Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti rsv4 aprc al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    va bene.

Comment

• Font Size
      fai tutte le varianti di seconda + il correntaio . tutto il resto terza e la sesta la metti prima dello scollino. (secondo me>)

Comment

• Font Size
        Originally posted by godzilla View Post
        fai tutte le varianti di seconda + il correntaio . tutto il resto terza e la sesta la metti prima dello scollino. (secondo me>)
        Condivido!!
        queste sono le marce ideali, non solo per me, ma a detta di tutti i tecnici e i buoni manici che ci girano.....

per? con il 16/41 potresti essere leggermente corto in seconda marcia arrivando al correntaio (si deve mettere terza se vai fortino) e poi di terza arrivando alla Bucine (bisogna mettere la quarta).....

Comment

• Font Size
          Oggi mi ? arrivata la corona....leggermente diversa da quella che ho, nel senso che nella zona di attacco ? un paio mm pi? stretta, verifico i codici e la 36808 afam ? specifica x la rr/rf.....non sapevo di questa differenza con le versioni precedenti....voi come ce l'avete piatte o scavate? Parlo della 520 ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              Considera che io a Monza e Mugello uso 16-42
              avete cambi diversi voi

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcotk4 View Post
                Oggi mi ? arrivata la corona....leggermente diversa da quella che ho, nel senso che nella zona di attacco ? un paio mm pi? stretta, verifico i codici e la 36808 afam ? specifica x la rr/rf.....non sapevo di questa differenza con le versioni precedenti....voi come ce l'avete piatte o scavate? Parlo della 520 ovviamente

Io ho preso un porta corona in pi?, ed ? di rsv 1000. La differenza con la rf riguarda i perni reggi corona. Quelli rf sono fatti per alloggiare una specie di rondella che racchiude tutti i 5 perni per dietro la corona in modo da svitare i dadi anche senza l ausilio di una chiave per tenere fermo il perno. Questa rondella ? spessa 2 mm per cui la corona nei punti di attacco ? spessa 2 mm in meno.
                Scocciato da questa differenza ? sopratutto perch? avevo gi? preso una serie di corone ( da 520 e tutte spesse 6mm) ho provato a cercare i codici pbr.... E sul catalogo mettono dalla rsv mille alla rsv4 2015 sempre lo stesso codici . .
                Ora ho la moto dal meccanico e prover? a vedere se montando portacorona rsv mille, pignone 520 e catena nuova se corre dritta.
                Altrimenti dovr? far tornire le corone (spero si possa fare) e mettere delle ranelle da 2 mm dietro la corona.

Montando la corona tutta spessa 6 mm sul porta corona rf, il distanziali tra cerchio e portacorona non tocca, quindi non si pu? montare.

Spero di essermi spiegato correttamente. . .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitrokirk7 View Post
                  Io ho preso un porta corona in pi?, ed ? di rsv 1000. La differenza con la rf riguarda i perni reggi corona. Quelli rf sono fatti per alloggiare una specie di rondella che racchiude tutti i 5 perni per dietro la corona in modo da svitare i dadi anche senza l ausilio di una chiave per tenere fermo il perno. Questa rondella ? spessa 2 mm per cui la corona nei punti di attacco ? spessa 2 mm in meno.
                  Scocciato da questa differenza ? sopratutto perch? avevo gi? preso una serie di corone ( da 520 e tutte spesse 6mm) ho provato a cercare i codici pbr.... E sul catalogo mettono dalla rsv mille alla rsv4 2015 sempre lo stesso codici . .
                  Ora ho la moto dal meccanico e prover? a vedere se montando portacorona rsv mille, pignone 520 e catena nuova se corre dritta.
                  Altrimenti dovr? far tornire le corone (spero si possa fare) e mettere delle ranelle da 2 mm dietro la corona.

Montando la corona tutta spessa 6 mm sul porta corona rf, il distanziali tra cerchio e portacorona non tocca, quindi non si pu? montare.

Spero di essermi spiegato correttamente. . .
                  ahh ecco quindi nel mio caso basterebbe mettere 5 rondelle di rasamento da 2mm tra i perni e la corona per ripristinare la misura corretta, ho capito bene?

Comment

• Font Size
                    mi correggo, per mantenere l'allineamento i rasamenti li dovrei mettere tra corona e portacorona....
                    mannaggia a me e quando mi fido delle inserzioni senza verificare i codici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcotk4 View Post
                      mi correggo, per mantenere l'allineamento i rasamenti li dovrei mettere tra corona e portacorona....
                      mannaggia a me e quando mi fido delle inserzioni senza verificare i codici
                      Esatto. Da quanti denti ? la corona ? Non si sa mai che potrebbe interessarmi o interessarti uno scambio . . Devo per? vedere con il meccanico, ho portato la moto ieri sera. .

A chi se ne intende pi? di me . . 2 mm di differenza, nella lunghezza della catena, ? cos? problematico?

Comment

• Font Size
                        Pensa a me che i codici li ho cercati in 2 rivenditori e nessuno differenziava la rf . . .

Comment

• Font Size
                          la mia corona ? da 42 passo 520, presa appunto per nadare al Mugello....stamani ho contattato il rivenditore per vedere se me la cambiano, anche se ? stato difficile spiegargli la situazione visto che sul loro catalogo afam vedono la 36808 (specifica per rr/rf) valida per tutte le versioni di rsv4

ad ogni modo se hai una 42 nuova da scambiare potrebbe essere una soluzione

Comment

• Font Size
                            Io la 42 dovrei proprio prenderla . ? la dentatura che mi manca.
                            Volevo per? vedere col meccanico appena mi monta la mia . .
                            Quanta fretta hai ??
                            Magari scrivimi in privato cos? non intasiamo qui e mi dici eventualmente se te la comprassi quanto vorresti. Grazie.
                            Last edited by nitrokirk7; 06-04-17, 10:53. Reason: Errori di scrittura . .

Comment

• Font Size
                              Ok ti ho scritto in pvt[emoji1360]

Comment

X
                              Working...
                              X