Originally posted by maursv4r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Intervento invasivo ATC su Tuono V4 1100 Factory
Collapse
X
-
Fiore ho spento la moto ? lasciata ferma per 10 minuti. L'ho riaccesa e il valore del TC magicamente ? ricomparso sempre dove l'avevo lasciato prima della calibrazione. Penso che 10 minuti dovrebbero bastare allaOriginally posted by Fiore View PostQuando spegni la moto devi aspettare circa un minuto perch? la centralina memorizzi la nuova calibrazione(con il 1100) .....se giri prima la chiave rimane il dato vecchio come calibrazione
Non so se il tuo problema sia di calibrazione o perch? la ruota davanti rallenta molto quindi se il TC sente la differenza tra le due ruote chiaro che interviene anche se lo metti a 1....... se sente tot differenza di velocit? interviene (mentre come lo disinserisci ti lascia impennare) o altri problemi
Ciao Fiore
Centralina per memorizzare il dato ? che caz...
Io penso sia pi? un problema di sensori, mi sapete indicare come posso controllarne il corretto funzionamento? Finch? la ruota anteriore resta a terra o a pochi cm da terr? tutto funziona correttamente ma non appena si alza di tot cm in pi? interviene il TC, ovviamente sempre con WC.
disattivato intendo.
Se
Stacco la batteria ? la Riattacco domani mattina succede qualcosa? Chiss? si resetta qualcosa...
Per? non vorrei trovarmi poi domattina con qualche errore sul
Cruscotto perch? di domenica poi non saprei a chi rivolgermiLast edited by Kursal81; 09-04-16, 17:28.
Comment
-
IL TC entra quando c'? una differenza di velocit? delle due ruote .........indipendentemente che sia attivo o no il WC.Originally posted by Kursal81 View PostFiore ho spento la moto ? lasciata ferma per 10 minuti. L'ho riaccesa e il valore del TC magicamente ? ricomparso sempre dove l'avevo lasciato prima della calibrazione. Penso che 10 minuti dovrebbero bastare alla
Centralina per memorizzare il dato ? che caz...
Io penso sia pi? un problema di sensori, mi sapete indicare come posso controllarne il corretto funzionamento? Finch? la ruota anteriore resta a terra o a pochi cm da terr? tutto funziona correttamente ma non appena si alza di tot cm in pi? interviene il TC, ovviamente sempre con WC.
disattivato intendo.
Se
Stacco la batteria ? la Riattacco domani mattina succede qualcosa? Chiss? si resetta qualcosa...
Per? non vorrei trovarmi poi domattina con qualche errore sul
Cruscotto perch? di domenica poi non saprei a chi rivolgermi
Quindi che tu sia con le ruote a terra o una in aria se c'? una differenza di velocit? interviene secondo me(chiaro in base al settaggio del TC )
Ciao Fiore
PS:SE un sensore non va il TC interviene anche con le ruote a terra secondo me oppure non lavora correttamente o si disattiva il sistema.Last edited by Fiore; 09-04-16, 19:22.
Comment
-
Fiore hai perfettamente ragione, il tuo ragionamento non fa una piega.Originally posted by Fiore View PostIL TC entra quando c'? una differenza di velocit? delle due ruote .........indipendentemente che sia attivo o no il WC.
Quindi che tu sia con le ruote a terra o una in aria se c'? una differenza di velocit? interviene secondo me(chiaro in base al settaggio del TC )
Ciao Fiore
PS:SE un sensore non va il TC interviene anche con le ruote a terra secondo me oppure non lavora correttamente o si disattiva il sistema.
Ti dico che se imposto il TC A 7-8 la moto non si guida perch? taglia potenza anche a un quarto di acceleratore. Ora l
Comment
-
Fiore hai perfettamente ragione, il tuo ragionamento non fa una piega.Originally posted by Fiore View PostIL TC entra quando c'? una differenza di velocit? delle due ruote .........indipendentemente che sia attivo o no il WC.
Ciao Fiore
PS:SE un sensore non va il TC interviene anche con le ruote a terra secondo me oppure non lavora correttamente o si disattiva il sistema.
Ti dico che se imposto il TC A 7-8 la moto non si guida perch? taglia potenza anche a un quarto di acceleratore. Ora le cose sono 2:
O c'? un sensore che non funziona bene oppure c'? qualche impostazione del TC sulla mappa RACE in mio possesso che non funziona come dovrebbe.
In settimana come prima prova monto la centralina vecchia con mappatura originale e vedo cosa succede e mi regolo di conseguenza.
Comment
-
? normale che finita la calibrazione il TC torni al valore impostato in precedenza, ? cos? su tutti i 1100 con mappe aggiornate. I valori della distanza tra ruote foniche e sensori li trovi nel manuale uso e manutenzione, sul mio sono a pagina 82.
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Comment
-
Evidentemente i sensori sono progettati per lavorare con quelle tolleranze, oltre non funzionano a dovere.
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Comment
-
Io non conosco le nuove 1100 ma che dopo la calibrazione si ripristini il valore precedente impostato mi da l idea che il sistema non abbia memorizzato la calibrazione.
Nel senso che l ha fatta ma non l ha messa in memoria.
Aspettare il minuto dopo aver spento la moto serve per il checkpoint del sistema che appunto mette in memoria le ultime operazioni e gli ultimi settaggi impostati.
Fate una prova a impostare un volore di tc qualsiasi, spegnere la moto e riaccenderla subito senza aspettare e vedrete che il valore NON sar? l ultimo impostato.
Lo dico con esperienza perch? ci sono gia impazzito io a cercare in guasto che non c era.
Io quindi nel dubbio rifarei calibrazione e aspetterei un minuto abbondante.
Comment
-
Ho fatto la calibrazione una decina di volte aspettando anche 10 minuti prima di riaccendere la moto ma il risultato ? sempre lo stesso.Originally posted by joe998 View PostIo non conosco le nuove 1100 ma che dopo la calibrazione si ripristini il valore precedente impostato mi da l idea che il sistema non abbia memorizzato la calibrazione.
Nel senso che l ha fatta ma non l ha messa in memoria.
Aspettare il minuto dopo aver spento la moto serve per il checkpoint del sistema che appunto mette in memoria le ultime operazioni e gli ultimi settaggi impostati.
Fate una prova a impostare un volore di tc qualsiasi, spegnere la moto e riaccenderla subito senza aspettare e vedrete che il valore NON sar? l ultimo impostato.
Lo dico con esperienza perch? ci sono gia impazzito io a cercare in guasto che non c era.
Io quindi nel dubbio rifarei calibrazione e aspetterei un minuto abbondante.
Comment
-
Aspettate!!
Se hai il wc disattivo
anche a 8 di tc la 1000 mi lascia pinnere per km !!!
Senza intervenire !
Presumo che la 1100 sia diversa????? Come logica di funzionamento
Comment
X

Comment