va bene.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti rsv4 aprc al Mugello
Collapse
X
-
Condivido!!Originally posted by godzilla View Postfai tutte le varianti di seconda + il correntaio . tutto il resto terza e la sesta la metti prima dello scollino. (secondo me>)
queste sono le marce ideali, non solo per me, ma a detta di tutti i tecnici e i buoni manici che ci girano.....
per? con il 16/41 potresti essere leggermente corto in seconda marcia arrivando al correntaio (si deve mettere terza se vai fortino) e poi di terza arrivando alla Bucine (bisogna mettere la quarta).....
Comment
-
Oggi mi ? arrivata la corona....leggermente diversa da quella che ho, nel senso che nella zona di attacco ? un paio mm pi? stretta, verifico i codici e la 36808 afam ? specifica x la rr/rf.....non sapevo di questa differenza con le versioni precedenti....voi come ce l'avete piatte o scavate? Parlo della 520 ovviamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Io ho preso un porta corona in pi?, ed ? di rsv 1000. La differenza con la rf riguarda i perni reggi corona. Quelli rf sono fatti per alloggiare una specie di rondella che racchiude tutti i 5 perni per dietro la corona in modo da svitare i dadi anche senza l ausilio di una chiave per tenere fermo il perno. Questa rondella ? spessa 2 mm per cui la corona nei punti di attacco ? spessa 2 mm in meno.Originally posted by marcotk4 View PostOggi mi ? arrivata la corona....leggermente diversa da quella che ho, nel senso che nella zona di attacco ? un paio mm pi? stretta, verifico i codici e la 36808 afam ? specifica x la rr/rf.....non sapevo di questa differenza con le versioni precedenti....voi come ce l'avete piatte o scavate? Parlo della 520 ovviamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scocciato da questa differenza ? sopratutto perch? avevo gi? preso una serie di corone ( da 520 e tutte spesse 6mm) ho provato a cercare i codici pbr.... E sul catalogo mettono dalla rsv mille alla rsv4 2015 sempre lo stesso codici . .
Ora ho la moto dal meccanico e prover? a vedere se montando portacorona rsv mille, pignone 520 e catena nuova se corre dritta.
Altrimenti dovr? far tornire le corone (spero si possa fare) e mettere delle ranelle da 2 mm dietro la corona.
Montando la corona tutta spessa 6 mm sul porta corona rf, il distanziali tra cerchio e portacorona non tocca, quindi non si pu? montare.
Spero di essermi spiegato correttamente. . .
Comment
-
ahh eccoOriginally posted by nitrokirk7 View PostIo ho preso un porta corona in pi?, ed ? di rsv 1000. La differenza con la rf riguarda i perni reggi corona. Quelli rf sono fatti per alloggiare una specie di rondella che racchiude tutti i 5 perni per dietro la corona in modo da svitare i dadi anche senza l ausilio di una chiave per tenere fermo il perno. Questa rondella ? spessa 2 mm per cui la corona nei punti di attacco ? spessa 2 mm in meno.
Scocciato da questa differenza ? sopratutto perch? avevo gi? preso una serie di corone ( da 520 e tutte spesse 6mm) ho provato a cercare i codici pbr.... E sul catalogo mettono dalla rsv mille alla rsv4 2015 sempre lo stesso codici . .
Ora ho la moto dal meccanico e prover? a vedere se montando portacorona rsv mille, pignone 520 e catena nuova se corre dritta.
Altrimenti dovr? far tornire le corone (spero si possa fare) e mettere delle ranelle da 2 mm dietro la corona.
Montando la corona tutta spessa 6 mm sul porta corona rf, il distanziali tra cerchio e portacorona non tocca, quindi non si pu? montare.
Spero di essermi spiegato correttamente. . .
quindi nel mio caso basterebbe mettere 5 rondelle di rasamento da 2mm tra i perni e la corona per ripristinare la misura corretta, ho capito bene?
Comment
-
mi correggo, per mantenere l'allineamento i rasamenti li dovrei mettere tra corona e portacorona....
mannaggia a me e quando mi fido delle inserzioni senza verificare i codici
Comment
-
Esatto. Da quanti denti ? la corona ? Non si sa mai che potrebbe interessarmi o interessarti uno scambio . . Devo per? vedere con il meccanico, ho portato la moto ieri sera. .Originally posted by marcotk4 View Postmi correggo, per mantenere l'allineamento i rasamenti li dovrei mettere tra corona e portacorona....
mannaggia a me e quando mi fido delle inserzioni senza verificare i codici
A chi se ne intende pi? di me . . 2 mm di differenza, nella lunghezza della catena, ? cos? problematico?
Comment
-
Comment
-
la mia corona ? da 42 passo 520, presa appunto per nadare al Mugello....stamani ho contattato il rivenditore per vedere se me la cambiano, anche se ? stato difficile spiegargli la situazione visto che sul loro catalogo afam vedono la 36808 (specifica per rr/rf) valida per tutte le versioni di rsv4
ad ogni modo se hai una 42 nuova da scambiare potrebbe essere una soluzione
Comment
-
Io la 42 dovrei proprio prenderla . ? la dentatura che mi manca.
Volevo per? vedere col meccanico appena mi monta la mia . .
Quanta fretta hai ??
Magari scrivimi in privato cos? non intasiamo qui e mi dici eventualmente se te la comprassi quanto vorresti. Grazie.
Comment
X

Comment