Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui ad Adria

RSV4 RF IMPERAT

Comment

• Font Size
      Purtroppo..... ? cos?, ho messo il finale akra e -1 al pignone, ma un chiodo era ed un chiodo ? rimasta (intendiamoci relativamente a moto di questo livello), vola dopo i 7000 e sbrocca a 9500.

Comment

• Font Size
        Ke delusione quello ke dite:un bicilindrico di tale cubatura dovrebbe avere dei medi da paura

Comment

• Font Size
          Eppure il motore dell'RC8 non mi sembrava cos? "cesso", se non sbaglio il 1300 della SD dovrebbe essere un'evoluzione di quello montato sulla SS....

Comment

• Font Size
            Non ti sbagli, ho avuto l'RC8 del 2008 (1190), non aveva un fiume di CV per essere una SS, ma ? stata una delle migliori moto che ho avuto, ottima ciclistica, motore abbastanza corposo anche sotto tuttavia i 4 cil 750 jappo, appena trovavano strada, mi scansavano brutalmente. Probabilmente, in K, temevano i cv della SD su quel telaietto, quindi l'hanno "addomesticato", inoltre non parliamo di forche perch? la SD ha delle cose "strane", l'RC8 aveva cose serie.

Comment

• Font Size
              io ho sd da 2 anni
              ma tutto ci? non l'ho visto
              mi sa che si sta esagerando
              certo , magari uno ha delle aspettative che poi vengono deluse e allora vede tutto nero
              ma dire che la SD ? un chiodo...
              be allora se il mio ? un chiodo in giro ci sono tanti piloti da bar
              che stanno a scrivere sui forum perch? in strada...

Comment

• Font Size
                Ciao visto ke ce l'hai dacci anke la tua impressione,cosa ti piace e perche' no anke cosa nn ti piace

Comment

• Font Size
                  Guarda io l'ho scrivo e ho la SD, non ascoltare n? me n? altri, la moto la fanno provare tutte le concessionarie, non farti prendere dall'euforia della moto nuova in prova e fatti un bel giro, una 50ina di KM tra le curve e giudica tu stesso, lo sappiamo benissimo che se uno scrive mer..da arriva subito quello che scrive cioccolata. Provala e usala fino a 7000 giri e vedrai che "bolide". Comunque se interessa a qualcuno la mia ha 1200 km e visto che abbiamo anche un'azienda di cubicatura industriale ? pure quasi tutta in carbon look

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE ONE View Post
                    io ho sd da 2 anni
                    ma tutto ci? non l'ho visto
                    mi sa che si sta esagerando
                    certo , magari uno ha delle aspettative che poi vengono deluse e allora vede tutto nero
                    ma dire che la SD ? un chiodo...
                    be allora se il mio ? un chiodo in giro ci sono tanti piloti da bar
                    che stanno a scrivere sui forum perch? in strada...
                    In giro il 80% di chi possiede la moto ? un piloto da bar o da piadina, non ho scritto che la moto sia un chiodo, ho solo sottolineato i difetti nell'ottica di chi usa la moto in strada e in pista con un occhio alle prestazioni.

Poi nell'impiego domenicale, giretto allegro con gli amici o turistico con la morosa direi che ? la moto ideale, sia per postura per nulla stancante sia per erogazione fluida del motore che comunque dopo le prime 3 marce ne ha parecchio.

Da perfezionare secondo me il RBW nelle marce basse perch? da una risposta all'acceleratore del tutto filtrata e personalmente lo trovo castrante.

Comment

• Font Size
                      come ti ho detto di persona , e come ho anche constatato dipende anche dall'ambiente in cui ci si trova
                      nelle strade che mi hai fatto fare una supersportiva ? decisamente pi? adeguata , cos? come in pista
                      se invece abiti in altre zone tipo valtrebbia , cisa ecc ecc con strade da un manto stradale ben differente allora il tutto si ribalta
                      certo poi ? giusto che ognuno prenda la moto che pi? lo soddisfi , ma alcuni commenti , non tuoi , mi sembrano un tantino esagerati
                      capisco che spendere 16k euro per un qualcosa che ci aspettavamo diverso non ? piacevole
                      ma dire che un 1300 da 14kgm ? un chiodo ...

