Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Italian Naked ex-roadster cup finalemnte ci divertiamo!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Kursal81 View Post
    Nella comparativa in pista la Tuono 1100 (nella media dei tempi su giro) ha dato quasi 3 secondi di distacco alla GSX-S 1000.

    mi piacerebbe vedere la suzuki con una forcella ed un mono del k6 ed una pompa freno degna e dopo vediamo come si ridimensionano i 3 secondi... sono sicuro che ha un potenziale molto elevato........

    Comment


    • Font Size
      #32
      qui c'? il programma del fine settimana:
      http://www.motoclubspoleto.it/wp-con...PROGRAMMA-.pdf

      Comment


      • Font Size
        #33
        Giusto per curiosit? mia personale, in che tempi di gita a Vallelunga nel trofeo naked?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Trovato. Il best appartiene a Daniele Veghini su Tuono V4 in 1:44

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by G4BRO View Post
            bellini siamo sisisisi


            Che bella :rispetto:

            azz, prese d'aria a "bombazza" !!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              In breve riassunto della gara.

              Gallina con Bmw fanno un altro mestiere sia per la bravura del pilota intesa come capacit? e preparazione fisica, sia per la moto ballano almeno 10-15km/h ad "occhiometro."

              Il buon Lucchese ci prova e f? quel che pu?, riuscendo ad ottenere un bellissimo secondo posto.

              E' per il terzo e quarto posto che c'? una sfida serrata che si protrae ad ogni giro dove la spunta Claudio Dottorini che porta a casa un ottimo terzo posto.

              Giampiero non riesce ad essere efficace e compiere il sorpasso, la sua V4 spesso si alza e lo costringe a parzializzare(sul rettilineo box) e sul rettilineo "lungo" il V4 Grt sfoggia nell'uscita una progressione entusiasmante che gli consente di guadagnare qualche metro di sicurezza per impedire di subire il sorpasso di motore.

              Alla fine questo ? il podio.



              Bella gara, e bell'ambiente davvero genuino.

              Ktm mostra tutti i suoi limiti al momento, muove davvero tanto...bene la B3 800 davvero grande sound.

              I diretti interessati poi forniranno maggiori dettagli.

              Tempi in gara a memoria: 13:1 Gallina, 14:5 Luca, 15:7 Claudio , Giampiero 15:9.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Magione che passione

                Si ricomincia! E' appena passato il primo we di gara. Purtroppo anche quest'anno far? solo 2 wild-card causa PiPo (Pirlota Povero).
                Ero stato a provare un mese fa in una giornata in cui l'unica cosa da fare visto il freddo e vento era stare a casa. Con gomme caciotte e poca voglia di fare cazzate avevo fatto dei 17 alti? L'anno scorso feci 15 basso con il caldo atroce di luglio! Mi sono rincoglionito?

                Arriviamo in circuito il venerd? mattina e avevo in mente di fare almeno 2 libere e verificare la moto. Ci accampiano vicino a Gabro e Claudio (praticamente eravamo il Gabro racing team con la moto ufficiale e la semi-ufficiale). Gabro in giornata mi dice che Claudio non era molto contento di essere cos? vicino ma a me fottesega e mi piace dare una mano anche a chi mi pu? battere? in pi? io sono solo una comparsa quindi per il bene del team, se si cresce insieme ? meglio per tutti.

                Ovviamente il mio programma ? andato a farsi fottere visto le condizioni meteo (piove governo ladro!) e la poca presenza in pista (tra tutte le griglie eravamo 70 piloti? dice che la colpa era la vicinanza della prima di Coppa Italia a Vallelunga e tanti erano l? a girare, mah). Ci comporta che i commissari per le verifiche vengono solo sabato mentre i gommai se ne andreanno sabato sera? E pensare che alla mia prima gara nel 2011 c'era la tv e i sospensionisti!
                In pratica faccio solo una libera sull'umido giusto per rodare le pasticche, vedere che tutto sia ok ed entrare in clima gara.
                La giornata passa lenta e ci consoliamo la sera a tavola tutti insieme. Il clima ? bello, si ride e si scherza.

