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Precarico mono Ohlins

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    #1

    Precarico mono Ohlins

    ... ho mangiato pesante ieri sera

    Vorrei cercare di limitare gli strappi dovuti al nuovo asfalto di Misano che mi distruggono le gomme in pochi giri

    Da manuale per la pista e' consigliato molla precaricata 145,5mm (+/- 1,5mm) che corrispondono ad un precarico di 14mm.. ed io sono esattamente precaricato cosi'.

    Quindi al massimo potrei precaricara di altri 1,5mm ed arrivare a 144mm

    Sul manuale Aprilia Racing consigliano 15 ma danno un range 12-18 che mi pare molto ampio.

    Ora la domanda: qualcuno ha mai precaricato la molla piu' di 15,5mm o lunghezza molla 144mm ?

    Che ne so' qualcuno gira con 143mm o meno ?

    Ma poi, sara' vero che bisogna precaricare di piu' la molla per non strappare ?
    C'e' chi dice di ammorbidire e alzare l' interasse mono.
    Oppure alzare solo l' interasse mono (sempre che poi non sia troppo puntata davanti)
    Last edited by *Profeta*; 22-05-15, 10:28.

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    #2
    che gomme usi?
    Io Dunlop KR mescole medie e non strappo x niente

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      #3
      SBK SC2

      ... strappano in tanti quest' anno

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        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        SBK SC2

        ... strappano in tanti quest' anno



        Allora nn sono coglione io.Sono entrato a Misano per il V4day con le gomme nuove con pochissimi km alle spalle fatti su strada e sono uscito dopo 30 min con le gomme rovinatissime.
        Le Pirelli sono maledette quando nn si ha il setting a posto,si strappano molto facilmente.Le KR invece sono molto pi? toste.

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          #5
          Quanti kg ? la molla .?

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            #6
            Provate sia Kr che d212 a Misano con nuovo asfalto...consumo perfetto...

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              #7
              la molla e' la 95 originale

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                #8
                Fare i setting per nn rovinare la gomma, ha sempre avuto senso fino a un certo punto

                Spece se la moto ? nuova e va bene
                ? facilissimo trovarsi una moto che nn va pi? come dovrebbe e una gomma perfetta...xk? si va pi? piano

                Provare a cambiare a gomma, pressioni ecc ?

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                  #9
                  secondo sei basso di moto dietro , cmqe anche io strappo di piu' la sc2 la sc1 e' sempre perfetta anche con il freddo

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                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    la molla e' la 95 originale
                    la molla 95 e' adatta per andare in 2 sulla moto...non si puo' precaricare piu di tanto, in quanto gia' il setting di base e' troppo precaricata.
                    prova ad abbassare le pressioni.

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                      #11
                      I miei tempi fanno cagare comunque
                      quindi voglio almeno evitare di distruggere le gomme

                      Lo scorso anno non avevo problemi ne con la sc2 ne con la Sc1, in teoria per le piste abrasive la sc2 dovrebbe andare meglio, ma prover? a mettere una sc1 poi vedo.

                      Ho provato a stare pi? gonfio (1,9 a caldo) ma non ? cambiato molto,
                      sgonfiando si avrebbe pi? grip e quindi si peggiorerebbe la situazione.

                      Penso di provare ad alzare dietro per togliere un po' di grip, poi vedo cosa succede.

                      Grazie

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                        #12
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        I miei tempi fanno cagare comunque
                        quindi voglio almeno evitare di distruggere le gomme

                        Lo scorso anno non avevo problemi ne con la sc2 ne con la Sc1, in teoria per le piste abrasive la sc2 dovrebbe andare meglio, ma prover? a mettere una sc1 poi vedo.

                        Ho provato a stare pi? gonfio (1,9 a caldo) ma non ? cambiato molto,
                        sgonfiando si avrebbe pi? grip e quindi si peggiorerebbe la situazione.

                        Penso di provare ad alzare dietro per togliere un po' di grip, poi vedo cosa succede.

                        Grazie

                        Si, concordo, anche secondo me se sgonfi dovresti peggiorare.....puoi provare ad alzare e proverei anche a stare a 2/2.1 a caldo.....

                        Ps. Hai in previsione una pistata ?

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                          #13
                          Alzato 1mm di interasse, ma sono tornato indietro subito,
                          scivolava il posteriore in uscita e sbandieravo in staccata.
                          Ho parlato con un tecnico di Andreani e sembra che Pirelli
                          abbia chiesto a loro di fargli avere foto dello strappo e
                          del codice produzione delle sbk che si disintegrano a Misano.

                          Quindi forse la soluzione del problema non ? da ricercare solo nel setting.

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                            #14
                            Misano come Rijeka? Ora tocca andare tutti di Dunlop!!

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                              #15
                              Con pirelli quest anno ? un bel calvario.
                              Io Con le sc2 strappavo subito, con le sc1 la situazione ? migliorata parecchio poi ho dato 2 giri di precarico alla molla e bene o male mi sembra che il problema si sia risolto. Io ti consiglio di provare a precaricare un po la molla e vedi come si comporta (precaricando dovresti avere un po meno grip)

                              Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

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