Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Con la Tuono vado piu' veloce...
Collapse
X
-
Da Prof. a Prof.... Secondo me il vero divertimento comincia adesso... Stesso mezzo... perfetto anche per gli spilungoni e generalmente molto meno stancante per noi che abbiamo una certa! Tuono con Tuono, e se va bene cene sono altre 2.. un bel poker di Tuono ..4 V4... tutti nello stesso gruppo! E vedrai come ci trainiamo uno con l'altro... Scatta la cattiveria!
Marco dovresti proprio venire! eventualmente fammi un fischio!
Mathias ci coordiniamo per telefono.Buon ferragosto a tutti (PS:io lo passo a lavoro
)
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post...anche perch? il limitatore ? a 12300,sulla tv4 1000...😁
Quindi a 12k le marce le stai tirando eccome....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
poi mi sono ritarato.
Io cambio sempre a 12 mila, pero' a volte arrivo a 12,5 (lancetta sul cruscotto)
senza che intervenga il limitatore... quindi forse non e' precisissimo o forse quando sono accucciato vedo la lancentta un po' spostata.
Comunque a 12 mila tira ancora bene, quindi sul dritto meglio sfruttare tutti i giri...
Comment
-
anchio sono di cesena e ho da 1 mesetto la 1100 versione factory
se posso chiedere della vostra esperienza:
perch? parlate solo di mappe Track e Street e non della Race per la pista?
io sto aspettando il terminale akra per montarlo senza db e con collettore senza cat in modo da fargli mettere la mappa specifica (questa), che sostituisce la Race appunto, quindi pensavo fosse automatico tenere quella in pista, no?
spero di riuscire in tempo per misano del 31... aprilia ha detto che li spediscono dal 22
ancora non mi ci raccapezzo con la rapportatura... sui passi ho fatto cambio con una s1000r di un mio amico e dove con quella era da quarta, con la tuono era da seconda... perch? con la terza la mia la vuole inserita a regime altrimenti fa un vuoto e tartaglia prima di riprendere.. solo che in piena la terza vuol dire che stai pedalando per quanto son lunghe... e sui passi mica c'? sempre spazio
in pista l'abs come lo tenete? a 1 o staccato?
Comment
-
Originally posted by maatt View Post... sui passi ho fatto cambio con una s1000r di un mio amico e dove con quella era da quarta, con la tuono era da seconda...
Sotto quell aspetto il confronto ? semplicemente improponibile....😒
Comment
-
Originally posted by maatt View Postanchio sono di cesena e ho da 1 mesetto la 1100 versione factory
se posso chiedere della vostra esperienza:
perch? parlate solo di mappe Track e Street e non della Race per la pista?
io sto aspettando il terminale akra per montarlo senza db e con collettore senza cat in modo da fargli mettere la mappa specifica (questa), che sostituisce la Race appunto, quindi pensavo fosse automatico tenere quella in pista, no?
spero di riuscire in tempo per misano del 31... aprilia ha detto che li spediscono dal 22
ancora non mi ci raccapezzo con la rapportatura... sui passi ho fatto cambio con una s1000r di un mio amico e dove con quella era da quarta, con la tuono era da seconda... perch? con la terza la mia la vuole inserita a regime altrimenti fa un vuoto e tartaglia prima di riprendere.. solo che in piena la terza vuol dire che stai pedalando per quanto son lunghe... e sui passi mica c'? sempre spazio
in pista l'abs come lo tenete? a 1 o staccato?
Prima cosa che solitamente faccio nelle mie moto ? mettere un pignone con 1 dente in meno..........
Anche io la utilizzo prevalentemente in strada e che faccia i 300 non me ne faccio niente !!!
Ben arrivato ! Un altro Cesenate Apriliato V4izzato
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostPer la rapportatura tutte le moto sono incredibilmente lunghe usate in strada, forse la S1000R intelligentemente esce gi? con rapporti pi? corti o spaziati in maniera da avere le prime marce giuste per la strada.......
Prima cosa che solitamente faccio nelle mie moto ? mettere un pignone con 1 dente in meno..........
Anche io la utilizzo prevalentemente in strada e che faccia i 300 non me ne faccio niente !!!
Ben arrivato ! Un altro Cesenate Apriliato V4izzato
Sul fatto che tartaglia ai bassi penso sia proprio il v4 fatto cosi...? un motore da dargli del gran gas,si fa una fatica boia ad andar piano...
La s1000r puoi stare anche in sesta al minimo che passeggi a 2000 giri col motore fluido...il v4 chiede piet?
Comment
-
Confermo,la 1100 l hanno fatta volutamente pi? corta,e con la cilindrata in pi? ? diventata forse eccessiva... Pi? da bimbominkia che vuole impennare diciamo....
Infatti la velocit? di punta ? parecchio pi? bassa della 1000.
Il confronto col motore BMW resta cmq improbo
..
Comment
-
? vero che non le ho provate nessuna delle 2 ma mi spiegate che senso ha avere una moto che pu? sviluppare i 280 senza nemmeno la carena ?
Meglio accorciare e tenere magari una marcia in pi?.........parere personale.
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Post? vero che non le ho provate nessuna delle 2 ma mi spiegate che senso ha avere una moto che pu? sviluppare i 280 senza nemmeno la carena ?
Meglio accorciare e tenere magari una marcia in pi?.........parere personale.
Se la provassi sapresti che la stabilit? ? al livello di una carenata,in primis.
In ogni caso non ? che ci siano molte occasioni di raggiungere quelle velocit?,anche in pista,giusto Monza e Mugello.
Altrove si sta massimo sui 240 kmh.
Dulcis in fundo:
Se accorci,sulla tuono,passato l effetto esilarante del"oddio come impenna",trovi una moto inutilmente rabbiosa,con la prima inutilizzabile(altrimenti fruibilissima),che impenna facile anche in terza,e che chiama continuamente in causa i controlli.
Comment
X
Comment