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Additivo RX10

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    #1

    Additivo RX10

    Ciao ragazzi,

    Qualche giorno fa son passato da MAX di Novate per 4 chiacchere di rito e per prendere i filtri olio originali per l'RSV4..parlando di cambio olio imminente per la stagione pistaiola alle porte..mi ha consigliato di addittivare l'olio (ENI Iride Aprilia Racing) con il Renox RX10. Lui lo aggiunge a tutti i motori che fa..anche semplice tagliando con evidenti benefici. Ho preso la boccetta da 250 ml..ma non ricordo il quantitativo da aggiungere ai 4 kg d'olio...ricordo solo che andava messo 1/4 o poco meno...non vorrei esagerare e avere slittamenti di frizione poi.... su internet si parla solo di dosaggi per motori automo.

    grazie ragazzi

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    #2
    interessante, seguo molto interessato anche per il semplice tagliando

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      #3
      Ciao, come primo trattamento renox ti consiglia di utilizzare il 6% di prodotto, pertanto dovresti metterne poco piu di 200 ml, noi per non avere problemi ne mettiamo 150 ml, cosi' non rischi slittamenti frizione.

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        #4
        Ciao Max...grazie della risposta..
        Quindi quasi tutto un flaconcino...200 ml su 250? ..
        Si mette dopo aver scaldato un po la moto aggiunto e fatto girare ancora un po il motore o e indifferente.?

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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          #5
          RX-10 v? al di l? dei tradizionali principi idrodinamici sui quali si basa la maggior parte dei lubrificanti: ? in grado di trattare il metallo, rendendo le superfici metalliche pi? lisce e pi? dure, con numerosissimi vantaggi.

          RX-10 viene usato come programma di manutenzione preventiva, in quanto riduce i costi di manutenzione ed i tempi passivi.

          E' un concentrato al 100% e la sua formula ? stata studiata per essere mescolato ai normali lubrificanti.

          DOSAGGI STANDARD:
          6% (60 ml per litro) di RX-10 per oli normali
          3% (30 ml per litro) di RX-10 per fluidi idraulici o di trasmissione e lubrificanti per ingranaggi.

          CARATTERISTICHE:
          Si mescola all'olio e non ? soggetto a separazione
          Aumenta la densit? della superficie metallica rendendola pi? dura e liscia invece di ricoprire la superficie con un rivestimento
          Aumenta la capacit? di carico dei cuscinetti
          Non contiene sostanze cancerogene n? agenti mutageni
          Non ? infiammabile e non ? dannoso
          E' biodegradabile e non ? nocivo per l'ambiente
          Non influisce sulla viscosit? dell'olio
          Contiene agenti che prevengono la formazione di ruggine e di schiuma

          VANTAGGI:
          Riduzione dell'attrito di circa il 47%
          Aumento della compressione e della potenza
          Riduzione del consumo di carburante di circa il 7-10%
          Riduzione delle temperature di funzionamento
          Riduzione delle vibrazioni e della rumorosit?
          Aumento della durata di macchinari e lubrificanti
          Azione neutralizzante delle sostanze contaminanti della combustione
          Riduzione dei tempi passivi delle attrezzature industriali
          Riduzione del consumo di elettricit?
          Protezione delle superfici metalliche dal grippaggio in caso di perdita di lubrificazione

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            #6
            Originally posted by Motociclista77 View Post
            Aumenta la densit? della superficie metallica rendendola pi? dura e liscia invece di ricoprire la superficie con un rivestimento

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              #7
              Solitamente andiamo a mettere 3.5 litri di olio, poi mettiamo additivo, facciamo girare il motore per un paio di minuti e poi facciamo il livello corretto.

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                #8
                Originally posted by max sbk View Post
                Solitamente andiamo a mettere 3.5 litri di olio, poi mettiamo additivo, facciamo girare il motore per un paio di minuti e poi facciamo il livello corretto.
                Grazie Max...

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                  #9
                  Originally posted by Motociclista77 View Post
                  Non contiene sostanze cancerogene n? agenti mutageni
                  mannaggia volevo diventare un X-man!

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                    #10
                    Originally posted by mikiff View Post
                    auhahuuhauhauhauhauh

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                    • Font Size
                      #11
                      a me sembra esagerato questo valore :

                      Riduzione dell'attrito di circa il 47%

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                        #12
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        a me sembra esagerato questo valore :

                        Riduzione dell'attrito di circa il 47%
                        mi sembra una sparata...
                        ma mettere un buon full sintetico e basta no?

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                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          mannaggia volevo diventare un X-man!

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                            #14
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                              #15
                              Questo e diverso...perche nn crea depositi cm il Sintoflon ma si miscela nell olio.
                              Il Sintoflon puo creare dei depositi nel tempo...e tu nn puo prevedere dove e come si vanno a depositare e magari istruire passagi dell olio molto fini...

                              Io il.sintoflon racing l ho usato...ma.per breve tempo e devo djre che mi son trovato bene...nn l ho testato pero sulla disanza di migliaia di km ...

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