Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by STEr1 View Post
    Che palle...mi sa che ? la filosofia di tutti cambi delle moto SS di ultima generazione...per agevolare l ingresso marcia con il cambio elettronico viene penalizzato l uso della frizione in uso stradale...rendendo impercettibile l innesto...
    ma c'? ancora chi cambia con la frizione? o.O

    auguri e complimenti per la moto nuova!
    Last edited by Racing_34; 05-04-16, 21:19.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gluca View Post
      Non ? che stai semplicemente "sperimentando" la sensazione che d? la frizione con anti-saltellamento ?

      E' la prima moto con questo dispositivo (di tipo meccanico) che guidi ?

      Prova a cambiare senza usare la frizione chiudendo il gas (per evitare che il quick shifter si attivi) come suggerito da HyperRR.

      Se la sensazione sparisce sai a cosa ? dovuta; per inciso credo che cambiare chiudendo il gas e senza usare la frizione sia il modo migliore per salire di rapporto.
      Ho gi? sperimentato un p? di tutto...da quello a depressione della vecchia RSV V2, al 4 molle Ducati, all'elettronico MV, all'STM che avevo su un Kawa

      Alla prossima uscita far? la prova di non utilizzo frizione ma solo chiudendo il gas.
      Allora in pratica la frizione serve solo per partire!?!?
      Ero rimasto un po' indietro tecnologicamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi spiegate perch? non si debba usare la frizione per salire di marcia?

        Non si usa la frizione tenendo il gas aperto solo se la moto monta un quickshift o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma l impressione a riguardo il cambio nell utilizzo della frizione ? solo di Marchino oppure ce la avuta anche qualcun altro?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by STEr1 View Post
            Ma l impressione a riguardo il cambio nell utilizzo della frizione ? solo di Marchino oppure ce la avuta anche qualcun altro?
            Io, l'ho scritto alla pagina precedente. Ho una Tuono 1100, non so se il cambio ? perfettamente uguale dal punto di vista progettuale (rapporti esclusi, quelli son diversi), ma ho le stesse sensazioni e mi ? capitato di avere difficolt? di innesto della sesta marcia. Spero sia perch? ho solo 600 km e dopo il rodaggio la situazione migliori....

            Comment


            • Font Size
              #21
              nessun problema cambiando con frizione x me, sia su 1100 che su rsv4. Su strada col 1100 cambio esclusivamente usando la frizione e il cambio ? semplicemente perfetto, mai sbagliato una marcia.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rsvsteve View Post
                nessun problema cambiando con frizione x me, sia su 1100 che su rsv4. Su strada col 1100 cambio esclusivamente usando la frizione e il cambio ? semplicemente perfetto, mai sbagliato una marcia.
                Comincio a preoccuparmi, a me lo fa spesso il problema che ho descritto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se non ha un problema interno...di solito ? pi? facile che siano i leveraggi esterni a non essere regolati bene per il tuo piede/posizione...facci caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se non ha un problema interno... ? pi? facile che sia il leveraggio esterno a non essere regolato bene per il tuo piede/posizione...facci caso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      ma c'? ancora chi cambia con la frizione? o.O

                      auguri e complimenti per la moto nuova!
                      Mai usato il cambio elettronico, nemmeno in pista, demo ride esclusi perch? era presente. Nelle mie moto niente cambio elettronico........

                      Il cambio mi ringrazia ad ogni uscita
                      Last edited by Hotslider; 08-04-16, 08:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io ho una RF 2016, 1500km all'attivo, ma cambio perfetto con QS o frizione.

                        In rodaggio ho usato solo frizione, dopo il tagliando qualche marcia con il QS l'ho fatta ma sempre perfetto e preciso.

                        Migliore decisamente di KTM e Ducati e al pari della Kawa Zx10R che avevo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          Se non ha un problema interno... ? pi? facile che sia il leveraggio esterno a non essere regolato bene per il tuo piede/posizione...facci caso
                          Ho gi? provato a cambiare pi? regolazioni, ma senza risultato. Ha cominciato a farlo da domenica scorsa, prima ? sempre andato tutto bene. Sabato scorso, dove l'ho acquistata, mi hanno montato il portatarga piccolo e mi hanno staccato la batteria, quindi ho provato anche a rifare la calibrazione pensando che il problema possa essere legato al quickshift (anche se il problema me lo fa senza usarlo), ma non credo che la calibrazione contempli anche il reset del quickshift.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            In utilizzo stradale il QS non serve a nulla (apparte che a usurare gli ingranaggi)...in pista il discorso cambia..


                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            ma c'? ancora chi cambia con la frizione? o.O

                            auguri e complimenti per la moto nuova!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Buonasera ragazzi,sto per passare alla famiglia aprilia, trattiamo col concessionaria x la nuova rsv4 rr.io al momento ho un cbr 1000 di 5 anni con 50000 tutti fatti da me e mai una rogna.. potr? avere lo stesso con Aprilia? Come vanno Ste nuove rsv4? Il modello 2011 di mio compare tante rogne e mesi fermo x ricambi.. attendo risposta da chi ha in uso le nuove

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nuvolamea View Post
                                Buonasera ragazzi,sto per passare alla famiglia aprilia, trattiamo col concessionaria x la nuova rsv4 rr.io al momento ho un cbr 1000 di 5 anni con 50000 tutti fatti da me e mai una rogna.. potr? avere lo stesso con Aprilia? Come vanno Ste nuove rsv4? Il modello 2011 di mio compare tante rogne e mesi fermo x ricambi.. attendo risposta da chi ha in uso le nuove
                                Lascia stare si spaccano dopo pochi km... Da quando la produzione Aprilia si ? spostata in Siria, esplodono spesso e volentieri i motori.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X