din e Ce/95

Ciao Fiore
                              Nego tutto...
                              ne ho molti meno! :P :P :P

Comment

• Font Size
                                Io non volevo mica paragonarlo al mio..... ? ovvio c'e' troppa differenza .... il mio ? una forza.... skerzo comunque non credo proprio che il mio motore scoppi o abbia problemi di altro... comunque non ? questa la discussione che avevo sollevato ma....

Io comunque credevo che il nuovo motore rsv andasse meglio in generale e che la curva di un motore quale quello della NERA RSV motore rivisto in casa almeno cosi si dice nei condotti desse di piu.....

Cazzo ma la nera non ha le teste gia flussate e riviste nei condotti....
                                era questo che volevo dire.. quindi vedendo quel grafico mi sembrava di rivedere un po i risultati che davano le sp dichiarate per 150 cv ma non li avevano eppure costano un botto tanto vale comprare una fattoria e con gli ?. rimasti prepararla.

Comment

X
                                Working...
                                X