Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv2..una volta per tutte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv2..una volta per tutte

    Bene..so di rischiare il vaffa ma poco male..ho portato a casa una NERA con 300Km all attivo e siccome non l ho presa per lucrarci non voglio avere i problemi noti...

    Ne ho lette di tutti i colori al punto di smettere e mandare tutto in vacca..so che tra voi c e' chi ha la.risposta giusta cosi' da sbrogliare la matassa una volta per tutte.

    Sembra che tra statore, rotore, pompa frizione, pompa freno post ci siano dwgli interventi da.effettuare...
    Quali?
    ho letto che la risk vende un avvolgimento comerciale ma c e' chi ha avuto problemi anche con quello, mentre altri no.
    Aprilia vende.tutto in blocco oppure nisba
    La pompa freno va spurgata in un certo modo
    Quanto c e' di vero?sembra che su quelle prodotte nel 2008 abbiano finalmente risolto con un volano da 370w...a voi esperti la parola

  • Font Size
    #2
    Io, che ho una v2 ma Tuono, statore a parte, sostituito dal precedente propietario di problemi non ne ho

    Tu per? che hai preso una fantastica NERA non puoi aprire sto post senza metterci una foto del gioiello

    Comment


    • Font Size
      #3
      la Nera!!! bella bella!!


      fotooooo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto goditela a bestia e facci godere anche a noi con delle belle foto. Per quanto riguarda i problemi citati ci sono soluzioni ufficiali e non ufficiali.
        Se sei interessato a quelle non ufficiali non hai che da chiedere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le soluzioni sono tutte benvenute..avanti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per il discorso statore....
            la soluzione unofficial ?:
            regolatore serie + statore rick's motorsport + pisciaolio
            qui c'? tutto Aprilia Garage • Leggi argomento - Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

            Per il freno posteriore, se proprio non ne puoi fare a meno, dopo aver fatto spurghi a valanga (a testa in gi?, su un piede solo, appendendo la pinza alla sella ...ecc)...sostituito i tubicini fava con quelli rava del richiamo ufficiale... ti prendi una bella pedana della v4 con o senza relativa pompa e risolvi definitivamente. La posizione infelice, nonostante la paratia anticalore, la rende inefficiente in breve e l'unica soluzione ? spostare la pompa. Poi c'? gente (con le old soprattutto) che con la sola paratia (non era prevista per quella serie) hanno risolto.

            Per l'attuatore della frizione, con il senno di poi, va benissimo l'originale. Cambia il corteco e fa lo spurgo ogni tanto...soprattutto quando senti che va in folle male... se poi ne vuoi uno figo non hai che da scegliere... di quelli con il marchio v60 maggiorati, a meno di qualcuno che lo vende, non se ne trovano pi? (sempre che non decidano di rifarli...). Il costo del corteco di ricambio ? intorno alla ventina di neuri...

            Per altri interventi basta chiedere... tipo se dovesse fare condensa la strumentazione o per prevenirla... Aprilia Garage • Leggi argomento - Cruscotto: condensa, nebbia, umidit?? Migliorie !!

            ...Ora per? metti due foto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JayZ View Post
              Per il discorso statore....
              la soluzione unofficial ?:
              regolatore serie + statore rick's motorsport + pisciaolio
              qui c'? tutto Aprilia Garage • Leggi argomento - Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

              Per il freno posteriore, se proprio non ne puoi fare a meno, dopo aver fatto spurghi a valanga (a testa in gi?, su un piede solo, appendendo la pinza alla sella ...ecc)...sostituito i tubicini fava con quelli rava del richiamo ufficiale... ti prendi una bella pedana della v4 con o senza relativa pompa e risolvi definitivamente. La posizione infelice, nonostante la paratia anticalore, la rende inefficiente in breve e l'unica soluzione ? spostare la pompa. Poi c'? gente (con le old soprattutto) che con la sola paratia (non era prevista per quella serie) hanno risolto.

              Per l'attuatore della frizione, con il senno di poi, va benissimo l'originale. Cambia il corteco e fa lo spurgo ogni tanto...soprattutto quando senti che va in folle male... se poi ne vuoi uno figo non hai che da scegliere... di quelli con il marchio v60 maggiorati, a meno di qualcuno che lo vende, non se ne trovano pi? (sempre che non decidano di rifarli...). Il costo del corteco di ricambio ? intorno alla ventina di neuri...

              Per altri interventi basta chiedere... tipo se dovesse fare condensa la strumentazione o per prevenirla... Aprilia Garage • Leggi argomento - Cruscotto: condensa, nebbia, umidit?? Migliorie !!

              ...Ora per? metti due foto
              Grazie affamato di foto...
              Non so se con la akrapovic evo 6 la pompa post sia sottoposta a troppo calore..per ora va..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Foto, foto, foto, foto !

                Non puoi aprire un post del genere e non includere almeno un paio di foto della tua splendida moto; hai preso la pi? raffinata Aprilia mai costruita...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JayZ View Post
                  Per il discorso statore....
                  la soluzione unofficial ?:
                  regolatore serie + statore rick's motorsport + pisciaolio
                  qui c'? tutto Aprilia Garage • Leggi argomento - Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

                  Per il freno posteriore, se proprio non ne puoi fare a meno, dopo aver fatto spurghi a valanga (a testa in gi?, su un piede solo, appendendo la pinza alla sella ...ecc)...sostituito i tubicini fava con quelli rava del richiamo ufficiale... ti prendi una bella pedana della v4 con o senza relativa pompa e risolvi definitivamente. La posizione infelice, nonostante la paratia anticalore, la rende inefficiente in breve e l'unica soluzione ? spostare la pompa. Poi c'? gente (con le old soprattutto) che con la sola paratia (non era prevista per quella serie) hanno risolto.

                  Per l'attuatore della frizione, con il senno di poi, va benissimo l'originale. Cambia il corteco e fa lo spurgo ogni tanto...soprattutto quando senti che va in folle male... se poi ne vuoi uno figo non hai che da scegliere... di quelli con il marchio v60 maggiorati, a meno di qualcuno che lo vende, non se ne trovano pi? (sempre che non decidano di rifarli...). Il costo del corteco di ricambio ? intorno alla ventina di neuri...

                  Per altri interventi basta chiedere... tipo se dovesse fare condensa la strumentazione o per prevenirla... Aprilia Garage • Leggi argomento - Cruscotto: condensa, nebbia, umidit?? Migliorie !!

                  ...Ora per? metti due foto


                  Approfitto del post visto che si parla di frizione....? normale che a freddo si faccia fatica a mettere la folle?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Metti olio diverso da quello che hai ora e dai uno spurgo e guarda se risolvi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JayZ View Post
                      Metti olio diverso da quello che hai ora e dai uno spurgo e guarda se risolvi

                      Lo spurgo gi? stato fatto....che olio consigli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eni i-ride 10w60

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io attualmente e per almeno un altro cambio ho il bardhal 10 60

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perche' mettete il 10w60 se a libretto e' 15w50?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by riky79 View Post
                              Perche' mettete il 10w60 se a libretto e' 15w50?
                              Perch? copre un range di temperature pi? ampio... essendoci lo uso.
                              IMHO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X