Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema ecu e il simbolo spina staccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema ecu e il simbolo spina staccata

    Salve ragazzi, mi presento velocemete come gi? fatto nell'apposita sezione. Sono Orlando e felice possessore di una aprilia rsv4 r 2010.
    Andiamo al dunque:
    Da qualche giorno ho la moto che ha manifestato un problema, cioe spia urgent service abbinata al triangolino rosso e in alcuni casi esce la scritta ecu con il simbolo della spina scollegata. Nel primo caso la moto parte anche se irregolare, nel secondo caso invece non da il minimo segno di vita, si accende solo il quadro strumenti. Facendo la diagnosi nel momento in cui ci sta la scritta service mi da errore al sensore marce, gi? sostituito con uno nuovo ed ? tutto rimasto come prima. In questo caso oltre alla scritta urgente service ed il triangolo, sulla strumentazione si inseriscono le marce da sole e in (N) folle appare il (-) e appena parte la moto si inserisce la marcia e muore subito come se ci fosse il cavalletto inserito ma invece no. Il sensore cavalletto funziona e il sensore marce anche. Nel secondo caso invece (ecu con spina scollegata) collegandolo al pad non da proprio la possibilit? di diagnosi, dicendo collegamento non avvenuto. Cosa potrebbe essere?
    Tutto ci? avvenuto dopo il lavaggio

    P. S per gli Admin scusate se ho sbagliato pagina

  • Font Size
    #2
    Ma questo te lo fa sempre adesso.... ?


    O solo dopo che la lavi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz
      Se alci il guscio monoposto hai il rele' protetto ? Da una guaina o capelluto di gomma
      Nelle prime versioni era mancante
      E lavandola capitava mi pare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo ora ? dal meccanico e quindi lo fa sempre.
        Per quanto riguarda il rele ? tutto coperto...

        Il problema ? che mi da ecu ( disconnessione centralina)... Qualcuno che ha avuto un problema simile?
        Ho letto qui sul forum di un ragazzo con un problema simile ma purtroppo non ha scritto come risolto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Orlando View Post
          Purtroppo ora ? dal meccanico e quindi lo fa sempre.
          Per quanto riguarda il rele ? tutto coperto...

          Il problema ? che mi da ecu ( disconnessione centralina)... Qualcuno che ha avuto un problema simile?
          Ho letto qui sul forum di un ragazzo con un problema simile ma purtroppo non ha scritto come risolto
          l'unico sistema sara' provare un altra centralina per vedere se e' lei !!!!!!
          se fosse lei chiamami ch econ 150 euro tene do una che ho in casa di riserva

          Comment


          • Font Size
            #6
            pi? probabile sia un problema di cablaggio. oppure pi? problemi concomitanti.
            dai tempo al meccanico di lavorarci su

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: vai da un BRAVO meccanico.. cosa che associata a RSV4 non sempre ? facile da trovare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                l'unico sistema sara' provare un altra centralina per vedere se e' lei !!!!!!
                se fosse lei chiamami ch econ 150 euro tene do una che ho in casa di riserva

                Spero che non ci sia bisogno di sostituire nulla, comunque grazie, nel caso ti contatto.
                Personalmente credo che non ci sia nulla di guasto (lo spero) e che sia andato tutto il sistema in protezione.
                Vi aggiorner? sul problema e sulla soluzione, magari sar? d'aiuto per altri.
                Magari ? solo condensa nelle presette

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto.. tienici aggiornati..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    l'unico sistema sara' provare un altra centralina per vedere se e' lei !!!!!!
                    se fosse lei chiamami ch econ 150 euro tene do una che ho in casa di riserva
                    Ragazzi purtroppo ? proprio la centralina. Appena provata una racing e va sebza problemi.
                    A questo punto chiedo a te che la tieni in riserva, hai una centralina sbolccata quindi racing? Con che aggiornamento la tieni. Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Orlando View Post
                      Ragazzi purtroppo ? proprio la centralina. Appena provata una racing e va sebza problemi.
                      A questo punto chiedo a te che la tieni in riserva, hai una centralina sbolccata quindi racing? Con che aggiornamento la tieni. Grazie
                      Io ne ho una base no race
                      Ma se chiami Aprilia secondo me ti dovrebbero dare la possibilit?! Di mettere i tuoi codici su una nuova centralina
                      Tu hai comperato la moto e la centralina e il sw ora si ?' rotta la centralina ma la mappa dovrebbe ancora essere di tua propriet?'
                      Prova contattarli

                      Io la centralina ce l'ho !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        Io ne ho una base no race
                        Ma se chiami Aprilia secondo me ti dovrebbero dare la possibilit?! Di mettere i tuoi codici su una nuova centralina
                        Tu hai comperato la moto e la centralina e il sw ora si ?' rotta la centralina ma la mappa dovrebbe ancora essere di tua propriet?'
                        Prova contattarli

                        Io la centralina ce l'ho !
                        Allora settimana prossima mi informo se si pu? recuperare tutto... Speriamo, altrimenti o trovo una centralina race o se no mi servono chiavi blocchetto centralina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Orlando View Post
                          Salve ragazzi, mi presento velocemete come gi? fatto nell'apposita sezione. Sono Orlando e felice possessore di una aprilia rsv4 r 2010.
                          Andiamo al dunque:
                          Da qualche giorno ho la moto che ha manifestato un problema, cioe spia urgent service abbinata al triangolino rosso e in alcuni casi esce la scritta ecu con il simbolo della spina scollegata. Nel primo caso la moto parte anche se irregolare, nel secondo caso invece non da il minimo segno di vita, si accende solo il quadro strumenti. Facendo la diagnosi nel momento in cui ci sta la scritta service mi da errore al sensore marce, gi? sostituito con uno nuovo ed ? tutto rimasto come prima. In questo caso oltre alla scritta urgente service ed il triangolo, sulla strumentazione si inseriscono le marce da sole e in (N) folle appare il (-) e appena parte la moto si inserisce la marcia e muore subito come se ci fosse il cavalletto inserito ma invece no. Il sensore cavalletto funziona e il sensore marce anche. Nel secondo caso invece (ecu con spina scollegata) collegandolo al pad non da proprio la possibilit? di diagnosi, dicendo collegamento non avvenuto. Cosa potrebbe essere?
                          Tutto ci? avvenuto dopo il lavaggio

                          P. S per gli Admin scusate se ho sbagliato pagina
                          Magari non ? il tuo caso,ma esiste un rel? sottosella,che non ? protetto...prova a soffiarci sopra e mettici un cappuccio gomma di protezione...sto scrivendo senza aver visto se hai risolto...in caso affermativo son contento ...ciao
                          Last edited by brucche; 06-02-16, 16:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            Magari non ? il tuo caso,ma esiste un rel? sottosella,che non ? protetto...prova a soffiarci sopra e mettici un cappuccio gomma di protezione...sto scrivendo senza aver visto se hai risolto...in caso affermativo son contento ...ciao
                            t

                            Ciao speravo tanto che fosse quel rel?, invece no. ? la centralina, come scritto ppco prima. Ora ne cerco una race oppure sd sbloccabile una normale. Contatter? qualcuno all'aprilia e vedro che dicono.
                            Grazie per il consoglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Orlando View Post
                              Allora settimana prossima mi informo se si pu? recuperare tutto... Speriamo, altrimenti o trovo una centralina race o se no mi servono chiavi blocchetto centralina
                              chiavi e blocchetto ?
                              micha hai una gsxr ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X