Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Che scarico e mappa sono montati ?
    akrapovic completo e mappa d23, quella dedicata

Comment

• Font Size
      Io fossi in te chiederei il rimborso,come da contratto (parlo della famosa garanzia di un anno), al concessionario!
      Che sia poi il concessionario,nel caso,a rivalersi con Aprilia...
      Di solito si dice che fino a quando ? in vigore la garanzia della Casa madre ci si rivolge ad essa,ma nel tuo caso (con garanzia scaduta) ne dovrebbe rispondere in prima persona il concessionario che ti ha venduto la moto usata (e incidentata).
      Direi che una raccomandata da parte del tuo avvocato ci stia tutta!
      Last edited by nitronori1; 14-10-15, 09:51.

Comment

• Font Size
        Okkio xro che se hai centraline e scarico non omologati nessuna garanzia copre .....in quei cadi prima di andare meglio rimettere tutto originale

Comment

• Font Size
          Mi spiace,ma niente di nuovo,la mia era una factory immatricolata 2014 (ma modello 2012) comprata ,appunto,a gennaio 2014,fatto subito estensione di garanzia per altri 2 anni e 630.00€(quindi scadenza gennaio 2018) ,la moto aveva 7800 km .........valvole che facevano molto rumore ...diagnosi del meccanico (officina autorizzata) bisogna rifare il gioco valvole perche' sono "starate"......distribuzione rumorossissima.......morale della favola ho dovuto pagare 450.00€!!!!!!!!!!oltre,in questo anno e mezzo, innumerevoli rotture di caxxo( vedi trasudi olio continui che col passare diventavano importanti,raccordo radiatore rotto,parabola faro bruciata,ecc.....ecc....)e tempi di attesa che andavano dai 20 ai 40 giorni!!!!!!!
          Il problema che gli stessi inconvenienti li ha avuti (tranne per il gioco valvole e rumore pazzesco alla distribuzione) il mio amico con una factory 2014 con 1900 soli km ,immatricolata 2015......e cioe' demand difettoso..... quasi 2 mesi per arrivare(grazie ancora Fulvio che ce lo prestasti) guarnizioni coperchi e pozzetti candela altri 20 giorni e dischi freno.
          Morale della storia :io ho venduto subito........il mio amico sta' vendendo!!!!ciao ciao Aprilia a mai piu'!!!!!
          Last edited by fede31; 14-10-15, 10:26.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rosso25 View Post
            in ogni caso se ti e' stata venduta da un concessionario, pure se era ferma da 3 anni e pure se era incidentata hai comunque un anno di garanzia per LEGGE, quindi falla valere
            Se l'hai comprata dal conce (non conto vendita!) hai la garanzia legale di due anni riducibile ad uno SE scritto nel contratto! Veicolo helle condizioni in cui era, se venduto con modifiche tutto garantito, se hai fatto altri lavori possono esserci problemi.
            La garanzia della casa se la deve sbrogliare lui.
            Se nega, subito raccomandata, meglio se da associazione consumatori o avvocato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bmwinowhite View Post
              Okkio xro che se hai centraline e scarico non omologati nessuna garanzia copre .....in quei cadi prima di andare meglio rimettere tutto originale
              scarico akrapovic aprilia racing e mappa race aprilia

Comment

• Font Size
                Magari potevano venirti incontro in qualche modo, ma a garanzia scaduta per una moto per giunta incidentata, nessuna casa motociclistica ti ripara il danno.

Poi bisogna vedere che incidente ha avuto e come e' stata tenuta la moto in quell' anno che era ferma.

Tutte le garanzie durano 24 mesi, anche se fai 1 Km....
                Quoto... questa cosa sarebbe successa con Yamaha o Ducati o Honda dai.....

Non per difendere aprilia... ma in quel caso la moto era anche un p? vista e piaciuta..... penso...

Comment

• Font Size
                  ma il concessionario ? Aprilia ufficiale?

interessante come l'utente 19xx non mi ricordo abbia mai scritto qui e adesso stranamete ? arivato....

ma quindi una qualsiasi altra marca avrebbe aggiustato una moto acquistata incidentata fuori garanzia???
                  Last edited by Dy27; 14-10-15, 11:04.

Comment

• Font Size
                    Il concessionario ? ufficiale aprilia e quando ? stata presa la moto era ancora in garanzia ufficiale

Il fatto che non scrivo spesso, non vuol dire che non legga!

Uno non pu? avere uno sfogo
                    Last edited by 19xxx; 14-10-15, 11:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 19xxx View Post
                      Il concessionario ? ufficiale aprilia e quando ? stata presa la moto era ancora in garanzia ufficiale

Il fatto che non scrivo spesso, non vuol dire che non legga!

Uno non pu? avere uno sfogo
                      ma certo che puoi sfogarti, ci mancherebbe......sarebbe stato anche bello sapere cosa pensavi della v4 prima del danno, pazienza....

il problema sar? sempre lo stesso, moto rimasta accesa in terra e booom danno fatto, dubito che chiunque mantenga garanzie varie in caso di acquisto di moto incidentate, a me Ducati anni fa non venne incontro in niente per una roba simile....

sono d'accordo con tutti quelli che scrivono che l'assistenza Aprilia fa schifo tranne che in Lombardia, Lazio e Veneto dai "soliti" noti, ma qui secondo me non ti vengono incontro cmq
                      Last edited by Dy27; 14-10-15, 11:22.