Comment

• Font Size
                        come ti ho detto di persona , e come ho anche constatato dipende anche dall'ambiente in cui ci si trova
                        nelle strade che mi hai fatto fare una supersportiva ? decisamente pi? adeguata , cos? come in pista
                        se invece abiti in altre zone tipo valtrebbia , cisa ecc ecc con strade da un manto stradale ben differente allora il tutto si ribalta
                        certo poi ? giusto che ognuno prenda la moto che pi? lo soddisfi , ma alcuni commenti , non tuoi , mi sembrano un tantino esagerati
                        capisco che spendere 16k euro per un qualcosa che ci aspettavamo diverso non ? piacevole

non mi ero accorto che eri tu...
                        Concordo pienamente su quanto hai scritto, soprattutto sui motociclisti da bar e sul chiodo

Per il resto, 100cv e un manubrio son pi? che sufficienti per piallare la maggior parte dei pilotoni...

Dai dai ci vediamo tra 20gg!!!

Comment

• Font Size
                          Ah sconsiglio ai motociclisti da Bar di scorrazzare impunemente sulla Trebbia in cerca di una SD da sverniciare... Troverebbero solo dei gran sganassoni

I fratellini The One tengono un gran manico !!!

Comment

• Font Size
                            Ho visto ragazzoni di 75 anni far passare brutti momenti a fioloni intutati armati di ferri impressionanti giudando una banale integra, con questo evviva l'integra?

Massa come hai trovato la Tuono rispetto la SD? Di questo si sta scrivendo il resto sono solo chiacchiere fuorvianti.

Vi prego basta con sta storia dei piloti da BAR, avete, forse, la manettona e girate con l'orecchio a terra, bene, ma questo non ha nulla a che fare con la bont? di un mezzo, inoltre occhio alla penna; ne ho visti tanti di pilotoni non da BAR, sicuri di viaggiare a canna in sicurezza pavoneggiandosi di essere i manici della valle e certi di guidare al 60% delle proprie possibilit? per poi far visita al P.S. di Bobbio o PC (ho imparato a mie spese poich? purtroppo, sono stato anche io uno di quelli). Dimostrate di averlo duro in pista, la strada ? di tutti.

P.S. La SD, per me ? un chiodo come ho scritto (paragonata a moto di pari livello) Credevo di averlo ben specificato.

Comment

• Font Size
                              Boh io io dalle vostre parti son venuto una sola volta e le strade seppur belle come conformazione facevano cagare ai sassi come manto stradale.

Io giro in Trentino Alto Adige e l'asfalto ? decisamente migliore!
                              Detto questo secondo il mio punto di vista la Tuono ha:

Telaio e ciclistica decisamente a punto per ogni tipo di terreno. Con questo voglio dire che i click sulle sospensioni si sentono.

Motore pi? corposo (anche grazie rapporti davvero corti) e progressivo.

Agilit? ed elettronica da riferimento in qualsiasi situazione.

KTM motore pi? fluido soprattutto tra i 2000 e 6000 giri. Puoi utilizzare anche la 6' ai 50km/h che non strappa ma

Agilit? e ciclistica decisamente inferiori

Elettronica obsoleta.

Aprilia la consiglio agli smanettoni smaliziati da 4-5000km all'anno

KTM la consiglio a chi vuole un mezzo pi? poliedrico che tuttavia non primeggia in nulla

Comment

• Font Size
                                a grandi linee condivido
                                anche se la tua ? una RSV4
                                ad ogni modo mai provato tuono , e mi spiace
                                secondo me dipende dall'uso che ne fai , ma per te Kattivik la decisione ? gi? presa , e fai bene
                                solo , se non ti ? piaciuta la K , non per forza devi estremizzare dicendo che ? un chiodo , anche perch? dati alla mano , non la ?.
                                se poi la tuono ? meglio... posssibile , forse certo ma la scelta di una moto si basa su molteplici fattori. e le caratteristiche del mezzo per qualcuno possono essere un difetto per altri un pregio
                                il mio consiglio , visto che una ce l'hai e l'altra l'hai provata ? di acquistare quella che dentro di te , di pancia , ti crea l'entusiasmo di usarla e di non per forza gettare fango su un modello che non ti ha conquistato
                                perlomeno sii obbiettivo nel giudicare una moto
                                come detto un 1300cc con 14kgm definirlo vuoto mi sembra un tantino esagerato

per il discorso smanettone mai detto di esserlo ne tantomano amante della val trebbia , ma purtroppo da noi le strade non sono quelle del trentino e dintorni e anche questo condiziona la scelta di una moto

Comment

X
                                Working...
                                X