Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

statore rsv4 bruciato!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    statore rsv4 bruciato!

    Ragazzi ad un mio caro amico, anche lui possessore di una rsv4, ( 2012 ) si ? bruciato lo statore. Vedendo le foto sono rimasto impressionato per quanto fosse messo male, nero... A voi risulta che sia un difetto noto? si pu? prevenire? grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by new77 View Post
    Ragazzi ad un mio caro amico, anche lui possessore di una rsv4, ( 2012 ) si ? bruciato lo statore. Vedendo le foto sono rimasto impressionato per quanto fosse messo male, nero... A voi risulta che sia un difetto noto? si pu? prevenire? grazie
    Ciao, diciamo che si ? un "problema" che pu? esserci specie se usi la moto in citt? e sempre con luci e altro acceso.

    Ho smontato quello della mia tuono per darci un occhiata e non ? messo benissimo 2 fasi stanno per abbandonarci, ma ha su 18.500km che proprio pochi non sono, per ora non d? alcun problema, ? stato un controllo preventivo visti i casi oltre oceano.

    C'? un ragazzo di Napoli che ha una pagina e lo ripara per circa 100? usando un filo pi? spesso e di migliore qualit?.

    Rivolgetevi a lui, lo trovi su face sotto la pagina riparazioni statori etc.

    Ps. se lo ricompri originali ci sono due tipi, cerca di capire quale ha il tuo motore altrimenti non monta.

    Altro non s?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille... io posto questo articolo che da la colpa al regolatore di tensione:

      lo statore - www.belinassu.it

      ciao
      Last edited by new77; 16-06-16, 21:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pu? essere un problema che si verifica anche su RSV4/Tuono 2015-2016 o hanno modificato statore e/o regolatore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non saprei, la mia ? del 2013, ho avuto qualche spegnimento di troppo ma come mi hanno consigliato ho verificato, stringendoli, i morsetti e il cavo di massa... Al mio amico la moto non ? pi? partita e lo statore era per 3/4 fuso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, ? la prima volta che leggo di problemi allo statore sui motori V4; non credo proprio che lo si possa considerare un problema ricorrente.

            Sul forum di utenti con V4 con decine di migliaia di chilometri ce ne sono un p? e mi pare che nessuno abbia avuto problemi allo statore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              meglio cos?... se ? un caso isolato tanto di guadagnato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                problema abbastanza comune e conosciuto sui primo generatori kokusan del 2012... tant'? che la parte ? stata aggiornata (sia volano che statore)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille per l'informazione, quindi il modello 2013 ha uno statore differente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    problema abbastanza comune e conosciuto sui primo generatori kokusan del 2012... tant'? che la parte ? stata aggiornata (sia volano che statore)
                    So le cose che mi fanno incazzare di Aprilia, aggiornano per risolvere problemi, ma non richiamano, fregandosene dei clienti

                    statore, cambi, cammes , molle valvola.

                    Lo trovo inaccettabile per una casa, se non si vuole vivere solo di appassionati al marchio.

                    Spero imparino con il tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in effetti ? come dici... Noi siamo in 4 ad avere aprilia, uno dei miei amici ha una rsv4 factory 2011 se... mai richiamata per aggiornamenti! Io adoro questa moto, la cambierei solo per un'altra rsv4 ma quando ho avuto honda il servizio era di tutt'altro livello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli statori fragili, forse dovuto ad altri componenti tipo regolatore pensavo fosse un problema risolto sul v4 invece si manifesta come sul v2 aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi il mio amico ha fatto rigenerare lo statore come mia avevate consigliato, risparmiando un botto... oggi, per? dopo due uscite senza intoppi si ? riproposto il problema... la moto non carica la battetia!!!! a questo punto cosa potrebbe essere? possibile che si sia ribruciato lo statore percorrendo 300 km???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi scusate se rompo ancora... purtroppo confermo che lo statore, da poco rigenerato, si ? nuovamente bruciato dopo soli 300 km... Per favore mi potreste dire una possibile causa? grazie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se non e' un problema di progettazione(come pare visti i pochi casi) vuol dire che la moto ha qualche problema a monte che ti fa bruciare lo statore quindi prima di rimontarne un altro(riparato o nuovo) controlla l'impianto elettrico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X