Ciao a tutti!presente anch'io con lo spegnimento improvviso.Tuono v4 1100 rr.moto ritirata venerdi mattina,oggi primo giretto ,20km ad andatura massima 35km/h per corsa ciclistica,arrivo in rotonda e ciuff...moto spenta.Cruscotto acceso,dalla terza metto in seconda ma niente,tiro la frizione e schiaccio il pulsante accensione e la moto riparte.Dopo l'inevitabile goduria per la giornata passata su una gran moto, leggendo questa discussione rimango per? un po cosi'...ma ? possibile che me l'abbiano consegnata senza aver aggiornato il software dopo ripetuti casi?Ma ? possibile che la casa madre non invii ai concessionari questi aggiornamenti prima della consegna?Grazie a tutti per le risposte!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spegnimento tuono 1100 factory 2017
Collapse
X
-
Sarebbe utile avere il numero/identificativo dell'ultima mappa disponibile, quella che pare risolva il problema degli spegnimenti, cos? che tutti possano sapere se sulla loro moto abbiano o meno l'ultimo aggiornamento e si possano regolare di conseguenza.
Sto dando per scontato che si riesca a leggerlo dalla strumentazione.
Davide la risposta alla tua domanda ?... si.
Quindi cerchiamo di capire quale mappa risolve il problema e se non ? installata sulla tua moto, chiedi alla concessionaria di farti l'aggiornamento il prima possibile in modo da non prendere rischi inutili.
Comment
-
Ciao.ok grazie mille x la risposta. Domani chiamo subito x? sinceramente oltre che a girarmi potrebbe diventare pericoloso.
quindi domani chiamo, gli spiego l'accaduto e spero che mi dica subito che mi fa l'aggiornamento del software senza fare altri tentativi inutili....
Comment
-
Davide, capisco il tuo scazzo ma ti assicuro che dopo gli aggiornamenti si sistema. A me hanno comunque detto che ci volevano un po' di km prima di aver il problema risolto (nonostante le ultime mappe) e cos? ? stato. Dimmi se senti vibrazioni metalliche quando scali in primaOriginally posted by Davide75 View PostCiao.ok grazie mille x la risposta. Domani chiamo subito x? sinceramente oltre che a girarmi potrebbe diventare pericoloso.
quindi domani chiamo, gli spiego l'accaduto e spero che mi dica subito che mi fa l'aggiornamento del software senza fare altri tentativi inutili....
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by scimmione View Postrispondo anche qua visto che ? il topic che ne parla...
Ritirata la moto dopo il primo tagliando (venerd?) eseguiti i con i soliti lavori di routine e aggiornamento mappa con l'ultima rilasciata (gioved? mattina per il mio conc)
sabato brutto tempo... (bestemmie)
ieri ho potuto provarla per benino (250 km colli berici ed euganei , strade strette , sali e scendi , molti tornati da prima)
NON ho avuto problemi di spegnimenti (? presto per cantare vittoria ma chi ben comincia....)
Ho notato un erogazione un po' pi? fluida e mi sembra anche il minimo leggermente pi? alto.
per ora tutto okVisto che a quanto pare sulle vostre moto hanno installato gli ultimi aggiornamenti, potreste cortesemente condividere col resto del forum:Originally posted by Beltracom View PostDavide, capisco il tuo scazzo ma ti assicuro che dopo gli aggiornamenti si sistema. A me hanno comunque detto che ci volevano un po' di km prima di aver il problema risolto (nonostante le ultime mappe) e cos? ? stato. Dimmi se senti vibrazioni metalliche quando scali in prima
1. il tipo (mappa motore e/o software di gestione/controllo)
2. i loro rispettivi identificativi/versioni
in modo che si abbiamo dei dati che si possano controllare ?
I numeri/identificativi delle versioni installate si riescono a leggere dalla strumentazione della moto ?Last edited by gluca; 01-10-17, 08:59.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostVisto che a quanto pare sulle vostre moto hanno installato gli ultimi aggiornamenti, potreste cortesemente condividere col resto del forum:
1. il tipo (mappa motore e/o software di gestione/controllo)
2. i loro rispettivi identificativi/versioni
in modo che si abbiamo dei dati che si possano controllare ?
I numeri/identificativi delle versioni installate si riescono a leggere dalla strumentazione della moto ?
Le mappe attualmente installate da settembre in avanti non hanno codici identificativi perch? non sono ancora deliberate. L'ultima mappa ufficiale ? la n 17 di fine giugno.
Questo vale x la Tuono. Ieri il mio concessionario mi ha dato conferma ennesima di questo.
Comment
-
-
Oggi ho chiamato il concessionario e m'ha detto che prima di consegnarmela m'hanno aggiornato la centralina con il software pi? recente. M'ha detto ke se dopo non me l'ha pi? fatto ? che probabilmente ho fatto troppi km a bassa velocit? e che la centralina comunque si deve autoregolare visto ke ha pochi km...mah....sar? vero...
Comment
-
Mi dissero la stessa cosa...in effetti, dopo 100km, mai pi? avuto problemiOriginally posted by Davide75 View PostOggi ho chiamato il concessionario e m'ha detto che prima di consegnarmela m'hanno aggiornato la centralina con il software pi? recente. M'ha detto ke se dopo non me l'ha pi? fatto ? che probabilmente ho fatto troppi km a bassa velocit? e che la centralina comunque si deve autoregolare visto ke ha pochi km...mah....sar? vero...
Comment
-
Si,e penso valga per tutte le Aprilia...Originally posted by Phrankie View PostAlmeno fino alla MY15 ci vuole la diagnostica per sapere la versione della mappa installata. Penso lo stesso valga per le 2017.
Comunque una volta collegata alla diagnostica,senza nemmeno vedere il numero di mappatura,al meccanico compare se ci sono aggiornamenti o meno.
Comment
-
Raga...oggi giro della madonna...la moto non si spegne gi? da dopo il primo tagliando fatto af agosto....? un missile terra aria...cacchioOriginally posted by Davide75 View PostOggi usata ancora 450km e ancora uno spegnimento.fermo al semaforo,scatta il verde prima...seconda....Puff. ...
Comment
X

Comment