Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo arrivato...help inside

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuovo arrivato...help inside

    ciao a tutti,come anticipato poche settimane fa mi ero messo alla caccia di un v4,dopo alcune vissicitudini ho preso la moto di alessandrotorrie (che ringrazio ancora).
    aprilia rsv4 aprc 2012,con motore 2013 e gia aggiornata a livello di quote(motore a zero,pivot forcellone basso,moto uso pista)
    a parte il fatto che ne sono gia innamorato perdutamente,ho qualche domanda da farvi:

    qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmi su frankie22@hotmail.it il manuale di officina?
    qualcuno riesce a fornirmi le quote base delle ohlins? sia forcelle che mono...molla da 95,io peso 70 kg. cosi a occhio mi sembra che Alessandro abbia frenato molto sia le idrauiche che i precarichi,anche in virtu del fatto che pesa molto pi? di me.

    qualcuno ha un tappo a sgancio rapido per il serbatoio? o sapete indicarmi dove acquistarlo?
    migliori gomme per utilizzo in pista?

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Qui trovi tutto.

    https://service.piaggiogroup.com/pub...%20APRC%202014

    https://service.piaggiogroup.com/pub...RC%202012-2013
    Last edited by *Profeta*; 24-04-16, 19:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie.
      che gradazione e che olio consigliate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        grazie.
        che gradazione e che olio consigliate?
        Inizia con quello consigliato da casa Aprilia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          messo xtc s 10-60,su consiglio della persona che mi preparera' il motore..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chi e' il preparatore ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankie22 View Post
              messo xtc s 10-60,su consiglio della persona che mi preparera' il motore..
              andiamo bene...un olio con alta viscosit?, non va a braccetto con la logica delle modifiche al motore...se vuoi performance devi usare gradazioni pi? basse, ma soprattutto...seguire le informazioni del libretto troppo strana come cosa??? da 5W40 di libretto a 10W60...2 prodotti abbastanza differenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lelucciovostro View Post
                andiamo bene...un olio con alta viscosit?, non va a braccetto con la logica delle modifiche al motore...se vuoi performance devi usare gradazioni pi? basse, ma soprattutto...seguire le informazioni del libretto troppo strana come cosa??? da 5W40 di libretto a 10W60...2 prodotti abbastanza differenti...
                Con gradazioni piu basse il motore dura ben poco...
                In pista,specialmente su motori preparati si raggiungono temperature elevate e un 10w40 perderebbe le sue propriet?...
                Last edited by RobyZxr; 25-04-16, 18:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In bocca al lupo.... Domani ti giro le quote che mi aveva dato Pellizzon.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alessandrotorrie View Post
                    In bocca al lupo.... Domani ti giro le quote che mi aveva dato Pellizzon.
                    grazie ale..tranquillo e' finita in buone mani!
                    Last edited by frankie22; 26-04-16, 00:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lelucciovostro View Post
                      andiamo bene...un olio con alta viscosit?, non va a braccetto con la logica delle modifiche al motore...se vuoi performance devi usare gradazioni pi? basse, ma soprattutto...seguire le informazioni del libretto troppo strana come cosa??? da 5W40 di libretto a 10W60...2 prodotti abbastanza differenti...
                      forse ti sfugge che la moto fara' uso solo pista con qualche gara,non andra' mai in strada.
                      i libretti originali prescrivono olii per l utente medio,che fa cambi ogni 5000 km se va bene,che usa la moto con neve acqua gelo e magari la tira anche a freddo.
                      questa persona mi spiegava (bench? la sua officina sia sponsorizzata da un altro brand) che il bardahl xt-s c60 provato a banco non da alcuna perdita di prestazioni in nessuna condizione,anzi.
                      vi sono degli additivi chimici (cercato su google,fullerene) che fanno la funzione di micro cuscinetti riducendo attriti etc etc.
                      unico contro,perde le proprie proprieta' piu velocemente del motul,quindi cambi olio ancora piu frequenti.
                      vi sapro' dire,conto di provarla e portarla a banco nei prossimi giorni.
                      Last edited by frankie22; 26-04-16, 00:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        altra domanda...il microswitch frizione,avendo il comando e leva accossato,va ponticellato oppure si puo disabilitare dalla centralina?
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Con gradazioni piu basse il motore dura ben poco...
                          In pista,specialmente su motori preparati si raggiungono temperature elevate e un 10w40 perderebbe le sue propriet?...
                          esatto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Chi e' il preparatore ?
                            penso che gli faro' aprire il motore a fine anno,ormai siamo a meta' stagione e voglio usarla un po.
                            e' una di quelle persone che sta cercando di far funzionare le due aprilia del sanmarinese e dell inglese : D

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le vicissitudini erano un telaio da me venduto al frakie senza numeri di telaio anzi senza numeri
                              come tutte le moto con telaio a ricambio ! in uso un gara ! come la mia stock mondiale !


                              felice che tu abbia trovato cio che cercavi!
                              Last edited by genesis; 26-04-16, 06:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X