Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frecciatina ad Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frecciatina ad Aprilia

    Ho letto su Motociclismo di gennaio l'ampio servizio dedicato alla nuova Africa Twin, e dopo averlo letto sono andato in concessionaria vicino a casa per vedere la moto dal vivo e sedermici sopra: una moto davvero carina esteticamente, molto ben costruita, con una posizione in sella azzeccata, snella tra le gambe ma allo stesso tempo ben 'avvolgente' intorno al pilota.
    Un motore bello e moderno, non troppo potente ma (immagino) molto focalizzato su buona erogazione ed affidabilit?.
    Leggendo i commenti di chi l'ha provata si tratta di una moto semplice che funziona bene, che si guida bene e si adatta un po' a tutte le condizioni.

    Per? questa moto non ha proprio NULLA di rivoluzionario o di 'tecnicamente inarrivabile' per la concorrenza (a parte il cambio DCT che per? non credo interessi a tutti), ha un semplice telaio in acciaio con reggisella saldato, dei cerchi a raggi con camera d'aria (cagata pazzesca), un parabrezza nemmeno regolabile, sospensioni tradizionalissime sia davanti che dietro. Hanno semplicemente messo assieme un po' di concetti funzionanti e ben collaudati, ed hanno lavorato di fino x mettere a punto il tutto.
    E il prezzo di vendita non ? per nulla basso se rapportato alla semplicit? del mezzo.

    Ora mi chiedo: cosa ci metteva Aprilia a tirare fuori una moto del genere?? Fare una moto che abbia una buona guidabilit? ed un buon accentramento delle masse ? da sempre la specialit? di casa, il motore si poteva tirare fuori portando a 1000 il bicilindrico V90, l'elettronica in casa non manca di certo e x finire bastava un bravo designer che la facesse carina (e nemmeno quello manca visto che il capo ? un certo Galluzzi). Ed ecco servita la moto del momento.

    Sbaglio?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Ho letto su Motociclismo di gennaio l'ampio servizio dedicato alla nuova Africa Twin, e dopo averlo letto sono andato in concessionaria vicino a casa per vedere la moto dal vivo e sedermici sopra: una moto davvero carina esteticamente, molto ben costruita, con una posizione in sella azzeccata, snella tra le gambe ma allo stesso tempo ben 'avvolgente' intorno al pilota.
    Un motore bello e moderno, non troppo potente ma (immagino) molto focalizzato su buona erogazione ed affidabilit?.
    Leggendo i commenti di chi l'ha provata si tratta di una moto semplice che funziona bene, che si guida bene e si adatta un po' a tutte le condizioni.

    Per? questa moto non ha proprio NULLA di rivoluzionario o di 'tecnicamente inarrivabile' per la concorrenza (a parte il cambio DCT che per? non credo interessi a tutti), ha un semplice telaio in acciaio con reggisella saldato, dei cerchi a raggi con camera d'aria (cagata pazzesca), un parabrezza nemmeno regolabile, sospensioni tradizionalissime sia davanti che dietro. Hanno semplicemente messo assieme un po' di concetti funzionanti e ben collaudati, ed hanno lavorato di fino x mettere a punto il tutto.
    E il prezzo di vendita non ? per nulla basso se rapportato alla semplicit? del mezzo.

    Ora mi chiedo: cosa ci metteva Aprilia a tirare fuori una moto del genere?? Fare una moto che abbia una buona guidabilit? ed un buon accentramento delle masse ? da sempre la specialit? di casa, il motore si poteva tirare fuori portando a 1000 il bicilindrico V90, l'elettronica in casa non manca di certo e x finire bastava un bravo designer che la facesse carina (e nemmeno quello manca visto che il capo ? un certo Galluzzi). Ed ecco servita la moto del momento.

