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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi avete avuto modo di provare l'allungo sulla 1100?
Mi serve un confronto con la mia, che a 265 indicati non va piu e si ritira. Sono sui 12000 giri circa ma non capisco se attacchi il limitatore o cos'altro, ? come se ad un tratto mancasse corrente, un netto taglio, scende di 300 giri circa e poi riprende. E' l'unica cosa che non mi garba molto, per il resto ? una gran moto!
scusa ma nelle marce intermedie il limitatore a quanti giri attacca? Se attacca a 12mila (come credo) allora ? chiaro che se a 265 sei a 12mila in sesta ? proprio il limitatore che attacca.
P.S. non ti garba questa cosa? Ma che ti frega se fa 265 o 365...son velocit? perfettamente inutili x strada. E comunque se vuoi farla andare pi? forte basta allungare i rapporti, visto che la V4 old fa tranqullamente 275-280 indicati senza oltrepassare i 12mila giri
Ragazzi avete avuto modo di provare l'allungo sulla 1100?
Mi serve un confronto con la mia, che a 265 indicati non va piu e si ritira. Sono sui 12000 giri circa ma non capisco se attacchi il limitatore o cos'altro, ? come se ad un tratto mancasse corrente, un netto taglio, scende di 300 giri circa e poi riprende. E' l'unica cosa che non mi garba molto, per il resto ? una gran moto!
P.S. non ti garba questa cosa? Ma che ti frega se fa 265 o 365...son velocit? perfettamente inutili x strada. E comunque se vuoi farla andare pi? forte basta allungare i rapporti, visto che la V4 old fa tranqullamente 275-280 indicati senza oltrepassare i 12mila giri[/QUOTE]
La old ha il soft limiter che chiude le farfalle a 12000 e hard limiter che taglia corrente a 12.300, se hanno mantenuto la stessa logica e credo di si a come descrivi in pratica quando prendi hard a 12000 torna indietro e poi risale.
La soluzione come dice Steve ? cambiare rapporto pignone o mappare la centralina ma siccome la moto ? nuova hanno cambiato valvole e molle non sapendo quanti giri reggano non la vedo una grande idea.
I grafici non rendono piena giustizia al 1100, nell'utilizzo reale la sensazione di spinta a tutti i regimi ? decisamente pi? corposa rispetto al 1000, credo che x strada sia un bel passo avanti come divertimento. In pista invece secondo me il vantaggio si riduce parecchio
Chi ha provato la 1100 factory in pista? volevo sapere se in pista a livello di ciclistica vada meglio la 1000 rispetto alla 1100 con le ohlins.
Visto che la 1100 ? pi? sfruttabile su strada teoricamente dovrebbe aver perso qualcosa in pista, non vado spesso in pista ma sono curioso.
I grafici non rendono piena giustizia al 1100, nell'utilizzo reale la sensazione di spinta a tutti i regimi ? decisamente pi? corposa rispetto al 1000, credo che x strada sia un bel passo avanti come divertimento. In pista invece secondo me il vantaggio si riduce parecchio
Lo immagino visto che tutti che hanno provata concordano su una migliore prontezza ai medi...a livello di grafico la differenza diventa evidente da 6500 in su, ma probabilmente la nuova ecu consente di gestire mappe pi? complesse che riescono a rendere il motore pi? pronto e regolare.
si per? il setup del vecchio modello la rendeva un'arma da guerra, che ? esattamente ci? che una Tuono deve essere...di moto 'per tutti' ? pieno il mercato.
Comunque attendo di provarla per giudicarla.
Alb la moto ? uguale a prima, cambia il faro davanti...? bastato questo a farla diventare 'bellina'?
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