Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 Prime impressioni

    Sabato ho fatto i primi 150 km (su strada) con la nuova moto

    Ho e provengo dalle moto pi? "cancello" che siano state mai fatte, quindi l'agilit? della moto mi ha davvero spiazzato.
    La ciclistica ? veramente tanta roba, sono riusciti nella non facile impresa di fare una moto agile ma anche molto stabile.

    Il motore essendo sempre in rodaggio mi riservo di valutarlo a full power, per? mi sembra che spinge abbastanza bene anche sotto, molto simile all'erogazione MV. Gi? a 3000 giri riprende senza molte incertezze.

    Cambio: non mi ? piaciuto molto. Sembra fatto solo per funzionare bene con il quick shift. Usato con la frizione sembra che prenda il rapporto e poi abbia un'esitazione al momento del rilascio della frizione. Sensazione strana che devo verificare meglio.

    Posizione di guida: premetto che sono 1,90 quindi alla Camier
    Le pedane altissime mi costringono a una posizione tipo fachiro e dopo un po' inevitabilmente le ginocchia chiedono piet?. Urge set pedane regolabili

    Per tutto il resto moto fantastica e parcheggiata accanto alla 1299s non sfigura per niente anzi...

  • Font Size
    #2
    che rsv4 hai?

    da come ne parli a riguardo il cambio...sembra di rivivere la mia prima esperienza con quello della s 1000 rr...studiato per funzionare bene con il cambio elettronico e meno con la frizione...

    spiegami meglio che cosa fa il cambio?...non mi dire che sembra che le marce non si innestano bene?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marchino998 View Post
      Urge set pedane regolabili
      Scusa l'ignoranza ma ... le originali non hanno qualche sorta di regolazione? Te lo chiedo perch? le aveva il imo 750 K6 che notoriamente in quanto a dotazione rispetto alle italiane....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by STEr1 View Post
        che rsv4 hai?

        da come ne parli a riguardo il cambio...sembra di rivivere la mia prima esperienza con quello della s 1000 rr...studiato per funzionare bene con il cambio elettronico e meno con la frizione...

        spiegami meglio che cosa fa il cambio?...non mi dire che sembra che le marce non si innestano bene?!
        RR 2015 con Ohlins (praticamente l'RF)

        Esatto, la sensazione ? quella. Sembra che la marcia sia "rifiutata".
        Ho provato diverse volte S1000RR e per? non mi ero accorto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sraddino View Post
          Scusa l'ignoranza ma ... le originali non hanno qualche sorta di regolazione? Te lo chiedo perch? le aveva il imo 750 K6 che notoriamente in quanto a dotazione rispetto alle italiane....
          Hanno l'eccentrico sulla leva (quindi lunghezza) ma non sulla pedana

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che palle...mi sa che ? la filosofia di tutti cambi delle moto SS di ultima generazione...per agevolare l ingresso marcia con il cambio elettronico viene penalizzato l uso della frizione in uso stradale...rendendo impercettibile l innesto...


            Originally posted by marchino998 View Post
            RR 2015 con Ohlins (praticamente l'RF)

            Esatto, la sensazione ? quella. Sembra che la marcia sia "rifiutata".
            Ho provato diverse volte S1000RR e per? non mi ero accorto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che palle...mi sa che ? la filosofia di tutti cambi delle moto SS di ultima generazione...per agevolare l ingresso marcia con il cambio elettronico viene penalizzato l uso della frizione in uso stradale...rendendo impercettibile l innesto...


              Originally posted by marchino998 View Post
              RR 2015 con Ohlins (praticamente l'RF)

              Esatto, la sensazione ? quella. Sembra che la marcia sia "rifiutata".
              Ho provato diverse volte S1000RR e per? non mi ero accorto

              Comment


              • Font Size
                #8
                rr

                di pedane vai di fly hammer,rispetto alle originali puoi andare piu basso,anche io ho avuto lo stesso problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marchino998 View Post
                  Cambio: non mi ? piaciuto molto. Sembra fatto solo per funzionare bene con il quick shift. Usato con la frizione sembra che prenda il rapporto e poi abbia un'esitazione al momento del rilascio della frizione. Sensazione strana che devo verificare meglio.
                  Ho una Tuono 1100, non so se il cambio ? identico, ma ho la stessa sensazione, soprattutto inserendo la sesta a volte non capisco se ? effettivamente entrata e un paio di volte mi ? proprio successo che non ? entrata, piccola "grattata" e si ? innestata.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Definisce Cancelli le moto ke hai in firma?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex72 View Post
                      Definisce Cancelli le moto ke hai in firma?
                      Con il termine "cancello" in Toscana si definisce una moto legnosa da guidare ma molto stabile, come appunto il 998 e l'MV o l'Aprilia V2 che avevo.

                      E forse ho anche il 998 meno "cancello" di tutte, essendo riuscito a portarlo in ordine di marcia intorno ai 180 kg...

                      Le moto che fanno cagare le definiamo "ferri"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e mandaci una foto di una RR con race pack....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se usi la frizione per cambiare assicurati di tirarla per bene, in modo che il microswitch che c'? sotto possa fare la sua corsa intera e non "litigare" col qs. Altrimenti piuttosto non usarla per nulla ( anche senza usare il qs, cio? cambia a gas chiuso come si faceva una volta insomma )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            Se usi la frizione per cambiare assicurati di tirarla per bene, in modo che il microswitch che c'? sotto possa fare la sua corsa intera e non "litigare" col qs. Altrimenti piuttosto non usarla per nulla ( anche senza usare il qs, cio? cambia a gas chiuso come si faceva una volta insomma )


                            Dici a me o a marchino998?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ? che stai semplicemente "sperimentando" la sensazione che d? la frizione con anti-saltellamento ?

                              E' la prima moto con questo dispositivo (di tipo meccanico) che guidi ?

                              Prova a cambiare senza usare la frizione chiudendo il gas (per evitare che il quick shifter si attivi) come suggerito da HyperRR.

                              Se la sensazione sparisce sai a cosa ? dovuta; per inciso credo che cambiare chiudendo il gas e senza usare la frizione sia il modo migliore per salire di rapporto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X