    Sbaglio?
    Secondo me nulla di sbagliato fino all'ultima frase che invalida il ragionamento.
    Honda ha fatto la Honda per cos? dire: "Hanno semplicemente messo assieme un po' di concetti funzionanti e ben collaudati, ed hanno lavorato di fino x mettere a punto il tutto." Se lo possono permettere perch? ? esattamente ci? che ci si aspetta da loro. Funzioner?? Penso di si, anche perch? l'attesa era semplicemente mostruosa! E buona parte dell'eventuale successo sar? anche dovuto all'immagine iconica che questa moto, inevitabilmente, ha. Ricorda qualcosa? (la seppur ottima GS).
    Se la stessa moto, anzi, se una moto migliore la facesse Aprilia, non la venderebbe o almeno non quanto verr? venduta questa Honda. Di potenziali moto del momento ? pieno il mondo. Venderle ? affare per pochi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi se honda fa un moto povera ma funziona allora si compera
      se aprilia fa unamoto semplice la si chiama economica???? o cagata pazzesca !
      ok ho capito

      poi paragonare honda ad aprilia dai

      parliamo di moto semplici contro il top della tecnologia italiana
      dai una volta sarebbe stato un blasone essere accostati a honda oggi e' un insulto !

      honda produce moto funzionali economiche
      aprilia costruisce emozioni con due ruote
      ducati moto con anima
      mv gioielli da vetrina
      yamaha se imparasse a fare cambi alberi motore e pistoni sarebbe una nemica mica da ridere
      Last edited by genesis; 08-01-16, 14:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Ho letto su Motociclismo di gennaio l'ampio servizio dedicato alla nuova Africa Twin, e dopo averlo letto sono andato in concessionaria vicino a casa per vedere la moto dal vivo e sedermici sopra: una moto davvero carina esteticamente, molto ben costruita, con una posizione in sella azzeccata, snella tra le gambe ma allo stesso tempo ben 'avvolgente' intorno al pilota.
        Un motore bello e moderno, non troppo potente ma (immagino) molto focalizzato su buona erogazione ed affidabilit?.
        Leggendo i commenti di chi l'ha provata si tratta di una moto semplice che funziona bene, che si guida bene e si adatta un po' a tutte le condizioni.

        Per? questa moto non ha proprio NULLA di rivoluzionario o di 'tecnicamente inarrivabile' per la concorrenza (a parte il cambio DCT che per? non credo interessi a tutti), ha un semplice telaio in acciaio con reggisella saldato, dei cerchi a raggi con camera d'aria (cagata pazzesca), un parabrezza nemmeno regolabile, sospensioni tradizionalissime sia davanti che dietro. Hanno semplicemente messo assieme un po' di concetti funzionanti e ben collaudati, ed hanno lavorato di fino x mettere a punto il tutto.
        E il prezzo di vendita non ? per nulla basso se rapportato alla semplicit? del mezzo.

        Ora mi chiedo: cosa ci metteva Aprilia a tirare fuori una moto del genere?? Fare una moto che abbia una buona guidabilit? ed un buon accentramento delle masse ? da sempre la specialit? di casa, il motore si poteva tirare fuori portando a 1000 il bicilindrico V90, l'elettronica in casa non manca di certo e x finire bastava un bravo designer che la facesse carina (e nemmeno quello manca visto che il capo ? un certo Galluzzi). Ed ecco servita la moto del momento.

        Sbaglio?

        cosa ha detto tuareg 750 o 1000 !!!! c'e' e' che e' cosi avanti che potra' uscire solo poi !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post

          honda produce moto funzionali economiche
          che vendono


          aprilia costruisce emozioni con due ruote
          ed ? sparita da ogni classifica del venduto, in Italia


          Una bella Tuareg 1000 sarebbe la precisa concorrente di Africa Twin, quindi avrebbero pure il nome giusto da spendere...
          Last edited by rsvsteve; 08-01-16, 14:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono anche io legato al marchio ma se no fanno la moto del segmento che mi interessa
            prendo altro in quel segmento

            c'e'
            tiger 800 triunph

            tracer yamaha

            che mi aggradano !

            se aprilia no le fa azzi loro !

            per ora la tuono v4 e la rsv4 stanno nella mia fascia di moto

            teniamo presente ch ela aprilia
            arriva da 50 125 250
            solo nel 1998 comincio la sfida rsv 1000 v2 dal quale presero vita falco capo e tuono !!!

            oggi abbiamo rsv4 tuono v4 shiver dorsoduro 750 1200 capo nuova

            per una picocla azienda ocme aprilia direi che sono gia' anche troppe !!!!

            siamo sempre portati a pensare ad aprilia come un colosso ma non e' cosi
            e' una realta' italiana che vive di cassa integrazione !!!!!!!

            mancano novita' e mancheranno
            c'e' da sperare che non chiuda altro che!

            le teste che comandano sono politici senza passione che magari non sanno manco bene fare i calcoli a sto punto !!

            aprilia piu' passione meno politica ! = falimento certo !

            speriamo che fiat compri aprilia
            sai
            Last edited by genesis; 08-01-16, 14:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              pensa fossi arancione

              a parte le cross e la adv potresti suicidarti eppure !!!!

              sara mic auna naked la 1290 vs tuono 1100!!!!

              ss non e ha !!!

              e va in gp !!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post

                ...

                poi paragonare honda ad aprilia dai

                parliamo di moto semplici contro il top della tecnologia italiana
                dai una volta sarebbe stato un blasone essere accostati a honda oggi e' un insulto !

