Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CO Tuono Old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by valter della View Post
    Intende ....eliminare il coperchio airbox mettendo una cornice che trasforma il sottoserbatoio in coperchio aumentando cos? il volume airbox di circa un litro.
    tu valter l'hai provata? come va?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me per migliorare bassi scarico doppio e eprom dedicata aprilia poi cornetti alti che aiutano ai bassi
      Ciao Fiore
      Last edited by Fiore; 29-08-15, 16:58.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tullybiker View Post
        tu valter l'hai provata? come va?
        Me la sono autocostruita tagliando un coperchio e mettendoci intorno la guarnizione di una portiera(in puro Gabro style)...l'ho provata e qualcosa d?...per? poi io sono uno un p? paranoico e nel dubbio che potesse entrare dello sporco,visto che faccio strade anche messe male,non l'ho piu usata e preferisco tenermi l'airbox ben sigillato pur rinunciando a qualcosina.
        Comunque tantissimi usano la cornice senza problemi basta montarla bene e controllare che chiuda bene.

        Per il resto...accorciare il terminale Come hai intenzione di fare non va bene perch? perde proprio in basso.
        La cosa giusta per migliorare il tiro e l'erogazione ? quella che ti ha consigliato anche il Fiorenzo...scarico doppio,eprom dedicata,CO fatto da uno capace(come appunto Fiorenzo o Gabro),cornetti alti.
        Io ho aggiunto anche il duale ai cornetti alti e devo dire che aiuta molto la fluidit? ai bassissimi.

        Ps....su "apriliagarage" trovi tutto sui v60
        Last edited by valter della; 29-08-15, 19:12.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by valter della View Post
          Io ho aggiunto anche il duale ai cornetti alti e devo dire che aiuta molto la fluidit? ai bassissimi.

          Ps....su "apriliagarage" trovi tutto sui v60
          cio? hai messo i cornetti singoli alti o i duali? i duali danno tiro sia in basso che in alto giusto?

          si anche il forum apriliagarage mi piace molto lo leggo spesso

          insomma non c'? scampo al 2 in 2 eh....dovrei racimolare qualcosa rivendendo singolo Akra e originale...ma tempo poco
          Eventualmente poi la eprom dedicata dove la rimedio?

          Eh andrei molto volentieri dai 2/3 citati da voi ma son 6 ore di strada dritta andata e ritorno :/

          grz dei consigli ragassuoli!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io prima ho messo i cornetti alti in carbonio che fa Stefano...poi in un secondo momento gli ho aggiunti i superiori(Sempre di Stefano) che li trasformano in duali.
            In pratica il maggior tiro in basso te lo danno i cornetti alti...l'aggiunta dei superiori(duali) ti migliora anche la fluidit? in basso e ti aggiunge una bottarella in alto.
            Almeno...questo ? quello che sento a kulometro.
            Last edited by valter della; 29-08-15, 20:11.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tullybiker View Post
              insomma non c'? scampo al 2 in 2 eh
              no, l'alternativa c'? ea a meno di 1/3 del prezzo di un 2in2 usato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by G4BRO View Post
                no, l'alternativa c'? ea a meno di 1/3 del prezzo di un 2in2 usato
                eprom rimappata ad hoc??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  con una mappatura un buco di erogazione come hanno le old ai medi gli fai le carezze.

                  collettori compensati + eprom giusta ed hai pi? o meno l'erogazione e le prestazioni di un 2in2 Akra:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    con una mappatura un buco di erogazione come hanno le old ai medi gli fai le carezze.

                    collettori compensati + eprom giusta ed hai pi? o meno l'erogazione e le prestazioni di un 2in2 Akra:

                    mmm ma rafforzi solo i medi (5/7000) o anche ai bassisismi (2/4000) come dicono per il 2 in 2? e quanto costano comp+ mappa? ho fatto una ricerca per farmi un'idea e di compensatori nada forse devo cercare su apriliagarage
                    a me interessa fluidit? li dove non esiste cio? sotto ai 5000 per renderla simile alla new

                    (in effetti il dilemma ? prendere una new o tenermi l'adrenalinica old con qualche giochetto su e per ora propendo per questa seconda soluzione! )
                    Last edited by tullybiker; 30-08-15, 09:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      RAGAZZI MI SERVE UN MECCANICO ESPERTO SULLE APRILIA provincia AN/PS prima del CO devo far registrare le valvole poi CO che sento il motore + rumoroso da un migliaio di km (ho 50000 km)

                      ps: chi le ha fatte: quante ore di manodopera servono? avete tirato gi? il motore o si fan da sopra?spesa?
                      a me l'unico che diconos e ne intenda mi ha detto che deve tirarlo gi? per forza...ma ho letto che altri l'han fatto in poche ore da sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tirar giu il motore per registrare le valvole?
                        Assolutamente no.
                        Io a 60000 non l'ho ancora fatto...ma quest'inverno mi sa che mi tocca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [QUOTE=valter della;9971621]Tirar giu il motore per registrare le valvole?
                          Assolutamente no.



                          Qui mi trovi d'accordo al 100%, si registrano tranquillamente con il motore montato sulla moto.

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            grazie ragazzi almeno ora so che ? fattibile! Fiore quante ore servono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tullybiker View Post
                              grazie ragazzi almeno ora so che ? fattibile! Fiore quante ore servono?
                              Dipende dalla manualit?, dipende se uno ha in officina tutti i spessori quindi togli uno e n mette altro perch? chiaramente se deve ordinarlo deve aspettare il tempo che arrivi quindi perdi pi? tempo, oppure quante valvole son fuori tolleranza.

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                [...]collettori compensati + eprom giusta ed hai pi? o meno l'erogazione e le prestazioni di un 2in2 Akra:
                                Concordo :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X