Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasmissione rsv4

    Ciao a tutti ormai ? arrivato il momento di cambiare catena pignone e corona. Quest'altra stagione far? per quello che riesco solo pista quindi mi sono orientato su una catena racing ma sono indeciso fra DID 520 ERV3 G&G o DID 520 ZVMX cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    erv3 una garanzia ! io ho lesinato e messo una ek sulla tuono dopo un anno si e' strappata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fru49 View Post
      Ciao a tutti ormai ? arrivato il momento di cambiare catena pignone e corona. Quest'altra stagione far? per quello che riesco solo pista quindi mi sono orientato su una catena racing ma sono indeciso fra DID 520 ERV3 G&G o DID 520 ZVMX cosa mi consigliate?
      Ciao Fabio !!!

      Mh ok che la 520 ? pi? leggera ma con la 525 (originale e poco pi? pesante) hai maggiore garanzia di non romperla.
      Non credo che la differenza in termini di tempo sul giro sia rilevante. Corona in acciaio e cos? non ci pensi pi? per un bel pezzo.....

      Non ? detto che si deve rompere la catena ma quando succede pu? essere da un danno di 200 euro (la sola catena) a rovinare irreparabilmente o/e forcellone, o/e Carter se ti si "appallotta" in accelerazione nella parte superiore, o/e ti arriva addosso nella peggiore delle ipotesi

      Certo se ci stai sempre attento e la cambi quando ? da cambiare......ma ne vale realmente la pena ?

      Ok tutti quelli che fanno solo pista la montano......ma io la ragiono in maniera differente e non passerei alla 520 nemmeno se dovessi fare solo pista. Ragione in pi? per avere una catena pi? robusta !
      Last edited by Hotslider; 07-10-16, 11:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quest'altra stagione far? solo pista, la strada ? diventata veramente pericolosa e purtroppo non riesco ad andare a passeggio con quel missile terra aria che ho sotto il sedere.Riporto il cavallo nel suo habitat naturale. Detto questo secondo quello che ho sentito col passo 520 in termini di cavalli alla ruota dovrebbero essere circa 1hp, ma il vantaggio vero secondo me ? nella scorrevolezza quindi in accellerazione. Questa ? la mia conclusione ma magari mi sbaglio. Guardando le specifiche della catenala DID520ERV3 come carico medio di rottura e di 38,5kn e come resistenza alla fatica 3100 mentre DID520ZVMX ? leggermente pi? affidabile cio? carico medio di rottura 38,9kn ? come resistenza alla fatica 3500. La decisione di montare il passo 520 ? presa il mio dubbio e fra le due proprio per il carico di rottura. Se dovessi fare strada/pista non avrei dubbi la scelta sarebbe obbligata passo 525 e basta. Sono indeciso anche che marca fra did, pbr, Sunstar, per quel che riguarda il pignone e corona.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fru49 View Post
          Quest'altra stagione far? solo pista, la strada ? diventata veramente pericolosa e purtroppo non riesco ad andare a passeggio con quel missile terra aria che ho sotto il sedere.Riporto il cavallo nel suo habitat naturale. Detto questo secondo quello che ho sentito col passo 520 in termini di cavalli alla ruota dovrebbero essere circa 1hp, ma il vantaggio vero secondo me ? nella scorrevolezza quindi in accellerazione. Questa ? la mia conclusione ma magari mi sbaglio. Guardando le specifiche della catenala DID520ERV3 come carico medio di rottura e di 38,5kn e come resistenza alla fatica 3100 mentre DID520ZVMX ? leggermente pi? affidabile cio? carico medio di rottura 38,9kn ? come resistenza alla fatica 3500. La decisione di montare il passo 520 ? presa il mio dubbio e fra le due proprio per il carico di rottura. Se dovessi fare strada/pista non avrei dubbi la scelta sarebbe obbligata passo 525 e basta. Sono indeciso anche che marca fra did, pbr, Sunstar, per quel che riguarda il pignone e corona.
          Per la scelta della catena non posso aiutarti, per il discorso della strada hai ragione, ? difficile, bisogna violentarsi ma non voglio rinunciare alla compagnia ed alla spensieratezza di ritrovarsi con amici il sabato pomeriggio

          Comunque ci sentiamo magari se il tempo lo permette per un ultimo via maggio

          scusate l'OT

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io uso Erv3. Passata dalla rsv4 factory alla Tuono Abs. Dopo 1000 km di pista da Amatore ? ancora in buone condizioni. Credo che ai miei ritmi la sua vita sia almeno 3/4000 km di circuito. Per? io guido, diciamo cos?, con "gentilezza" Non scanno mai i motori e non sono particolarmente veloce.
            Last edited by profciccio; 07-10-16, 14:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              evr3, se devi allungare/accorciare e non hai maglie sicuro in circuito trovi quacluno che ha dei pezzi in cassa ricambi.
              in ogni caso la catena va cambiata non oltre ogni 2 stagioni per cui frega cazzi di quanto dura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao profciccio credo che tu sia troppo modesto. Credo proprio che la scelta cadr? sicuramente sulla ERV3. Come corona pensavo in Ergal anodizzata dura e pignone in acciaio alleggerito della sunstar o Satta cosa mi consigli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  evr3, se devi allungare/accorciare e non hai maglie sicuro in circuito trovi quacluno che ha dei pezzi in cassa ricambi.
                  in ogni caso la catena va cambiata non oltre ogni 2 stagioni per cui frega cazzi di quanto dura
                  Sono assolutamente d'accordo per la durata fosse il male della catena. Le spese sono altre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'importante per la catena ? che non si spezzi. buttare 100euri (o regalarla ad un amico) ogni 1 o 2 anni non ? lo spreco peggiore che facciamo

                    gli ingranaggi prendili buoni che in genere durano una vita (ma ricorda di ispezionarili spezzo che a volte si rompono)

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X