                ...
                Mah... io domanderei in Aprilia se fossero contenti o meno del paragone...

                Originally posted by genesis View Post
                pensa fossi arancione

                a parte le cross e la adv potresti suicidarti eppure !!!!

                sara mic auna naked la 1290 vs tuono 1100!!!!

                ss non e ha !!!

                e va in gp !!!!!!
                ? la casa europea con il numero maggiore di vendite e fare una racing da fuoristrada non poi mica cos? semplice...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e come vedi,stanno facendo delle scelte giuste,spingendo forte il settore a loro pi? redditizio e aumentando pian piano la presenza anche in altri settori,soprattutto nelle competizioni velocistiche di maggior livello con ottimi risultati.
                  Riguardo Aprilia,secondo me,hanno gi? fatto tanto,per le "dimensioni" dell'azienda,dato la continua crisi del settore,il fatto che ? stanziata in questo bel paese di farabutti,ladri ecc.ecc.,che fanno le leggi e ci "governano"(a pr? loro),dove devi vendere e offrire assistenza a costi elevati rispetto alle case pi? blasonate ed enormi.
                  A me personalmente di tagliandi e garanzie nn m'importa niente,avendo un nn targato,chiuso con la strada e le..targhe(questi Stro...i non sanno pi? dove prendere i soldi..spero non si ripeta un governo Amato...tassa sugli oggetti di lusso....bastardo..sarebbe veramente la fine del settore).
                  Le scelte che l'azienda ha fatto spero risultino redditizie nel tempo,altrimenti anche quelle sono colpi che farebbero vacillare pericolosamente l'Aprilia.
                  Secondo me Aprilia ha una buona "variet?"di moto,diverse dalle altre per tante cose e nn paragonabili ai modelli jap che in alcuni casi hanno avuto un p? di storia alle spalle e quindi molto pi? conosciuti e venduti.
                  Nel cross ho "conosciuto"Aprilia da adolescente perch? ci correva un mio compaesano,il nostro idolo,Corrado Maddii.Per? in quel settore nn ha avuto vita lunga con la continua e insistente presenza dei jap.
                  E' azzardato e costoso creare,fare una moto che possa affiancare o superare i modelli gi? venduti ed apprezzati dal pubblico.
                  Certo Fulvio s'incaz... e lo capisco,ma il mercato motociclistico,oggi,? cos?...? molto difficile andare avanti senza problemi....e Aprilia mi sembra lo faccia bene.
                  Last edited by nana; 09-01-16, 03:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    sono anche io legato al marchio ma se no fanno la moto del segmento che mi interessa
                    prendo altro in quel segmento

                    c'e'
                    tiger 800 triunph

                    tracer yamaha

                    che mi aggradano !

                    se aprilia no le fa azzi loro !

                    per ora la tuono v4 e la rsv4 stanno nella mia fascia di moto

                    teniamo presente ch ela aprilia
                    arriva da 50 125 250
                    solo nel 1998 comincio la sfida rsv 1000 v2 dal quale presero vita falco capo e tuono !!!

                    oggi abbiamo rsv4 tuono v4 shiver dorsoduro 750 1200 capo nuova

                    per una picocla azienda ocme aprilia direi che sono gia' anche troppe !!!!

                    siamo sempre portati a pensare ad aprilia come un colosso ma non e' cosi
                    e' una realta' italiana che vive di cassa integrazione !!!!!!!

                    mancano novita' e mancheranno
                    c'e' da sperare che non chiuda altro che!

                    le teste che comandano sono politici senza passione che magari non sanno manco bene fare i calcoli a sto punto !!

                    aprilia piu' passione meno politica ! = falimento certo !

                    speriamo che fiat compri aprilia
                    sai
                    e be c'? anche la mana gt

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X