Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ciao lucio, fai una cosa, portala ad un altro meccanico

    Comment


    • Font Size
      #32
      Fatta provare mezz'ora a un altro meccanico (dicono sia caro).
      Ha detto che la moto ha grossi problemi a livello di carburatore o pacco lamellare. Per partire bene ha dovuto portare la moto a 7000 giri,pure a lui si ? quasi spenta sulle rotonde.
      Prego che non sia nulla a livello meccanico o di sostituzione pezzi.
      Almeno lui non m'ha detto che era tutto ok come l'altro.
      M'ha detto che c'? pure rischio di grippare in queste Condizioni.
      Mercoled? se si libera gliela porto. Ha detto che secondo lui la marmitta non c'entra un caxxo. Una moto pu? tirare meno...la mia non va proprio. L'altro meccanico mi sembrava una brava persona... E di moto li ne aveva tante...non mi spiego come mai abbia detto fosse tutto ok quando l'altro con 5 km ha visto subito che non andava. Come ho detto ha tribolato pure lui li per li per partire bene

      Comment


      • Font Size
        #33
        Oggi gliel'ho lasciata. Spero che per sabato sia pronta e che non abbia nulla di grave.
        Fra poco dovr? rabboccare l'olio.
        Che mi consigliate? Possibilmente quello col miglior rapporto qualit? prezzo

        Comment


        • Font Size
          #34
          allora non ? ne carburazione ne pacco lamellare...cambia meccanico che non ci capisce na mazza! questi sintomi sono tipici della valvola rave sullo scarico bloccata aperta dalle incrostazioni o se la moto ? depotenziata vuol dire che gliel hanno rimossa per fargli guadagnare piu potenza agli alti (un semi ripotenziamento fatto male da marrani)

          Comment


          • Font Size
            #35
            olio per il miscelatore?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by =france90= View Post
              allora non ? ne carburazione ne pacco lamellare...cambia meccanico che non ci capisce na mazza! questi sintomi sono tipici della valvola rave sullo scarico bloccata aperta dalle incrostazioni o se la moto ? depotenziata vuol dire che gliel hanno rimossa per fargli guadagnare piu potenza agli alti (un semi ripotenziamento fatto male da marrani)
              Beh il meccanico nuovo a cui l'ho portata l'ha provata per 2 o 3 km la sera della partita...stava chiudendo :ed erano quasi le 8. Almeno questo si ? accorto subito che non va.
              Ha detto che la controller? prima di sbilanciarsi su quello che ha.
              Mi ha detto potrebbe essere carburazione, pacco lamellare o altro. Deve ancora "esaminarla".
              Il rupotenziamento come ho detto ? stato fatto da un officina. Ho la fattura dell'anno in cui ? stato fatto. I pezzi ne hanno cambiati un po'. E i soldi linea hanno presi abbastanza...quindi spero abbiano fatto buon lavoro.
              Poi oggi vi posto la foto della fattura (se non ? sotto la sella della moto con altro materiale)


              Si intendevo olio per il miscelatore.
              Gi? la spia ha fatto capolino qualche volta. Ci ho fatto circa 360 km

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi spiego meglio...nelle rs125/tuono ripotenziate...ogni 1000/1500km va smontata e pulita la valvola rave allo scarico pena la formazione di incrostazioni e cattivo funzionamente

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by =france90= View Post
                  mi spiego meglio...nelle rs125/tuono ripotenziate...ogni 1000/1500km va smontata e pulita la valvola rave allo scarico pena la formazione di incrostazioni e cattivo funzionamente
                  Ambe! Grazie non lo sapevo.
                  Sicuramente il precedente proprietario manco sa cosa ? la valvola rave (manco io) e in 6500 km non penso l'abbia mai pulita. E non mi ha detto nulla di questa manutenzione.
                  Ma quanto tempo ci vuole? ? difficile?
                  Dite che ? meglio che avverta il meccanico di questa cosa? Non vorrei che me la controlli da cima a fondo perdendo tempo (e i miei soldi) quando magari potremmo andare a colpo sicuro.

                  Per l'olio che mi consigli?
                  Vorrei essere esperto e competente come voi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Comunque oggi sono passato per sentire se poteva essere la valvola. Lui ancora non c'ha messo le mani ma dal giretto dell'altra volta ha detto che non pensa si tratti di valvola incrostata. Ora speriamo che per sabato la sistemi.
                    Mi manca gi? il giro quotidiano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quoto il discorso controllo della valvola di scarico.

                      Io controllerei anche che il ripotenziamento sia stato fatto "a regola d'arte". Se ben ricordo uno dei passaggi sul ripotenziamento del rotax 122 era eliminare un ponte sulla centralina dell'accensione letteralmente interrompendo un circuito della centralina dopo aver eliminato il silicone sigillante. Il circuito incriminato causa il taglio di corrente alla candela e la perdita di scintilla nel range 5-6000 giri. Magari prova a vedere come si presenta la centralina.
                      Last edited by Aprilia250_LT; 01-07-16, 23:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Esatto! Cue si trova sotto la seduta passeggero!il ponte da eliminare si trova dal lato opposto al connettore nella parte centrale bassa

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io sono sempre pi? convinto che oltre alla carburazione ha qualcosa che non va nella valvola.
                          A dirla tutta secondo me il ponte nella centralina anche se non fosse stato tolto sarebbe un problema secondario, lui lamenta come problema principale una moto mortissima in basso, che quasi si spegne nei primi giri come se avesse la valvola bloccata ( o forse non c'? proprio una valvola ma solo il tappo di quella ripo), invece il ponte darebbe problemi pi? in alto (anche se lui si lamenta anche di incertezze a medi regimi perci? potrebbe essere anche quello).

