Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOMANDONA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DOMANDONA...

.....Oggi ho montato le Race tec sull'amore mio

dopo avergli lasciato 300 neuri mi ha fatto un regalino (spero) gonfiandomi le ruote con l'AZOTO.....

..Il DOMANDONE ? questo....

......HO FATTO BENE O MALE???
    .....LA PRESSIONE ME L'HA MESSA A 2,2 ANT. E 2,1 POST calcolando ke, scaldandosi, dovrebbero arrivarci....

Attendo fiducioso.... ci?..

• Font Size
    L'azoto alla fine come ben saprai d? l'UNICO vantaggio di non essere una miscela...ma un gas (quasi) puro.
    Quindi non crea differenze quando la temperatura dentro lo pneumatico aumenta.
    Tecnocamente ? una osa efficace..in F1 lo usano ormai da anni ed anni.
    In pratica..? un vezzo per far spendere di pi?!
    Dal mio gommista..3€ in pi? per ogni pneumatico..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR
      L'azoto alla fine come ben saprai d? l'UNICO vantaggio di non essere una miscela...ma un gas (quasi) puro.
      Quindi non crea differenze quando la temperatura dentro lo pneumatico aumenta.
      Tecnocamente ? una osa efficace..in F1 lo usano ormai da anni ed anni.
      In pratica..? un vezzo per far spendere di pi?!
      Dal mio gommista..3? in pi? per ogni pneumatico..

ok..allora lo lascio visto ke ? gratisse..

poi vedr? se veramente ..grazie per ora...

Comment

• Font Size
        Beh..siccome ? aGGratis..andr? benissimo e ti far? migliorare i tempi sul giro di circa 6 decimi

Occhio all'effetto placebo..che ? sempre nascosto dentro di noi..

Ps..domanda casomai al nostro Fiore..

Comment

• Font Size
          Non so che mescola hai scelto...............comunque vedrai che si comportano bene

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            diciamo che essendo un gas solo e non una miscela si calcola meglio il cambio di pressione in base alle temperature. poi nelle pubblicit? che fanno i gommisti elencano dei vantaggi che effettivamente non so se veritieri, di questi non sarebbe male se qualcuno ci desse delle delucidazioni.
            il fatto ? che poi per coreggere le pressioni (che in teoria non dovrebbe accadere) ti serve ancora dell' azoto....
            se non sbaglio i gommisti lo "producono" con una macchina che qualcuno deve pagare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by baibaz
              diciamo che essendo un gas solo e non una miscela si calcola meglio il cambio di pressione in base alle temperature. poi nelle pubblicit? che fanno i gommisti elencano dei vantaggi che effettivamente non so se veritieri, di questi non sarebbe male se qualcuno ci desse delle delucidazioni.
              il fatto ? che poi per coreggere le pressioni (che in teoria non dovrebbe accadere) ti serve ancora dell' azoto....
              se non sbaglio i gommisti lo "producono" con una macchina che qualcuno deve pagare.
              ma infatti l'ho messa un decibar (cos? se dir? ) in + per stare sicuro..al massimo lo tolgo..ma credo ke il gommista l? celabbia....

Comment

• Font Size
                Aria..75% di azoto

Notte ragazzi..mi devo svegliare alle 5

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR
                  Aria..75% di azoto

Notte ragazzi..mi devo svegliare alle 5
                  bravo Shor!

e anzi.. la percentuale esatta ? 79% azoto

Comment

• Font Size
                    secondo me su gomme quali quelle delle moto non ? che serva molto..... questione di riscaldamento pneomatico su tutto l'arco della gomma ..... problemi le spalle delle gomme rimangono sempre fredde..

Comment

• Font Size
                      Da quanto ne so rende la pressione pi? stabile al variare della temperatura della gomma.
                      Il problema ? che sei vincolato al gommista ad ogni controllo della pressione, perch? ovviamente devi sempre immettere la miscela e non aria comune.
                      Che lo usino in formula uno, pu? voler dire che costa

Comment

• Font Size
                        IMHO rientra nel mio personalissimo catalogo delle seghe mentali

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fox_rsv
                          secondo me su gomme quali quelle delle moto non ? che serva molto..... questione di riscaldamento pneomatico su tutto l'arco della gomma ..... problemi le spalle delle gomme rimangono sempre fredde..
                          Fox ti ricordo che la trasmissione di calore sulla carcassa ? dovuta alla presenza di materiali conduttori nella mescola, dove presente alla cintura di acciaio oltre che al cerchio in metallo.
                          L'aria (O,Co,argon...etc) non ? un buon conduttore di calore, anzi ? un ottimo isolante.
                          Pertanto il minor riscaldamento dell'atmofera di azoto (in cui si abbassa la presenza di altri gas di almeno il 20%) e molto relativo e non compromette di certo il riscaldamento per conduzione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin
                            Fox ti ricordo che la trasmissione di calore sulla carcassa ? dovuta alla presenza di materiali conduttori nella mescola, dove presente alla cintura di acciaio oltre che al cerchio in metallo.
                            L'aria (O,Co,argon...etc) non ? un buon conduttore di calore, anzi ? un ottimo isolante.
                            Pertanto il minor riscaldamento dell'atmofera di azoto (in cui si abbassa la presenza di altri gas di almeno il 20%) e molto relativo e non compromette di certo il riscaldamento per conduzione.
                            io questo lo amo...sa sempre tutto.......

peccato ke ? GAY...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AGAmennone
                              Originally posted by MacTwin
                              io questo lo amo...sa sempre tutto.......

peccato ke ? GAY...
                              ringrazia che non c'hai una sorella....

.............

......................

......................PENSA CHE CESSO POTEVA ESSE'!!

Comment

X
                              Working...
                              X