Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 1100 il punto di vist adi genesis !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    cos? ci siamo
    Vogliamo svegliare questa sezione moribonda con la discussione old vs new?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kursal81 View Post
      Ragazzi avete avuto modo di provare l'allungo sulla 1100?
      Mi serve un confronto con la mia, che a 265 indicati non va piu e si ritira. Sono sui 12000 giri circa ma non capisco se attacchi il limitatore o cos'altro, ? come se ad un tratto mancasse corrente, un netto taglio, scende di 300 giri circa e poi riprende. E' l'unica cosa che non mi garba molto, per il resto ? una gran moto!
      scusa ma nelle marce intermedie il limitatore a quanti giri attacca? Se attacca a 12mila (come credo) allora ? chiaro che se a 265 sei a 12mila in sesta ? proprio il limitatore che attacca.

P.S. non ti garba questa cosa? Ma che ti frega se fa 265 o 365...son velocit? perfettamente inutili x strada. E comunque se vuoi farla andare pi? forte basta allungare i rapporti, visto che la V4 old fa tranqullamente 275-280 indicati senza oltrepassare i 12mila giri

Comment

• Font Size
        Ragazzi avete avuto modo di provare l'allungo sulla 1100?
        Mi serve un confronto con la mia, che a 265 indicati non va piu e si ritira. Sono sui 12000 giri circa ma non capisco se attacchi il limitatore o cos'altro, ? come se ad un tratto mancasse corrente, un netto taglio, scende di 300 giri circa e poi riprende. E' l'unica cosa che non mi garba molto, per il resto ? una gran moto!
        P.S. non ti garba questa cosa? Ma che ti frega se fa 265 o 365...son velocit? perfettamente inutili x strada. E comunque se vuoi farla andare pi? forte basta allungare i rapporti, visto che la V4 old fa tranqullamente 275-280 indicati senza oltrepassare i 12mila giri[/QUOTE]

La old ha il soft limiter che chiude le farfalle a 12000 e hard limiter che taglia corrente a 12.300, se hanno mantenuto la stessa logica e credo di si a come descrivi in pratica quando prendi hard a 12000 torna indietro e poi risale.

La soluzione come dice Steve ? cambiare rapporto pignone o mappare la centralina ma siccome la moto ? nuova hanno cambiato valvole e molle non sapendo quanti giri reggano non la vedo una grande idea.

Sul sito Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator puoi divertirti con le prove.

Dovresti essere sui 255-260 effettivi comunque.

Prova il pignone da 16 e se sei lungo fai 16/43 che ? la rapportatura per me migliore anche per al old
        Last edited by Topax'82; 12-06-15, 07:02.

Comment

• Font Size

Bella bancata: tuono 1100 tutta originale Vs tuono 1000 con terminale Vs rsv4 Rf originale .

Con la rf ballano 30 cv ma sono tutti oltre i 10mila giri, sotto c'? davvero tanta tanta ciccia in pi? !

Comment

• Font Size
            Conferma i 165 albero del Tedesco ma la 1000 che ? di quelle buone non ? troppo distante...certo lavorando sul 1100 penso ne esca un aereo

Comment

• Font Size
              I grafici non rendono piena giustizia al 1100, nell'utilizzo reale la sensazione di spinta a tutti i regimi ? decisamente pi? corposa rispetto al 1000, credo che x strada sia un bel passo avanti come divertimento. In pista invece secondo me il vantaggio si riduce parecchio

Comment

• Font Size
                Chi ha provato la 1100 factory in pista? volevo sapere se in pista a livello di ciclistica vada meglio la 1000 rispetto alla 1100 con le ohlins.
                Visto che la 1100 ? pi? sfruttabile su strada teoricamente dovrebbe aver perso qualcosa in pista, non vado spesso in pista ma sono curioso.

Ciao a tuti

Comment

• Font Size
                  I grafici non rendono piena giustizia al 1100, nell'utilizzo reale la sensazione di spinta a tutti i regimi ? decisamente pi? corposa rispetto al 1000, credo che x strada sia un bel passo avanti come divertimento. In pista invece secondo me il vantaggio si riduce parecchio
                  Lo immagino visto che tutti che hanno provata concordano su una migliore prontezza ai medi...a livello di grafico la differenza diventa evidente da 6500 in su, ma probabilmente la nuova ecu consente di gestire mappe pi? complesse che riescono a rendere il motore pi? pronto e regolare.

Comment

• Font Size
                    trovatemi una 1100 da mettere sul banco e ve la giro come un calzino

Comment

• Font Size
                      si per? il setup del vecchio modello la rendeva un'arma da guerra, che ? esattamente ci? che una Tuono deve essere...di moto 'per tutti' ? pieno il mercato.
                      Comunque attendo di provarla per giudicarla.

Alb la moto ? uguale a prima, cambia il faro davanti...? bastato questo a farla diventare 'bellina'?
                      ma porco il padre

Comment

• Font Size
                        Spero prima o poi di provarla

Comment

X
                        Working...
                        X