Comment

• Font Size
                        Magari potevano venirti incontro in qualche modo, ma a garanzia scaduta per una moto per giunta incidentata, nessuna casa motociclistica ti ripara il danno.

Poi bisogna vedere che incidente ha avuto e come e' stata tenuta la moto in quell' anno che era ferma.

Tutte le garanzie durano 24 mesi, anche se fai 1 Km....
                        Ma che stai dicendo !! ho e terro' per sempre Una Morini Corsaro 1200 Veloce, la casa quando era attiva anche fuori garanzia ha sempre e dico sempre dato risposta ai prorpri clienti sostituendo pezzi e altro anche fuori di anni in garanzie.....

Amici miei che hanno ducati hanno avuto lo stesso trattamento con moto riparate anche fuori garanzia per problemi importanti o per difetti di produzione..

Aprilia poteva benissimo venirti incontro ma benissimo e da queste piccole cose che si acquisisce un cliente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          ma quindi una qualsiasi altra marca avrebbe aggiustato una moto acquistata incidentata fuori garanzia???
                          quoto, qui rasentiamo l'assurdo ormai..

posso capire lo sfogo, ma se devi prendertela prenditela col conce...comunque una moto incidentata in pi?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HighSide View Post
                            Se l'hai comprata dal conce (non conto vendita!) hai la garanzia legale di due anni riducibile ad uno SE scritto nel contratto! Veicolo helle condizioni in cui era, se venduto con modifiche tutto garantito, se hai fatto altri lavori possono esserci problemi.
                            La garanzia della casa se la deve sbrogliare lui.
                            Se nega, subito raccomandata, meglio se da associazione consumatori o avvocato.
                            La legge parla chiaro !!! qualsiasi moto o veicolo acquistato da un rivenditore, anche in conto vendita, ne risponde sempre il concessionario, SEMPRE, E PER LEGGE GLI ANNI DI GARANZIA SULL'USATO SONO 2 NON 1.. DUE.. se poi siete voi stessi a firmare una rinuncia di un anno bene altrimenti sono due...

RICORDATEVELO E' COSI... LA MOTO CHE HA PRESTO STO RAGAZZO HA ANCORA LA GARANZIA CHE DEVE FORNIRE IL CONCESSIONARIO ...QUINDI NON VI FATE FOTTERE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by migi2 View Post
                              Ma che stai dicendo !! ho e terro' per sempre Una Morini Corsaro 1200 Veloce, la casa quando era attiva anche fuori garanzia ha sempre e dico sempre dato risposta ai prorpri clienti sostituendo pezzi e altro anche fuori di anni in garanzie.....

Amici miei che hanno ducati hanno avuto lo stesso trattamento con moto riparate anche fuori garanzia per problemi importanti o per difetti di produzione..

Aprilia poteva benissimo venirti incontro ma benissimo e da queste piccole cose che si acquisisce un cliente
                              Anche Aprilia ha fatto interventi fuori garanzia, quando riconosciuti come difetti di fabbrica (tralasciando la questione statore sui V60, che fu abbastanza ridicola come gestione del problema); ma qui si parla di moto usata, incidentata, acquistata da un concessionario quindi, come hai scritto nel successivo post:
                              Originally posted by migi2 View Post
                              La legge parla chiaro !!! qualsiasi moto o veicolo acquistato da un rivenditore, anche in conto vendita, ne risponde sempre il concessionario, SEMPRE, E PER LEGGE GLI ANNI DI GARANZIA SULL'USATO SONO 2 NON 1.. DUE.. se poi siete voi stessi a firmare una rinuncia di un anno bene altrimenti sono due...

RICORDATEVELO E' COSI... LA MOTO CHE HA PRESTO STO RAGAZZO HA ANCORA LA GARANZIA CHE DEVE FORNIRE IL CONCESSIONARIO ...QUINDI NON VI FATE FOTTERE
                              ? il concessionario che dovrebbe pagargli il danno, non la casa madre. Non ? che le varie case, anche durante il periodo di garanzia, ci sistemano le moto se noi le scaraventiamo a terra...e questo problema (come hanno riferito gli altri sopra e fra questi Fiore, se non li conosce lui i motori di Noale...), nella mia ignoranza, credo sia imputabile alla caduta e non a un difetto di fabbrica; quindi, in questo caso specifico (perch? Aprilia di mancanze sull'assistenza ne ha avute parecchie...o meglio, i meccanici improvvisati), va fatta valere la garanzia sul concessionario, che gli ha rifilato una moto bella che pronta a sbronzinare da un momento all'altro (non dico che l'abbia fatto in malafede; magari semplicemente non ha fatto i controlli del caso, prima di metterla in vendita). A mio modo di vedere

Spiace per l'accaduto 19xxx, ma fai valere le tue ragioni sul vero responsabile.
                              Z
                              Last edited by Vegeta_Z; 14-10-15, 12:31.

Comment

• Font Size
                                quanto l'hai pagata??

Comment

X
                                Working...
                                X