                          Per? dicendo che va bene solo in alto o sopra gli 8k secondo me conferma che non c'? una rave ma un tappo o qualcosa che non va in zona valvola.

                          Comunque Intanto hai fatto bene a cambiare meccanico, l altro sar? pieno di moto perch? economico?

                          comunque intanto falla carburare e vedi se risolvi poi in caso controlli o fai controllare il resto.

                          Ti consiglio di cominciare a prenderci la mano a smontarla e rimontarla cos? le piccole manutenzioni te le fai tu ed eviti di far volare carte da 50 e 100 euro verso il meccanico per cose semplicissime (tipo pulire o regolare la valvola di scarico)

                          Considera che anche se hai una fattura del ripo il tipo potrebbe aver smontato tutto prima di venderti la moto. tutti ti consiglivamo di andare con qualcuno "pratico" di 2tempi cos? evitavi questi "inconvenienti"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                            Quoto il discorso controllo della valvola di scarico.

                            Io controllerei anche che il ripotenziamento sia stato fatto "a regola d'arte". Se ben ricordo uno dei passaggi sul ripotenziamento del rotax 122 era eliminare un ponte sulla centralina dell'accensione letteralmente interrompendo un circuito della centralina dopo aver eliminato il silicone sigillante. Il circuito incriminato causa il taglio di corrente alla candela e la perdita di scintilla nel range 5-6000 giri. Magari prova a vedere come si presenta la centralina.
                            Per? la mia moto non va da 1000 a 3500 circa...poi va bene dopo che ho sostituito il collettore dell'aria.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Shock93 View Post
                              Io sono sempre pi? convinto che oltre alla carburazione ha qualcosa che non va nella valvola.
                              A dirla tutta secondo me il ponte nella centralina anche se non fosse stato tolto sarebbe un problema secondario, lui lamenta come problema principale una moto mortissima in basso, che quasi si spegne nei primi giri come se avesse la valvola bloccata ( o forse non c'? proprio una valvola ma solo il tappo di quella ripo), invece il ponte darebbe problemi pi? in alto (anche se lui si lamenta anche di incertezze a medi regimi perci? potrebbe essere anche quello).

                              Per? dicendo che va bene solo in alto o sopra gli 8k secondo me conferma che non c'? una rave ma un tappo o qualcosa che non va in zona valvola.

                              Comunque Intanto hai fatto bene a cambiare meccanico, l altro sar? pieno di moto perch? economico?

                              comunque intanto falla carburare e vedi se risolvi poi in caso controlli o fai controllare il resto.

                              Ti consiglio di cominciare a prenderci la mano a smontarla e rimontarla cos? le piccole manutenzioni te le fai tu ed eviti di far volare carte da 50 e 100 euro verso il meccanico per cose semplicissime (tipo pulire o regolare la valvola di scarico)

                              Considera che anche se hai una fattura del ripo il tipo potrebbe aver smontato tutto prima di venderti la moto. tutti ti consiglivamo di andare con qualcuno "pratico" di 2tempi cos? evitavi questi "inconvenienti"
                              Come ho scritto poi il problema ai 6000/8000 ? stato risolto dal primo meccanico (60euro collettore originale compreso montaggio). Lui continua a dire che ? normale,che va tenuta su di giri, ? un 2t ecc, m'ha chiesto se ora va bene ecc.
                              Io che da quando l'ho presa sono riuscito a fare solo 360 km mi sono rotto un po' le balle. Di riportarla da lui non c'ho voglia.c'ho solo voglia di guidare,quindi prima si sistema meglio ?.

                              Per quanto riguarda il venditore ? stato lui a tirar fuori la fattura degli interventi, ed ? stato lui a dirmi "per qualsiasi cosa sai dove abito", io l'ho presa nel cortile di casa sua la moto...e se scopro che la roba montata non c'? sta tranquillo che vado a fargli una sorpresa

                              Come ho detto purtroppo non ho amici esperti di 2t, quindi meglio non ho potuto fare.

                              Sicuri di farmi diventare un piccolo meccanico? Dopo sono qua costantemente a rompervi le balle coi consigli

                              Comunque fra un po' vado a vedere se ? riuscito a metterci le mani...purtroppo da quello che ho visto prima della mia c'erano una shadow, una bonneville e una BMW mezze smontate, gli ho detto scherzando,visto che c'era la partita, che le moto italiane hanno la precedenza
                              Last edited by luciocabrio; 02-07-16, 07:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Vi aggiorno.
                                Ancora non si sa nulla di preciso.
                                Il meccanico ogni giorno mi dice "per stasera l'apro e controllo"... ? da mercoled? della passata settimana.
                                Stamattina sono andato la e.ho visto il serbatoio sollevato...solo che lui stava andando a provare.7n'altra moto.
                                Mi ha detto di sfuggita che non ? una questione di carburatore, o non solo quella, ma pensa di accensione. M'ha detto che non era una cosa semplicissima come pensava.
                                Poi m'ha dovuto lasciare.
                                Che minchia significa? Devo ricomprare una centralina?
                                Sta moto fra tutto ? stata pi? in officina (in attesa pi? che altro) che nel mio garage
                                Avete mai sentito di problemi simili?vorrei evitare di prendere fregature

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X