Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CO Tuono Old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CO Tuono Old

    qualcuno sa consigliarmi qualcuno che ci capisce nei dintorni di Senigallia compresi conce Aprilia? Non l'ho mai fatto cosa cambia? consumo? irregolarit? sotto ai 4000?

  • Font Size
    #2
    Per il controllo sicuramente il conce Aprilia pu? essere di maggiore aiuto e completezza.
    Ma che problemi hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gsx 1000 dami View Post
      Per il controllo sicuramente il conce Aprilia pu? essere di maggiore aiuto e completezza.
      Ma che problemi hai?
      problemi particolari no ma mi ? stato consigliato di farlo da altri proprietari visto che l'ho presa usata 25000 km fa... volevo cambiargli le candele e rifargli il CO diic che non serve?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il co di solito si fa se cambi scarico o cose del genere....

        No?

        Quoto.. andrei dal conce aprilia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tullybiker View Post
          problemi particolari no ma mi ? stato consigliato di farlo da altri proprietari visto che l'ho presa usata 25000 km fa... volevo cambiargli le candele e rifargli il CO diic che non serve?
          Serve serve, ho visto conce cambiare centraline per risolvere problemi a motori a cui poi ? bastato un CO ben fatto (da Max) per farli andare a meraviglia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nn so Aprilia ma penso sia uguale al MM Corsaro, io ho fatto Co e Allineamento Corpi Farfallati e Reset Tps e i consumi sono calati drasticamente, quindi e'una cosa da consigliare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Assolutamente si dopo 25k km e presa da un altro senza mai farlo. Cambia come il giorno con la notte a patto che sia fatto a dovere. Aspetta che si manifesti qualcuno che con sicurezza ti indirizzi... non tutti sono capaci di farlo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Il co di solito si fa se cambi scarico o cose del genere....

                No?

                Quoto.. andrei dal conce aprilia...
                Con la versione old siccome non ? euro 3, quindi il co puoi abbassarlo,alzarlo ecc...quindi pu? influire sui consumi se per caso ? troppo alto........comunque potrebbe essere anche a norma(con la verisone new il co essendo euro 3 non puoi variarlo ma puoi solo allineare i corpi il co lo regola la centralina in base alla mappa,cio? marmitta oriignale sta sotto 0.8% se metti la mappa per lo scarico o la mappa per evo 6 cambia il valore che imposta la centralina)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti! beh Fiore ho sentito molto bene parlare di te cerco uno in zona altrimenti te la affiderei volentieri vista la tua nomea!
                  si consuma tanto..ho scarico Akra e centralina evo 6 (credo di ricordare)

                  JayZ in cosa ti ? cambiata oltre ai consumi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tullybiker View Post
                    grazie a tutti! beh Fiore ho sentito molto bene parlare di te cerco uno in zona altrimenti te la affiderei volentieri vista la tua nomea!
                    si consuma tanto..ho scarico Akra e centralina evo 6 (credo di ricordare)

                    JayZ in cosa ti ? cambiata oltre ai consumi?
                    SE hai evo 6 che ? fatta per andare in pista e collettori grossi ha ragione a bere,centra nulla il CO

                    Metti la sua mappa e vedrai che risolvi...c'? la mappa per i collettori normali e la mappa evo6(se metti mappa evo6 su completo normale consuma solo di pi? rispetto alla sua mappa)

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bisogna che la apro perch? non ricordo che centralina c'?....l'avevo aperta appena presa 4 o 5 anni fa per il resto a parte scarico Akra ? tutta originale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho un p? di dubbi: a 50.000 km devo montare le candele a quanto le avete cambiate voi? questo comporta un controllo della carburazione (appunto il CO) che cmq dovrei fare?

                        inoltre se accorcio il DB killer (pareri di chi lo ha gi? fatto please!) posso portarla a farlo con entrambi i lavori fatti...

                        accorciandolo si migliora il rombo e si migliora la fluidit? del motore? a me senza sembra molto meglio ai medio bassi...appunto mi piacerebbe togliere quella brutta incertezza tra i 2000 e i 4000 nell'utilizzo quotidinao casa-lavoro-mare spesso in due
                        ho letto dei cornetti duali, dello scarico doppio (troppa spesa ora!) di cornici filtri ecc..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          SE hai evo 6 che ? fatta per andare in pista e collettori grossi ha ragione a bere,centra nulla il CO

                          Metti la sua mappa e vedrai che risolvi...c'? la mappa per i collettori normali e la mappa evo6(se metti mappa evo6 su completo normale consuma solo di pi? rispetto alla sua mappa)

                          Ciao Fiore
                          allora Fiore ho smontato tutto! ho una Eprom presa in Germanai dal precedente acquirente (lavorava lass? appena comprata) credo sia stata fatta apposta perch? c'? scritto AMANN - EVO 9 - MOTORRADTECHNIK.
                          La mia tuono 2004 ha lo scarico singolo in titanio Akra con DB (penso di accorciarlo a breve), filtro aria normale, airbox di serie, filo verde-blu tagliato e pignone -1.
                          Va benone su tutto l'arco non mi lamento ma mi piacerebbe dargli + spinta e regolarit? ai bassi regimi (non vado in pista e la uso spesso in 2 e per andare a lavoro) e pensavo senza spendere una cifra a:
                          filtro BCM
                          cassa filtro
                          cornetti (meglio duali o singoli per i bassi)?
                          che risultati ottengo con questi lavori oltre ovviamente al CO?

                          avrei trovato anche uno scarico in titanio 2 in 2 a poco ma prima vorrei capire quanto mi da quanto sopra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In che senso cassa filtro? Scusa chiedo per curiosit? personale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Intende ....eliminare il coperchio airbox mettendo una cornice che trasforma il sottoserbatoio in coperchio aumentando cos? il volume airbox di circa un litro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X