Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper RSV4 aftermarket

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by new77 View Post
    ragazzi ho montato il blipper irc per la mia rsv4 e devo dire che funziona alla grande.... ma in scalata devo applicare una certa forza... Domenica ho provato la rf 2017 e il cambio originale aprilia ha una scalata molto pi? morbida e semplice da azionare rispetto al mio... sapete se e' possibile rendere il blipper irc simile a quello aprilia?
    Secondo me dipende tutto dal precarico della cella che hai impostato...sec me l'hai impostato troppo alto..prova a scendere di un paio di punti...a me ? morbido il giusto e senza strappi...
    dipende molto anche dal leveraggio delle pedane io ho leve molto lunghe dove ? imperniata l asta stile gp e sbk..per cui innesti molto corti e poca forza da applicare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by vibo1986 View Post
      Se ? tutto plug e play nn ? male. Se no lui lo pu? montare?
      Oppure no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Se ? tutto plug e play nn ? male. Se no lui lo pu? montare?

Nn lo so... essendo spesso in giro per gare. ..ti conviene chiamare in officina e chiederglielo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          grazie per la risposta... provero' a settarlo al minimo... lo avevo gi? ridotto il precarico ma il cambio della rf resta superiore....

Comment

• Font Size
            grazie per la risposta... provero' a settarlo al minimo... lo avevo gi? ridotto il precarico ma il cambio della rf resta superiore....
            Hai provato i valori postati da dlsr qualche tempo fa relativi ai tempi che venivano abbassati...Cos? il cambio in scalata ? perfetto. ..

Comment

• Font Size
              no... gentilmente avresti un link... ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilModena View Post
                Nn lo so... essendo spesso in giro per gare. ..ti conviene chiamare in officina e chiederglielo...

Ok grazie

Comment

• Font Size
                  Ok grazie

Riduci LS e la leva diventer? magicamente pi? morbida.

Comment

• Font Size
                    se lo ritrovo lo posto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Bravo kursal[emoji106] [emoji4]

Comment

• Font Size
                          Grazie mille a tutti voi... e complimenti a irc....

Comment

• Font Size
                            Ragazzi oggi mi sono messo d'impegno seguendo i vostri consigli... Allora modificando il parametro LS la leva ? diventata molto pi? morbida, era impostata a 20 ora ? settata a 10... Resta solo un cosa da perfezionare per renderlo perfetto, chiedo a voi!

Ho inserito i parametri postati nel link ma la scalata resta un pochino aggressiva... per farvi capire cosa intendo ? come se in alcune cambiate liberassi di colpo la frizione (che ovviamente non tocco) avvertendo il contraccolpo tipico che potete immaginare... Gentilmente mi direste su qual parametro intervenire per rendere la scalata pi? dolce?

grazie mille,
                            Ale

Comment

• Font Size
                              Ho capito cosa intendi, ? come se il blipper entrasse in funzione ancora con la marcia inserita e ti da quella botta in avanti. Io ho impostato il valore di ts a 40 e lo fa solo alcune volte a determinati regimi.
                              Per me hai ababssato troppo il valore di LS, non so che pedane monti e se hai il cambio rovesciato ma io con le originali e cambiata standard l'ho messo a 23. Per te gia a 20 era duro quindi penso tu abbia altre pedane.

P.S. ho letto che sei di catanzaro, se vuoi qualche volta ci becchiamo in sila o a qualche motoraduno. Io sono di Rossano

Ragazzi oggi mi sono messo d'impegno seguendo i vostri consigli... Allora modificando il parametro LS la leva ? diventata molto pi? morbida, era impostata a 20 ora ? settata a 10... Resta solo un cosa da perfezionare per renderlo perfetto, chiedo a voi!

Ho inserito i parametri postati nel link ma la scalata resta un pochino aggressiva... per farvi capire cosa intendo ? come se in alcune cambiate liberassi di colpo la frizione (che ovviamente non tocco) avvertendo il contraccolpo tipico che potete immaginare... Gentilmente mi direste su qual parametro intervenire per rendere la scalata pi? dolce?

grazie mille,
                              Ale
                              Last edited by Kursal81; 13-06-17, 17:57.

Comment

• Font Size
                                ciao... ci si becca con estremo piacere... la sila e' la mia seconda casa....
                                ho pedane flyhummer... cambio tradizionale... hai colto in pieno cosa intendo... provo a modificare il parametro da te suggerito.... grazie
                                ciao
                                Ale.
                                Last edited by new77; 13-06-17, 19:08.

Comment

X
                                Working...
                                X