Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Allora l'ho ripresa.
    Avevano detto che ora ? un pochino migliorata.
    Vi descrivo che fa in una breve prova di 8km

    Non mi si ? spenta allo stop come succedeva prima. Per? per partire ho tribolato e quasi mi si spegneva.
    La moto ? cambiata si. In peggio. Ora va come un 50ino truccato. Il seghettamento e le incertezze a 6000 giri si sono trasferite a 8000. In basso ? pi? regolare ma sale di giri a fatica, vibra e stenta nella zona alta manco fosse depotenziata. In rettilineo va decisamente pi? piano.il rumore ? pi? ovattato e non sento pi? il cambio di tonalit? di scarico. Agli alti muore

    Comment


    • Font Size
      #137
      Perfetto un'altro meccanico che non c'ha capito una ceppa. Peccato che sei lontano se eri piu vicino a norma ti dicevo di portarmela giu in officina. Lavorare sui due tempi ? sempre un piacere. Quella ? una moto che va una favola non ? possibile che non riescono a sistemarla

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #138
        Comunque da quello che descrivi ? chiaramente la valvola per cui alza il serbatoio, sgancia la vaachetta del liquido del radiatore con il bulloncino sulla destra e sfila il perno sulla sinistra della vaschetta e sposta indietro la vaschetta.
        A questo punto scollega la batteria e rimuovila, rimuovi anche il portabatteria nero tramite i due bulloncini.
        A qusto punto nella parte anteriore del cilindro sopra lo scarico c'? la valvola rave...svita le due viti con una brucola da 6 e sfilala fuori....
        Se ? incrostata come penso sar? bloccata per cui tribolerai un po ma non disperare...fai avanti e imdietro piano piano e aiutati con un pennellino con della benzina.
        Una volta estratta la devi tenere schiacciata e ruotarla di 180 gradi cosi da poter rimuovere il cavo che la azione (? come quelli dei freni delle biciclette) a questo punto sfilala e pulisci accuratamente dai depositi sia la valvola, portavalvola e molla.

        Fatto questo fatti vivo che ti dico come fare per verificare il solenoide che tira il cavo e come regolarlo

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          Esatto fai come appena descritto e se vuoi un consiglio per facilitarti il lavoro puoi andare da un autoricambi e prendere uno spray per pulire le valvole egr. Ti aiuta con le incrostazioni. Poi devo testare anche un sistema che mi ha consigliato piu di un centro che revisiona le turbine per togliere le incrostazioni. Sembra ottimo e a basso costo ma voglio prima verificare

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #140
            Cosa ? che lo provo?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Fatti altri 10 km...mi ? entrata in riserva...girato immediatamente la manopola, ma si stava spegnendo lo stesso. Poi ha continuato a strattoni per diversi secondi...poi ha avuto un'altra mancanza 200 metri dopo. Ho avuto paura di rimanere a piedi in mezzo ai campi.
              In allungo non va pi?. Il rettilineo strada privata dove andavo prima fino a quasi 130...adesso sono arrivato a fatica a 115...
              Prima in allungo andava bene...qua invece di migliorare peggiora sempre pi?.
              Intanto c'ho pure da pagare il bollo

              Ragazzi per quanto mi dite sopra...com'? possibile che sia incrostata se l'hanno controllata tutti i meccanici da cui l'ho portata? Che poi non ho la manualit? per fare quello che dite sopra almeno non senza che qualcuno mi faccia vedere prima come si fa. Altrimenti rischio che manco riesco a rimontarla e mi tocca chiamare qualcuno per trasportarla.
              Cio? non capisco, se prima andava bene in allungo,sentivi poi la potenza del motore...i getti li hanno cambiati,come mai ora muore e seghetta da 6000 in su? Comunque fatti 3 stop non si ? spenta. Per? affoga sempre in partenza

              Comment


              • Font Size
                #142
                Praticamente queste tre rettifiche per turbine usano il fornet....praticamente una schiuna per sgrassare e disincrostare il forno

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Bisogna vedere se ? stata smontata oppure secondo loro stava bene a priori

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by falco_rm View Post
                    Bisogna vedere se ? stata smontata oppure secondo loro stava bene a priori

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    a me hanno detto smontata e pulita.
                    Che poi ragazzi,fosse solo quello,credo che sia un'operazione che un meccanico fa in poco tempo e da come dite ? semplice (per un meccanico).
                    Quindi credo che pur di levarmi dalle balle e farmi contento fosse stata solo quella l'avrebbero gi? sistemata.
                    La moto cambia ogni volta che io un meccanico me la rid?....quindi qualcosa le fanno.
                    Adesso provo a scrivere su facebook (ho alcuni amici che hanno gruppi che fanno motoraduni) se qualcuno conosce qualcun'altro che ci sappia mettere le mani,in attesa che risponda l'aprilia

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      ? semplice per tutti io con 15 minuti facevo tutto

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Mo vedo un po' alle brutte ci provo.
                        L'ho ripresa per curiosit? stasera. Va pure peggio.
                        Dai 6000 giri in su ? una stenta che non vi rendete conto. Pure scalando.
                        Insistendo ho raggiunto quasi 120 e pi? non saliva.(dopo un lungo rettilineo e tutto accuciato sul cupolino.
                        Poi in strada l'andatura media ? 60, niente che c'? una salitina perde giri.
                        Unica cosa positiva non si spegne quando mi fermo con la frizione tirata.
                        Se per? do il gas in folle gira regolare, anche se sono sicuro che sia meno "prestante" di prima anche nel salire di giri.
                        Cio? prima dovevo stare attento che dagli 8000 era un baleno ad arrivare a 11/12 mila giri. E il sound era diverso.
                        Ho notato che fuma molto meno,anzi quasi niente.
                        Per me me l'hanno ridepotenziata ahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          La mia depotenziata faceva 140 quindi qualcosa che non va c'?

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Ah quello ? sicuro.
                            Come ? sicuro che all'officina guzzi non c'hanno capito un cavolo come dite voi.
                            Mi hanno consigliato l'officina GiaMi motorcycles a citt? di castello.
                            ? a 10 km da me. Hanno detto che sui 2 tempi sono bravi.
                            Se date un'occhiata alla loro pagina Facebook (scusatemi ma non riesco a mettere il link) ho visto che elaborano ogni tipo di moto e ci sono pure scooter zip da gara.
                            Che ne dite?ne parlano tutti bene e dicono che almeno loro coi 2t ci dedicano tempo.
                            Ora il problema ? che alla guzzi c'? il ticket aperto.
                            Non vorrei andare da un'altro, ma ? anche vero che qua passano le settimane e io sono punto e a capo.
                            Voi che dite?

                            Ci sarebbe anche un amico di mio zio che restaura moto vecchie (e fa il meccanico di auto) ma non ? che mi ispiri gran che (con le auto, dove almeno ci capisco pi?,non ? un fenomeno...anzi)
                            Last edited by luciocabrio; 02-09-16, 21:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Sta moto secondo me oltre alla valvola ha ancora problemi di carburazione

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ? quello che dico io.
                                Non ? possibile che a seconda di chi ci mette le mani sta moto fa cagare ai bassi o ai medi/bassi o ai medi alti.
                                Cio? vi giuro che oramai ho avuto alternativamente problemi su tutto il contagiri. Fosse stata la valvola e basta il problema dovrebbe presentarsi simile a ogni intervento no?
                                Se leggete la moto ? sempre andata benissimo agli alti, cio? era una fucilata per davvero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X