Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono: Leone "Buono" o Leone "Aggressivo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Tuono: Leone "Buono" o Leone "Aggressivo"

    Ciao a tutti ragazzi...
    Anzitutto auguri passati di Natale e prossimi per un felice e sereno anno nuovo!!!
    Vengo subito al dunque, dopo tanti anni passati con la famiglia dei CBR sia 954 che 1000 (2009), venduto da meno di 1 mese... , ho intenzione di passare su una moto nostrana.
    Il mio cuore ? stato attratto della Tuono anno 06/07/08 al max. in configurazione factory, per intenderci quella col telaio dorato, leone rosso sul serbatoio, cerchi blu, ecc.
    Bene leggevo di una serie "pseudo limitata" di Aprilia, quella appunto col leone "buono" sul serbatoio. Oltre la variazione grafica, ci sono altre differenze tra le versioni???
    Su che anno dovrei orientarmi?
    Grazie!!!
    Ogni consiglio e suggerimento ? ben accetto.

  • Font Size
    #2
    le Tuono new Factory sono meccanicamente praticamente tutte identiche, dal 2006 (leone buono) fino al 2009/10 (fine produzione - black dream).
    le uniche differenze sono:
    - la centralina delle 2006 non pu? essere aggiornata in mappa evo6 (con strumenti ufficiali, ma io pu?)
    - a partire dalla tarda produzione 2008 ? stato montato in origine il generatore da 370w al posto del vecchio da 500. Si brucia meno

    La discriminante nella scelta quindi non ? l'anno di produzione, quanto prendere quella con la grafica che ti piace di pi?
    Piuttosto prendi moto ben manutenute e non pistolettate (soprattutto a livello di impianto elettrico). Anche il kilometraggio non ? una discriminante, sono moto che con la giusta cura e manutenzione fanno 100k km senza problemi (a parte cuocere qualche statore)

    Personalmente, la grafica che mi piace di pi? ? quella originale della mia, 2007 leone cattivo cerchi blu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per le info!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by EL_BARTO.82 View Post
        Grazie per le info!!!
        io feci il passaggio da cbr 929 a Tuono nel 2005, la Old, al primo giro volevo buttarla nel fosso da quanto era strana e "diversa"......... ma poi ? diventato amore
        la factory post 2006 ? meno "maschia" della Old ma pi? efficace in tutto, l'ho usata fino a 3 mesi fa, fantastica!!!! vedrai che goduria
        Last edited by Dy27; 30-12-15, 13:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambiano i cerchi la prima versione ha gli oz made in Italy la 2 versione non monta gli oz originali ,ma dei cerchi fatti in russia se non ricordo male mi pare che erano pi? pesanti ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le pi? pregiate tra le tuono v60 factory in teoria sono le good lion 2006.. Leone buono, cerchi oz blu. Quelle dovevano essrre a tiratura limitata. Per produrne altre hanno cambiat alcuni dettagli estetici e praticamente null'altro statore escluso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per le risposte!!!
              A cosa dovrei prestare maggior attenzione quindi???
              Leggevo di generatore, statore, centralina...
              Riuscite a darmi qualche chiarimento extra???

              Comment

              X
              Working...
              X