Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper IRC ad Almeria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ormai il blipper di Gianni ? stato montato in diverse RSV4 e testato su diversi circuiti.
    molto interessante era di leggere il contributo di un utente nel forum americano che ha risentito gli stessi piccoli ammelioramenti da fare.
    Puro sulla mia RSV4 sul rettilinio, 6. a fondo e poi scalata ad alti giri risentivo un leggero "contraccolpo", come se la blippata fosse un p? troppo lunga ...

    taglio corto e vi dico che con le seguenti regolazioni, il blipper funziona perfettamente e finissimo a tutti i giri. Settagi secondo manuale:
    2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
    2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
    2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)

    se con questi settaggi il cambio no fosse perfetto, cercati di modificare leggermente il peso sul sensore. Per salire di marce, i settaggi di serie sono perfetti al 100% (con le pedane spider cambi corti e precisi). per la scalata come detto con i settaggi sopra perfetti, al massimo adattamento del peso per la cellula.

    Ai interessati il discorso in inglese originale:
    " ..... Adjust your load settings too. Than timings. I found 63ms too long. As I understand the way the ecu is programmed, it calculates blip times, from the adjustable min blip rpm/time and the blip time at 8k. You can set min rpm, at this, there is a blip time, stock 20ms, the other timing is at 8k I believe,
    this is set at 63ms. If you make a graph of this, you get a line across the rev range. If you set tS lower, the line will be less steep, resulting in lower blip times at higher revs.
    i tried increasing the minimum blip rpm to 5k, this will give a much steeper line, thus giving even higher blip times in high rev range. I set min blip rpm to 3k at 20ms, and tS,blip time at 8k, to 50ms. It's smooth as butter now, low and high revs

    settings are...
    2.2 Downshift rpm "rL" = 3000 (rpm)
    2.3 Downshift timing "SL" = 20 (ms)
    2.6 Downshift Timing "tS" = 50 (ms)

    Saluti

    Alain

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie Alain,

      Ottime notizie in attesa che mi arrivi a giorni. non vedo l'ora di testarlo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ciao ilModena!
        Prego!
        Vedrai, fuza veramente bene! Quello che era anche sorprendente (in positivo) ? che il shifter di serie si ? ulteriormente ammeliorato con il nuovo sensore. Gi? di serie mi sembrava buonissimo venendo dalla ducati, pensa adesso

        A pascqua sono a misano e far? un video con microfono esterno per far sentire la blippata come si deve

        Comment


        • Font Size
          #19
          [YOUTUBE]8EH4jkk-zhA?t=4m20s[/YOUTUBE]

          a parte la telecamera col parkinson, le blippate si sentono

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by eddyrocket View Post
            Complimenti IRC!!!!

            ps: di chi sono quelle fantastiche carene????
            Non sono semplici carene...ma comprendono anche un serbatoio riposizionato ed una coda portante che comprende anche il copri-airbox, tutto in carbonio, alla modica cifra di 5000 Euro. Sembra ci sia un discreto risparmio di peso (e meno male...)



            Prodotte da carbon-sigl

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ciao Ragazzi
              Si, ? un kit di carene della Carbon Sigl in Germania che comprende i pezzi seguenti:
              - Serbatoio carbonio
              - Monocoque Carbonio autoportante
              - Cupolino
              - Vasca
              - Parafango anteriore e posteriore
              - Canale aspirazione centrale
              - Para Calore Mono posteriore
              - sella racing

              La mia RSV4 del 2015 con serbatoio pieno sulla bilancia pronto pista: 179kg
              Peso a secco pista: tra i 168 a 169 kg.
              Last edited by dslr; 02-03-17, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                qui delle foto in azione ad Almeria:







                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Qui delle foto con adesivi finali e akrapovic accorciato:







                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Meraviglia..

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      @ ilModena: Grazie!

                      dettagli canale d'aria centrale, serbatoio e monocoque .....







                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bellissima...

                        perch? hai accorciato il terminale ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per ragioni di ottica. la lunghezza di serie ? di 32cm, questo ? accorciato a 25cm (come le WSBK). Nessuna perdita di potenza, al massimo 1-2 NM di coppia (misurato con il SC-Project Ovale lungo pure lui 25cm).

                          E un terminale ex completo S1000RR, che hanno pure loro attacco 65mm. Von questa forma pi? db-Killer sul mercato. Ho un secondo terminale lungo 32cm per i cicuiti a 100dB.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ok, se ? per questioni estetiche va' bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              spettacolo complimenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bellissima e dire poco


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X