Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazioni che avete fatto sulla vostra V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazioni che avete fatto sulla vostra V4

    Ciao Ragazzi, forse ci sar? sicuramente un post dove ne hanno gi? parlato, ma in due giorni non ho trovato nulla a riguardo quindi...

    Volevo sapere chi di voi ha preparato il motore dicendo:

    - cosa gli ha fatto?
    - quali sono state le sensazioni dopo i lavori ?
    - in termini di manutenzione a cosa siete andati incontro?

    Io che ho una aprc 2011, l'ho fatto preparare da C......n;
    Poi ho montato:
    - air box rf, (a parer mio nulla di percettibile)
    - akra completo accorciato
    - mappa aggiornata

    :1:

  • Font Size
    #2
    potresti cominciare tu intanto a dir cosa esattamente hai fatto e che miglioramenti ai avuto in termini di prestazioni/sensazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      qui trovi una breve pappardella relativa alla preparazione della mia Tuono:
      La Moto-Passione!: L'amicizia che vince

      Ciclistica: cerchi OZ forgati, cartucce forcella Nix, ammortizzatore TTX, ammortizzatore di sterzo Ohlins e forcellone lungo.

      ?Freni: all?anteriore dischi Brembo Supersport oppure Discacciati, pinze Brembo M4 senza parapolvere e pasticche Z04, pompa radiale Brembo 19x20. Al posteriore impianto a pollice completo Discacciati su disco e pasticche di serie.


      ?Carena(?): kit by cruciata completa con muso modificato per montare le prese d?aria RSV4. Serbatoio in alluminio 21litri Tamburini.


      ?Elettronica: cruscotto riprogrammato e customizzato, senza frecce e senza immobilizer. Otto iniettori e trombette a geometria variabile. Centralina Marelli di serie RSV4-RF 2015, con traction control ritarato e continuamente ?massaggiata? per adattarsi alle varie configurazioni di motore e scarico. Freno motore ed erogazione (ride by wire) programmabili.


      ?Blipper in scalata IRC (di cui abbiamo curato il collaudo finale pre-produzione); acquisizione dati AIM Evo4 con potenziometri sospensioni, sensore pressione freno, pressione olio, sonda lambda, oltre a tutti i dati sniffati via CAN dalla moto


      ?Motore: ne abbiamo 2. Il motore A passa i 200cv/albero e dura 2000km fra una revisione e l?altra, il motore B ne fa sui 190 e ne dura 5000. A seconda della messa a punto voluta utilizziamo scarichi diversi (Smaltmoto, Leovince o Akrapovic) e diverse trombette di aspirazione. L?anno scorso avevamo solo il cambio Tuono, ora ho approntato altri 2 cambi pronti con diverse rapportature per adattarsi alle diverse piste (gioia del cambio estraibile!) con frizione originale ritarata nell?intervento dell?antisaltellamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tuono 2012 aprc 22.500Km uso strada prima, pista ora e in futuro.

        Nome: "Rattop Bike"

        Ciclistica:

        -Forca con Kit Andreani, scorrevolezze, trattamento foderi Mupo

        -Mono Sachs Rsv4 con blocchetto compressione A/B Alcotech Bladder molla K100

        -Ammo di Sterzo Ohlins

        -Cerchi Forgiati Oz Rsv2001 adattati tramite spessori

        -Pedane Dpm con leveraggio cambio rivisto.

        Freni:

        -Pompa Accossato 19x20
        -Tubi Diretti
        -M4 + Zcoo
        -Dischi Abm

        Motore:

        -Collettori Rf+link 60 terminale Arrow

        -Cassa filtro RF

        -Iniettori aggiuntivi+Variabili+Mappa al banco rsv4

        -Kit 520

        Estetica:

        Nulla tranne sbatterla in terra varie volte , tolto faro anteriore e messi condotti rsv4 alla buona


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dy27 View Post
          potresti cominciare tu intanto a dir cosa esattamente hai fatto e che miglioramenti ai avuto in termini di prestazioni/sensazioni
          Hai ragione

          Allora :
          Abbassato la testa
          Lucidato i condotti di aspirazione
          Carter aperti
          Albero motore limato

          Poi ho fatto tutto il lavoro delle molle valvola per risolvere il problema che aveva di fabbrica, quindi molle, basamenti , catena di distribuzione rinforzata ecc...

          Air box RF
          Scarico completo Akrapovic
          Filtro

          Ho guadagnato nell'insieme di tutto 17 cv all'albero, con la manutenzione mi hanno garantito che rimane similare all'originale.

          Sensazioni: molta pi? schiena, erogazione pi? fluida, motore

          Comment

          X
          Working...
          X