Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help gomme [abb. urgente]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help gomme [abb. urgente]

    con i 500 km del weekend sono arrivato alla frutta dietro e visto che mercoled? sono a casa volevo spararmi qualche altro km

    cosa mi consigliate, rimonto un diablo normale post ( circa 180 ?) oppure treno nuovo a scelta tra Diablo corsa, pilto power e 208RR ( circa sui 310-320 con 30-35 di sconto se gli do dentro il diablo ant. ancora buono )

    utilizzo esclusivamente stradale, tutta montagna tranne i km di pianura per arrivarci

    ciao

  • Font Size
    #2
    se hai un diablo normale davanti e il tuo utilizzo ? sclusivamente stradale, il mio consiglio e montare un diablo normale dietro

    ora che finisci ancora il posteriore avrai finito anche l'anteriore e a quel punto ti fai il treno nuovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti era quello che volevo fare, ma ste diablo non ? che mi siano piaciute pi? di tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai mai provato le Metzeler M1 Sportec?
        Io mi trovo benssimo sul falchetto..anche se non sono un grandissimo piegatore (piantata la pedana in terra sabato per?. :P )..ed hanno ora 5100 km..per? sono fuorilegge..ancora 200 km di pianura e son alle tele ...
        Quella davanti invece ? ancora come nuova..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Simon1
          in effetti era quello che volevo fare, ma ste diablo non ? che mi siano piaciute pi? di tanto
          il feeling con i pneumatici ? sempre qualcosa di estremamente soggettivo...

          io a ad esempio le avevo sull'XJR e li ho sempre giudicati degli ottimi pneumatici... e l'XJR aveva una coppia spaventosa, maggiore della Tuono e molto pi? bassa come giri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sia le 208 che le Pilot sono di categoria superiore, soprattutto in questo periodo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex1300
              se hai un diablo normale davanti e il tuo utilizzo ? sclusivamente stradale, il mio consiglio e montare un diablo normale dietro

              ora che finisci ancora il posteriore avrai finito anche l'anteriore e a quel punto ti fai il treno nuovo
              Quoto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mac hai usato le 208RR per caso ?
                Come ti sei trovato ?
                Anch'io le ho montate, prima avevo la 207RR, ma sinceramente se potessi al momento ritornerei indietro, non riesco ad avere feeling con la moto, nonostante ora uso tutto il pneumatico posteriore, mentre prima mi rimaneva un buon cm e mezzo ai lati che non ho mai consumato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balestri Maurizio
                  Mac hai usato le 208RR per caso ?
                  Come ti sei trovato ?
                  Anch'io le ho montate, prima avevo la 207RR, ma sinceramente se potessi al momento ritornerei indietro, non riesco ad avere feeling con la moto, nonostante ora uso tutto il pneumatico posteriore, mentre prima mi rimaneva un buon cm e mezzo ai lati che non ho mai consumato.
                  Le ho solo provate e le ho trovate pi? equilibrate delle 207.
                  Le 207 avevano un ottima spalla con tanta tenuta in appoggio, ma avevano anche difetti evidenti, in accelerazione nel momento di riportare la moto dritta l'appoggio era minore di altre gomme e con un profilo troppo acuto che a causa della rigidit? della carcassa rendeva la moto estremamente instabile e nervosa.
                  Stesso dicasi in rettilineo dove senza un setup ottimo si dovevano piantare i gomiti per tenere lo sterzo fermo.
                  La caduta in piega era da cardiopalma con un effetto poco rassicurante per chi non le conosceva.
                  Un altro difetto comune anche alle 208 (ma in misura decisamente minore) ? la tendenza allo scalinamento.
                  La 208 cmq l'ho trovata egregia per utilizzo stradale spinto, dura abbastanza e si scalda subito, la manegevolezza ? superiore ad una SC e la spalla ? cmq notevole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mac,con le ultime 2 righe mi hai smontato !!!!!!Ero felicissimo per aver montato le sc in cambio delle 208
                    Che differenza c'? fra le 208 e le 208rr???Io avevo le prime.

                    Ciao da Marateo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io parlavo di RR in entrambe i casi, non saprei dirti sulle 208 non RR mai provate.

                      cmq le sc sono gomme strepitose non deludono mai non ti preoccupare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        Le 207 avevano un ottima spalla con tanta tenuta in appoggio,
                        scusate l'intromissione...
                        Questa ? la caratteristica che preferisco delle 207, mi appresto a montare le Diablo e ho anche l'incertezza 190 vs 180 per un uso stradale....
                        Dite che come appoggio rischio di perdere parecchia della sicurezza che il 190 della 270rr mi da?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ascolta,io non sono un guru delle gomme ma la settimana scorsa ho montato il 180 e ne sono rimasto contento.Miglior maneggevolezza,per quanto riguarda l'appoggio non la senti neanche la differenza tra i 2 e poi lo sfrutti tutto!!!!!Vai tranquillo che va molto bene anche su strada

                          Ciao da Marateo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marateo
                            Ascolta,io non sono un guru delle gomme ma la settimana scorsa ho montato il 180 e ne sono rimasto contento.Miglior maneggevolezza,per quanto riguarda l'appoggio non la senti neanche la differenza tra i 2 e poi lo sfrutti tutto!!!!!Vai tranquillo che va molto bene anche su strada

                            Ciao da Marateo
                            grazie del consiglio, nella mia scala dei valori l'importante ? non perderne in sensazione di stabilit?, per la maneggevolezza mi trovo gia bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin
                              Originally posted by Balestri Maurizio
                              Mac hai usato le 208RR per caso ?
                              Come ti sei trovato ?
                              Anch'io le ho montate, prima avevo la 207RR, ma sinceramente se potessi al momento ritornerei indietro, non riesco ad avere feeling con la moto, nonostante ora uso tutto il pneumatico posteriore, mentre prima mi rimaneva un buon cm e mezzo ai lati che non ho mai consumato.
                              Le ho solo provate e le ho trovate pi? equilibrate delle 207.
                              Le 207 avevano un ottima spalla con tanta tenuta in appoggio, ma avevano anche difetti evidenti, in accelerazione nel momento di riportare la moto dritta l'appoggio era minore di altre gomme e con un profilo troppo acuto che a causa della rigidit? della carcassa rendeva la moto estremamente instabile e nervosa.
                              Stesso dicasi in rettilineo dove senza un setup ottimo si dovevano piantare i gomiti per tenere lo sterzo fermo.
                              La caduta in piega era da cardiopalma con un effetto poco rassicurante per chi non le conosceva.
                              Un altro difetto comune anche alle 208 (ma in misura decisamente minore) ? la tendenza allo scalinamento.
                              La 208 cmq l'ho trovata egregia per utilizzo stradale spinto, dura abbastanza e si scalda subito, la manegevolezza ? superiore ad una SC e la spalla ? cmq notevole.
                              Mi consola molto il fatto che durano almeno come le 207RR..le scalinature su queste ultime le ho avute anche io.
                              Per? non mi sono ancora buttato gi? in piega ed in ingresso nei tornanti con tanta decisione come facevo prima con le 208RR.
                              Pu? darsi che la cosa sia psicologica, le strade solo da poco sono pulite dopo l'inverno siberiano che abbiamo avuto.
                              E' possibile trovare giovamento dal fatto di liberare un po' la compressione della forcella, visto che le 208RR hanno una carcassa leggermente piu dura ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X