                Sabato mattina porto subito la moto in verifica. La passo di slancio. In attesa delle q1 Alberto Wolverine La Face mi mette una k2 che avevo e la k1 nuova davanti. Entro tranquillo e comincio a spingere. Faccio un 14 alto provo a insistere ma vedo che non scendo quindi lascio la moto in parco chiuso. Alberto ? contento e sono 3o a pochi centesimi da Giampiero e a "solo" 2,6 secondi da Jonatan Gallina che si ? sparato 2 gomme in qualifica di cui una k0. Forse voleva fare 11 alto? Claudio forse era troppo teso e non gira meglio di 16 basso.

                Purtroppo anche quest'anno siamo in pochi. Appena 9? Fortunatamente escluso il primo e l'ultimo (uno ? troppo forte, l'altro troppo lento) ci sono 2 gruppi distinti che si posso divertire: Io, Claudio e Giampiero e altri 4 che girano sul 19/20 tra cui c'? il ritorno di Zattara su Ktm SuperDuke 1290 con tanti problemi di assetto?

                Prima delle q2 mi confronto con Alberto che una volta spiegato come va la moto di da un giro di molla (quest'anno rispetto all'anno scorso ho la catena di 112 maglie e la molla da 115) e mi da un consiglio su come fare il tornantino che facevo troppo "rotondo".
                La pista non ? perfetta e l'asfalto ? freddo. Entro giusto per provare la modifica, la traiettoria e fare un transito in pit dopo 2 giri tirati per vedere a che temperatura lavorano le gomme. Volevo uscire con Claudio ma non mi ha aspettato e entra prima. Lui ha provato una corona con un dente in pi?.
                La pista ? lenta e dopo aver fatto 2 giri in 15 alto rientro in pit e la differenza di temperatura ? giusta ma bassa (48 davanti e 53 dietro). Era inutile insistere. La griglia ? congelata. Io mi trovo bene con la moto, Claudio no?

                Finalmente la domenica mattina ? pieno sole. La notte ha piovuto ma per le 12 asciugher? tutto. Gabro ha rivoluzionato la moto a Claudio: una tacca e mezzo di sfilamento forcella e molla da 105. Claudio rispetto a me pesa 20 kg meno e dovrebbe andar bene. Io ho fatto solo benzina a messa la k1 anche dietro.
                Prima della gara arrivano gli amici tra cui Orazio (Topax82). Rido e scherzo fino all'ultimo, sono sereno e so di poter far bene. In teoria far? gara su Giampiero ma le gare sono imprevedibili!
                Vado in griglia con il fido Alberto che mi porta solo da bere e mi da consigli sui primi istanti di gara. Sono carico come na molla!
                Ritorno in griglia e attivo il launch. Prooonti viaaa! Parto in leggero ritardo ma con una bella progressione. Alla prima curva sono secondo e potrei anche forzare per entrare su Gallina ma non mi conviene. Lo "sfrutto" per farmi tirare qualche curva? Tiro alla morte e faccio il primo giro in 19 con partenza da fermo e poi pianto 3 giri in 14 di cui il best di 14,5! Alberto da muretto mi da il distacco. Dopo 2 giri ? 5, poi 7 poi 10? L? per l? non capisco se mi da i decimi, i secondi o mette i numeri usciti sulla ruota di Bari! Il distacco aumenta e quando arrivo a un certo punto (17 secondi) faccio gli ultimi 3 giri salutando i commissari? Gallina forse gira tranquillo o forse usando una k1 non fa meglio di 13,1?
                A fine gara ho capito che ? successo. Claudio si ? messo dietro Giampiero e non lo ha mai fatto passare?
                Quindi 2o e 3o posto per il GRT! Tutti sul podio a festeggiare per una gara nata male ma finita bene!

                Rimane il rammarico di non aver fatto 14 basso come speravo per non aver sfruttato bene la k1. Purtroppo forse, abituato alle gomme usate, non riesco a sfruttare l'extragrip della nuova. Prossima e ultima gara 2016 fine agosto al Mugello!


                Luca #11

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io sono arrivato il pomeriggio a vedere la gara, quindi la roadster me la sono persa... Ma ti faccio i complimenti, girare in 1:14,5 con una naked ? tanta roba

                  p.s. oltretutto ieri hanno anche fatto il nuovo record della pista, Magnoni in 1:10,68

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X